Menu Chiudi

Categoria | Fai da te, Giardino

Fontana da giardino fai da te: 8 idee da non perdere + Tutorial

Fontana da giardino fai da te.
CONDIVIDI SU:


Una bella fontana realizzata con il fai da te senza dubbio uno degli elementi decorativi più apprezzati. Se lo spazio non vi manca, allora non dovreste rinunciare a posizionarne una in giardino. Siete curiosi di conoscere alcune idee per rendere il vostro esterno unico e rilassante? Allora continuate la lettura per scoprire utili consigli sul fai da te.

Con il fai da te potrete facilmente realizzare una fontana come quella dei vostri sogni. Scegliete un’angolo del giardino, magari vicino a qualche aiuola o sotto le fronde di un albero: quello spazio diventerà la vostra oasi naturale. Infatti, grazie al fai da te sarà possibile ricreare il vostro angolino magico, senza per questo spendere una fortuna.

Siete curiosi di sapere come fare? Allora continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi preziosi consigli ed 8 idee di ispirazione per ricreare una perfetta fontana in giardino con il fai da te.

 


Realizzare una fontana da giardino col fai da te: 8 ispirazioni da non perdere

Con pochi e semplici elementi naturali, sarete in grado di realizzarne una con il fai da te. Procuratevi i gusci del cocco e delle canne di bambù per realizzarne una dall’aspetto esotico.

visto su © etsy

 

Dal notevole effetto scenografico, si tratta di un vero e proprio elemento di design che potrete realizzare con il fai da te. Utilizzate vasi dalle forme e dalle dimensioni diverse, se volete ottenere un risultato ancora più particolare.


 

Dalle piccole dimensioni, questa fontana portatile potrà essere collocata in diversi punti della casa. Se volete organizzare dei pranzi o delle cene originali, potreste anche decidere di metterla in tavola.

visto su © etsy

 

Dall’aspetto rustico, questo elemento si caratterizza per essere realizzato utilizzando delle vecchie botti. Un altro fantastico esempio di come è possibile utilizzare il fai da te per dare vita a qualcosa di unico.


Fontana da giardino fai da te.
visto su © etsy

 

Gli appassionati del vino non potranno resistere davanti ad un’elemento come questo. La cura nei dettagli e l’uso di materiali durevoli, come la botte di legno, la rendono una splendida installazione da giardino.

Fontana da giardino fai da te.
visto su © etsy

 

Con qualche tecnica fai da te, riuscirete a far scorrere l’acqua dal collo di questa bottiglia. Basterà infatti nascondere il tubo con dell’edera finta, per avere un risultato come questo.


visto su © etsy

 

L’utilizzo di pietre naturali, dona una sensazione di pace e tranquillità. Se amate lo stile orientale e zen, potrete decidere di inserire qualcosa di simile nel vostro giardino.


 

Una fontana magica. Perfetta per tutti coloro che amano divertirsi ed osare con elementi dall’aspetto insolito e stravagante.

visto su © etsy

 

Video tutorial: Come costruire una fontana per giardino esterno fai da te

Adesso che avete avuto modo di osservare alcune immagini di ispirazione, siete pronti a vedere com’è facile realizzare una fontana con il fai da te. Guardate il video, prendete appunti e preparatevi a costruirne una nel vostro giardino. Siamo sicuri che grazie ai nostri consigli, riuscirete a crearne una con il fai da te.


 

Realizzare una fontana con il fai da te è davvero semplice. Scegliete un luogo nel vostro giardino e date inizio ai lavori. Le nostre idee vi guideranno nel costruirne una in maniera facile e, grazie al fai da te, otterrete ciò che avete sempre desiderato.


Guarda anche:

Fontane in legno: 15 idee per una fontanella fai da te in giardino

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...