Menu Chiudi

Tante idee per illuminare e decorare il giardino a Natale

Illuminare e decorare il giardino a Natale.

CONDIVIDI SU:

Quando arriva quel determinato momento dell’anno in cui bisogna addobbare la casa per Natale bisogna pensare a tutte le decorazioni da fare. Se però avete la fortuna di avere un giardino, allora dovete occuparvi anche di quello per completare gli addobbi in tutta la casa.

 

Illuminare e decorare il giardino a Natale: le nostre ispirazioni

Occuparvi anche dell’esterno è sicuramente importante per riuscire ad addobbare veramente tutta la casa. Quindi oltre gli interni si passa agli esterni con il balcone, il terrazzo e il giardino. Ovviamente dipende da come è fatta la vostra casa e poi non dimenticate di utilizzare unicamente prodotti creati appositamente per l’esterno.


Ci sono tantissimi addobbi creati appositamente per abbellire gli esterni della vostra casa. In questo modo si potrà creare l’atmosfera giusta con cui accoglie i vostri ospiti durante queste liete feste. Ma andiamo a vedere insieme qualche idea per addobbare il giardino per Natale.

 

Decorazioni esterno in stile americano

L’esterno di una casa di campagna con decorazioni natalizie in stile americano. Elegante e semplice.

Illuminare e decorare il giardino a Natale.
© stock.adobe

 


Un magico ponte natalizio

Dei rami di abete con palline di Natale bianche ornano il ponte di legno nel giardino. Il risultato è un luogo da sogno. Se avete un ponte nella vostra proprietà, questa è una splendida idea per adornarlo.

© stock.adobe

 

Un giardino con alberi addobbati

Se non è una zona troppo ventosa e il luogo lo permette potete adornare gli alberi con palline di Natale. Guardate che effetto spettacolare.

© stock.adobe

 


Decorazioni luminose

Un albero e dei pacchi di Natale fatti interamente di luci possono creare un effetto davvero d’impatto. Ovviamente dovete comprare solo prodotti creati appositamente per l’esterno.

© stock.adobe

 

Piccolo spazio, grande effetto

Se non avete un enorme giardino, ma solo un piccolo spazio esterno, potete comunque decorare in maniera davvero d’effetto. Come nell’immagine.

© stock.adobe

 


Personaggi natalizi in giardino

Se vi piacciono le decorazioni grandi e colorate, allora potete mettere tanti bei personaggi natalizi per esterni. Da Babbo Natale al pupazzo di neve, e anche gli altri personaggi tipici.

© stock.adobe

 

Decorazione pendente

Una splendida decorazione pendente per esterni. Bella, e molto decorativa.

© stock.adobe

 



Tanto spazio luminoso

Se avete la fortuna di avere davvero tanto spazio e dei bellissimi alberi potete decorarli tutti con le luci. Magari non da usare per tutto il periodo, ma possono essere adatte alla serata speciale in cui vi riunite con familiari e amici per Natale. Li stupirete sicuramente!

© stock.adobe

 

Fioriere decorate

Potete anche decorare le fioriere in tanti modi differenti. Nell’immagine vediamo un esempio di decorazione molto bella, ma anche semplice da realizzare.


Avete visto davvero tante immagini che possono esservi da ispirazione per riuscire ad addobbare il giardino della vostra casa. Ci sono tante idee per illuminare e decorare il giardino a Natale, Dovete soltanto dare sfogo alla vostra fantasia e utilizzare unicamente prodotti adatti all’uso esterno.


Guarda anche: Addobbare il portico per Natale: 11 idee magnifiche

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: