Menu Chiudi

Idee per un Natale più green grazie alle decorazioni sostenibili

Natale green grazie decorazioni sostenibili.

CONDIVIDI SU:

Quello del Natale è davvero un periodo magico. Tutti aspettano le feste natalizie per riposarsi e stare in famiglia. È importante però anche cercare di festeggiare in maniera più green possibile.

 

Decorazioni natalizie sostenibili: ecco qualche idee

Con le decorazioni natalizie naturali o riciclate avete la possibilità di trascorrere un Natale in maniera più sostenibile. Ad oggi questa è una questione sempre più attuale è di fondamentale importanza.


In questo articolo potrete vedere tante diverse idee per festeggiare il Natale in maniera più green grazie alle decorazioni sostenibili. Con pochi accorgimenti potrete riuscire nell’intento, vediamo alcune idee.

 

Decorazioni con frutta secca

Il concetto di Natale a rifiuti zero è l’idea da cui partire. Ecco delle confezioni regalo in tessuto naturale e decorazioni fatte con materiali naturali, anche frutta secca.

© stock.adobe

 


Candele natalizie

Ecco una bellissima candela decorata con bastoncini di cannella, muschio, foglie di edera, mele e cervi in ​​legno. Tutti materiali naturali.

Natale green grazie decorazioni sostenibili.
© stock.adobe

 

Decorazioni con pigne

Una splendida tavola imbandita per Natale. Potete prende spunto da questa e decorare con diversi oggetti naturali, tra cui anche le pigne che sono uno dei simboli natalizi.

© stock.adobe

 


Abbellimenti con foglie

Le foglie possono dare quel tocco in più che determina tutto. Come in questa semplicissima composizione con candele e foglie d’edera.

© stock.adobe

 

Ma è bello anche questo centrotavola fatto con diversi tipi di figlie, rami, fiori, frutta secca e altro. Uno stile totalmente diverso ma molto d’effetto.

© stock.adobe

 


Decorazioni con rami secchi

Una composizione minimal di candele sul tavolo. Esprime proprio il concetto di casa accogliente.

© stock.adobe

 

Decorazioni con stecche di cannella

Confezioni di regali natalizi realizzate con elementi naturali e green. Frutta secca, decorazioni in legno e le deliziose stecche di cannella.

© stock.adobe

 



Decorazioni con juta

La juta è molto utilizzata per realizzare diverse decorazioni natalizie fai da te. Come in questo caso dove il porta vaso è stato ricoperto di juta e decorato.

© stock.adobe

 

Bottiglie di plastica riciclata

Ecco delle bottiglie di plastica trasformate in angeli natalizi fai da te. Potete realizzare un angelo decorativo da una bottiglia, con l’aggiunta di carta lucida autoadesiva, nastro e una palla di Natale.

© stock.adobe

 


Rotoli di carta igienica riciclati

Ecco una splendida idea per riciclare la carta igienica. Semplici, divertenti e decorative. Adatte da realizzare insieme ai vostri bambini.

© stock.adobe

 

Dopo aver visionato questa lista di sicuro vi sarete fatti diversi idee per riuscire a festeggiare un Natale più green grazie alle decorazioni sostenibili. Prendete ispirazione e rielaborate questi suggerimenti a modo vostro e secondo i vostri gusti.


Guarda anche: Un albero di Natale ecologico: 11 idee fai da te e riciclose

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: