Menu Close

Rocce e pietre ornamentali da giardino: le idee più originali per un esterno meraviglioso

Rocce e pietre ornamentali da giardino.
giardino

Le idee giardino con rocce e pietre ornamentali sono davvero tante e una più bella dell’altra. Per questo motivo, vi invitiamo a leggere questo articolo, per scoprire insieme a noi tanti suggerimenti davvero unici per abbellire in modo originale il vostro spazio esterno…



 

Le più originali idee giardino con rocce e pietre

Vi state chiedendo come creare un giardino roccioso fai da te? Bene, allora non dovete lasciarvi sfuggire per nulla al mondo questa selezione che abbiamo preparato per voi.

Vi mostreremo, infatti, le idee più originali per utilizzare in giardino rocce e pietre ornamentali che renderanno unico il vostro spazio esterno.


Cosa aspettate, allora? Continuate la lettura!

 

Rocce e pietre ornamentali da giardino: le idee più originali

Iniziamo con una delle idee più amate quando si tratta di utilizzo di pietre ornamentali da giardino, ossia quella che vede la creazione di bellissime aiuole. Potete realizzarle nella forma e nella dimensione che preferite, dando all’aiuola l’aspetto che più vi piace, come vi mostriamo in questa foto di seguito, che vede un’aiuola creata all’interno di una zona pavimentata.

Rocce e pietre ornamentali da giardino.
foto: © stock.adobe

 


I sassi bianchi tondeggianti, poi, possono essere utilizzati per creare delle aree nel terreno che vadano a fare da contrasto al verde circostante. Vi mostriamo qui un esempio molto carino, che potete mettere in pratica con piante grasse, ma non solo, perché si adatta a qualsiasi tipologia di pianta esistente.

foto: © stock.adobe

 


Volete usare le pietre grandi da giardino in un modo che sia davvero creativo? Bene, allora perché non le usate per distinguere ciò che piantate? Sì, avete letto bene. Potete decorare ogni pietra con la scritta di ciò che è piantato in quel punto e posizionarla in corrispondenza della piantagione, in modo da avere delle targhette originalissime. Date uno sguardo a questa foto e vi innamorerete di questa idea!

foto: © stock.adobe

 

Con le rocce e le pietre, inoltre, potete dare vita anche a creazioni artistiche, che renderanno il vostro giardino un’opera d’arte. Non sapete come fare? Allora date un’occhiata agli esempi di seguito e troverete il modo di stimolare la vostra creatività!

foto: IN THE HEART❤art ❤ heart – Pinterest

 


Un altro spunto per utilizzare le rocce ornamentali da giardino è quello che vede la creazione di un laghetto, delimitato proprio da queste rocce grandi. Se avete spazio a disposizione, può essere un modo davvero creativo per dare vita a un laghetto artificiale in giardino.

foto: © stock.adobe

 

Infine, le pietre e le rocce ornamentali possono diventare tasselli di un mosaico che, visto interamente, conferirà al vostro giardino quel tocco in più di cui ha bisogno. Guardate le foto che vi proponiamo e diteci se non si tratta di un’idea originalissima!

foto: Kristy Laine – pinterest

 


foto: billyoh.com

 

Avete visto quanti modi creativi esistono per utilizzare rocce e pietre ornamentali da giardino e rendere davvero unico il vostro ambiente? Bene, allora non vi resta che iniziare a mettere in pratica questi bellissimi suggerimenti che vi abbiamo dato, scegliendo il vostro preferito.

 

Guarda anche: Vasi da esterno: ecco i più belli per decorare balconi e giardini

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA