Menu Close

I tavolini super creativi decorati con le piantine grasse: 9 belle idee per ispirarsi

tavolini super creativi decorati con le piantine grasse
Lavoretti fai da te

Gli appassionati di piante grasse vorrebbero metterle dovunque. Allora perché non decorare dei tavolini da mettere, ad esempio, in salotto o anche in esterno? Le piante succulente sanno essere davvero versatili e sono belle da ammirare.



 

I tavolini creativi decorati con le piantine grasse: 9 belle idee per ispirarsi

In casa non dovrebbe mai mancare un angolo verde, fatto di piante che rallegrano e arredano. Una bella idea è quella di servirsi, per tale scopo, delle piante grasse, facili da coltivare e che richiedono poca manutenzione. Le piante grasse, ad esempio, possono decorare tavolini da sistemare in salotto o in qualunque altra stanza della vostra casa. All’interno o all’esterno dell’abitazione, un tavolo decorato con queste piantine è un’idea da copiare assolutamente.

Le idee sono tante e tutte facilmente realizzabili. Potete trasformare i mobili che avete in casa o crearne di nuovi. Bastano un po’ di fantasia ed un pizzico di manualità. Le piante grasse sono belle e versatili. Creerete degli arredi originalissimi che sono di grande impatto visivo. Venite a scoprire le nostre 9 idee di tavolini decorati con le piantine grasse: ispiratevi.


 

9 ispirazioni per decorare tavoli e tavolini con le succulente

Se amate le piante grasse e volete sempre averle intorno, non vi resta che pensare ad una soluzione originale. Questa, ad esempio, che vede le piante sistemate in un contenitore di metallo incastonato in un lungo solco nel tavolo di legno all’esterno. Un tavolo costruito apposta per contenere questa striscia di verde, che sorprende e arreda come niente altro: le piante in questione diventano come un lungo centrotavola.

foto: hometalk.com

 

Se amate costruire i mobili con le vostre mani, allora realizzate un bel tavolo in legno che abbia uno scomparto centrale nel quale coltivare le vostre piantine grasse. Riempitelo di terriccio adatto, di ghiaia che drena eventuali ristagni d’acqua e poi metteteci dentro le piante succulente più belle. Avrete un arredo niente male, che sta bene fuori e dentro casa.


foto: lovelyweeds.com

 

Basta un tavolino di rattan, forato al centro, a realizzare una specie di terrario per le piante grasse. Una lastra di vetro crea la copertura sulla parte superiore, per avere un be ripiano sotto al quale poter ammirare una vegetazione colorata e multiforme. La stessa idea potete sfruttarla con un tavolino più piccolo, che magari faccia da comodino in camera da letto. Idee davvero originalissime.


I tavolini creativi decorati con le piantine grasse
foto: familyhandyman.com

 

Un bel tavolino aperto ai lati, con un ripiano di vetro dal quale è possibile ammirare un terrario di piante succulente. Sul ripiano inferiore, le piante grasse di varie tipologie, creano un vero e proprio mini giardino, colorato e rigoglioso. Una soluzione d’arredo che rallegra il salotto o il patio.

 


Una vasca riempita di terriccio e ghiaia drenante. Ecco il bel tavolo quadrato, con ripiano superiore in vetro, che  campeggia in salotto, davanti al divano, o magari in un ingresso ampio. Di solito, nel ripiano sottostante si sistemano i libri, ma le piante grasse sono una sostituzione incredibilmente glamour quando in casa si vuole un pezzetto di verde.

foto: Guoda Saltyte – Pinterest

 

La bella struttura semplice e lineare, per il tavolino bianco che contiene le piante succulente. Una vasca ampia che contiene un mondo verde pieno di nuance differenti e specie tutte da coprire. Metteteci dentro anche sassolini colorati, magari quelli trovati in spiaggia o nel bosco. Potete anche, perché no, spargere del muschio o qualche foglia.

foto: Rebekah Burchfield – Pinterest

 


Potete costruire un bel tavolino di legno con le vostre mani, usando, ad esempio, delle assi riciclate. Assemblarlo è facile. Poi, vi basterà coprirlo con una lastra di vetro che crea un ripiano. Dentro al tavolo, realizzate il terrario con terriccio e ghiaia e qualche pianta grassa, tipo cactus. Decorate con sassi di varie dimensioni e tutto ciò che vi può sembrare utile a creare una decorazione che attiri l’attenzione.

foto: instructables.com

 

Un vecchio vaso (o un contenitore qualunque) riciclato, piante grasse di tanti tipi e il gioco è fatto. Avete realizzato un centrotavola spettacolare per il vostro tavolino in salotto. La fantasia e la manualità faranno il resto. Le piante grasse vivono bene in casa come fuori, si coltivano facilmente e durano a lungo.

foto: Becky T – Pinterest

Se avete una vasca per i fiori e volete trasformarla in un tavolino, anche consolle, da sistemare in un ingresso o addossato alla parete del salotto, non dovete fare altro che coprirlo con una lastra di vetro. Avrete un vaso lungo, versatile e bello da vedere. Riempitelo con le piante succulente che preferite, metteteci sassi e pietre e avrete una piccola opera d’arte.

foto: keblog.it

 

Con le piante succulente si realizzano dei tavolini decorati davvero niente male. Basta metterci dentro le piante che preferite e creerete degli arredi che sapranno adornare la casa o l’esterno, con grande eleganza.


Guarda anche: Decorazioni sfiziose con le piantine grasse! 8 idee creative per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA