Menu Close
Aggiornato il 5 Giugno 2023

Lasciatevi ispirare da queste idee meravigliose e creative per le vostre aiuole

idee meravigliose e creative per aiuole
giardino

Pensando fuori dagli schemi, potete creare un giardino originale e creativo che stupirà sicuramente i tuoi ospiti. Con un po’ di immaginazione, le possibilità sono infinite.



Tante idee originali e creative per le vostre aiuole: lasciatevi ispirare

Creare un giardino originale e creativo può essere un’esperienza divertente e gratificante. Pensando fuori dagli schemi e usando un po’ di immaginazione, potete creare un giardino davvero unico. Un modo per aggiungere un po’ di originalità al vostro giardino è usare aiuole insolite.

Ad esempio, invece di utilizzare vasi o fioriere tradizionali, potreste usare vecchie carriole, secchi o persino scarpe. Diventate creativi e usate tutto ciò che trovare in casa, potete anche aggiungere un po’ di personalità alle fioriere dipingendole o aggiungendo decalcomanie. Lasciatevi ispirare da queste idee originali e creative per le vostre aiuole.

Aiuola in una carriola

Partiamo subito con un’idea davvero originale, potete riciclare una carriola è utilizzarla come aiuola. magari si può dipingere del colore che preferite. Questo è un bel modo per piantare fiori colorati.


foto: © stock.adobe

Aiuola in cesto enorme

E che dire di quest’altra idea? Se avete un po’ più di manualità potreste realizzare una cesta gigante per creare la vostra aiuola.

idee meravigliose e creative per le vostre aiuole
foto: © stock.adobe

Un vecchio baule

Un baule può contenere tante cose, anche dei segreti! Ma qui, invece, contiene tanti bellissimi fiori colorati creando un’aiuola davvero magnifica.

foto: © stock.adobe

Tronco di un albero caduto

Se per caso vi ritrovato con un tronco di un albero che è caduto e che avete dovuto abbattere, allora potete riutilizzarlo come aiuola. Creando sei solchi o dei buchi nel tronco.

foto: © stock.adobe

Aiuole con rotoballe

Questa idea è davvero molto originale! Guardate come hanno utilizzato queste rotoballe colorandole con i colori dei fiori delle aiuole e mettendole alla fine così da creare continuità e la sensazione che sia state le rotoballe a “lasciare” i fiori.


foto: giusyfavalli 08051971 – Pinterest

Aiuole intorno agli alberi

Se possedete un giardino con diversi alberi, potete fare come nelle immagini. Realizzate delle magnifiche aiuole intorno agli alberi. Potete anche adornarle con pietre e decorazioni varie.

foto: © stock.adobe
foto: IN THE HEART❤art ❤ heart – Pinterest

Aiuola con una macchina!

E quella macchia che ormai non funziona più e sta lì ferma senza motore o altro? Perché non realizzare un’aiuola con una macchina! Un’idea davvero geniale.


foto: © stock.adobe

Aiuola a forma di tazza

Una tazza di tè per i vostri ospiti? No delle tazze giganti create riciclando vecchi pneumatici decorati. Perfette per fare delle aiuole super originali.

foto: © stock.adobe

Un altro modo per far risaltare il vostro giardino è usare fiori e piante unici. Invece delle tipiche annuali, provate a piantare alcune piante perenni o anche alcune verdure. Potete anche aggiungere un po’ di interesse usando diversi colori e trame delle piante. Ad esempio, piantare un mix di piante alte e corte o utilizzare piante con diverse forme di foglie, lasciatevi ispirare da queste idee originali e creative che abbiamo visto per le vostre aiuole.

Guarda anche > Rocce e pietre ornamentali da giardino: le idee più originali per un esterno meraviglioso

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA