Menu Close
Aggiornato il 10 Gennaio 2023

10 fioriere particolari per abbellire il giardino: lasciatevi ispirare

giardino fioriere particolari
giardino

La primavera si sveglia e con lei anche la nostra voglia di trascorrere più tempo in giardino. Il clima diventa pian piano più caldo e le giornate cominciano ad allungarsi. È proprio questo il momento per abbellire il giardino della nostra casa con fiori particolari.



giardino fioriere particolari
Fioriere particolari per abbellire il giardino.

Grazie a delle fioriere dall’aspetto originale, riuscirete a trasformare il vostro giardino e a renderlo ancora più bello. Si sa, infatti, che con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di trascorre il tempo all’aria aperta e, se si ha la fortuna di aver un bel prato fiorito, il tempo diventa ancora più piacevole.

Perché allora non portare un tocco di novità al vostro esterno? Se volete inserire qualche elemento nuovo, non vi resta che continuare la lettura. Abbiamo raccolto per voi una serie di idee che potranno tornarvi utili. Siamo certi che seguendo i nostri suggerimenti, renderete il vostro giardino ancora più bello.

10 fioriere insolite per abbellire il giardino: lasciatevi ispirare

Se vi piace lo stile vintage, siamo certi che non vi farete sfuggire questa idea. Recuperate una vecchia valigia, se non ne avete una in casa, potrete sicuramente trovarne una in qualche mercatino dell’usato, e trasformatela in un vaso. Posizionate, dunque, il terriccio ed i vostri fiori preferiti per un risultato incantevole.


© stock.adobe

 

Delle scarpe fuori moda o semplicemente troppo usurate per continuare ad essere indossate, diventeranno con facilità delle fioriere alternative per il giardino.

© stock.adobe

 

Servitevi di una vecchia scala in legno per creare la struttura di fioriera verticale per il giardino. Come? Basterà posizionare su ogni singola asse di legno un contenitore ricco di fiori o delle vostre piante grasse preferite.


© stock.adobe

 

Se avete ereditato una bicicletta, ma non l’avete mai tirata fuori dal garage, è il momento di darle una vita alternativa trasformando in un oggetto originale per il vostro giardino. Coloratela con un bel colore accesso, come ad esempio questo fucsia brillante, e rendetela una perfetta fioriera per le vostre piante preferite. Non dovrete far altro che utilizzare il cesto anteriore e posteriore come contenitore per le piante, ed il gioco è fatto.


© stock.adobe

 

Se volete decorare il giardino con un elemento rustico, che ne dite di utilizzare una splendida botte per le vostre piantine colorate?

© stock.adobe

 

Se avete dovuto tagliare un albero ormai morto, potreste servirvi del suo tronco come base per le vostre piante.


© stock.adobe

 

Le carriole di legno, anche se non vengono più usate nel giardinaggio, continuano a mantenere un fascino senza tempo. Se ne avete una, provate a darle una bella lucidata e a trasformare in una fioriera per il giardino.

© stock.adobe

 

Il tronco di un albero ormai secco può essere facilmente trasformato in una fioriera. Che ne pensate di un’idea come questa da posizionare in giardino?


© stock.adobe

 

Un giardino fiorito verticale è facile da realizzare grazie al pallet. Posizionatetene uno, come nella foto d’esempio, ed in pochi istanti avrete una bella parete fiorita.

© stock.adobe

 

Il tronco di un albero abbattuto potrà diventare un ottimo vaso naturale ed accogliere le vostre piante preferite.

© stock.adobe

 

Siamo certi che con queste idee sarete in grado di realizzare delle splendide fioriere per il vostro giardino. Non vi resta che lasciarvi ispirare.


Guarda anche: Un giardino originale con queste bellissime idee di riciclo: ispiratevi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA