Menu Chiudi
Categoria | Ambienti, Aziende design

13 soluzioni Ikea per il balcone piccolo! Ispiratevi

arredare un balcone piccolo con IKEA

Condividi su:



13 soluzioni Ikea per arredare un piccolo balcone


Ultimamente tutti abbiamo imparato a vivere la casa pienamente e l’importanza di possedere uno spazio esterno, seppure piccolo, è fondamentale per il benessere. Non è necessario avere grandi giardini o terrazzi per poter  godere di un po’ d’aria fresca e sole. Anche i balconi piccoli, possono fare la differenza e, per questo motivo, è bene curarli e arredarli a opera d’arte.

Come vedremo in questo articolo, IKEA ha messo in commercio linee di prodotti salva spazio, utili per arredare il proprio balcone piccolo. Una vera e propria trovata quella di poter abbellire e rendere funzionale il balcone pur avendo limitazioni spaziali.


Anche i balconi piccoli hanno il loro incanto. Qualora non aveste ancora pensato a come renderlo speciale, continuate a leggere il nostro articolo. Troverete delle idee che vi aiuteranno ad aumentarne l’estetica e scoprirne il piacere per  potersi rilassare in tutta tranquillità.

 

Ecco 13 idee per arredare piccolo balcone con Ikea

SAMSÖ

Qualora il vostro balcone piccolo fosse sempre esposto ai raggi solari, è bene prendere provvedimenti. L’impiego dell’ombrellone è possibile anche in spazi ristretti. SAMSÖ è il prodotto IKEA ideale poiché, attraverso l’impiego di una tela resistente ai raggi UV, aumenta il comfort e la protezione.

Ombrellone IKEA SAMSÖ, ideale per un piccolo balcone.
© IKEA – fonte foto

 


SLÄTTÖ

Separare gli ambienti, anche se piccoli, può essere una soluzione ottima per creare zone diverse, senza dover edificare in modo permanente. SLÄTTÖ è un prodotto IKEA che, oltre a separare, vi aiuterà a mantenere la privacy. Posizionato davanti alla ringhiera del vostro balcone vi proteggerà da sguardi indiscreti.

Separè IKEA SLÄTTÖ, ideale per avere un po di privacy sul balcone.
© IKEA – fonte foto

 

ÄPPLARÖ

Poter sfruttare gli spazi esterni e pranzare, cenare, fare colazione o semplicemente uno spuntino pomeridiano è una possibilità da prendere in considerazione. ÄPPLARÖ è un tavolo a ribalta che aumenterà di gran lunga la comodità del vostro balcone piccolo, senza occupare troppo spazio.

Tavolo a ribalta IKEA modello ÄPPLARÖ.
© IKEA – fonte foto

 

ASKHOLMEN

Nei casi in cui il tavolo da balcone con sistema di chiusura a ribalta sia ancora troppo ingombrante, esistono soluzioni a parete economiche e pratiche. ASKHOLMEN è il tavolo appropriato anche per balconi piccoli. Amerete talmente tanto restare all’aperto che non potrete farne a meno.


ASKHOLMEN è il tavolo IKEA appropriato anche per balconi piccoli.
© IKEA – fonte foto

 

ÄPPLARÖ

Il tavolo a doppia ribalta ÄPPLARÖ è una soluzione ideale per adattarsi a ogni spazio. Sui balconi  piccoli, infatti, la necessita di un mobile versatile e pieghevole è assolutamente necessario. Per la manutenzione IKEA mette a disposizione VÅRDA, prodotto per il trattamento del legno, consigliato al fine di donare lunga vita al vostro tavolo.

© IKEA – fonte foto

 

BRAMSÖN / FLISÖ

Bloccare i raggi solari, soprattutto nelle ore più calde, è un fattore da non  sottovalutare. L’ombrellone che IKEA propone è una mini soluzione per balconi piccoli da poter collocare contro la parete o agganciare alla ringhiera. Facilmente regolabile, vi permetterà di godere degli spazi esterni anche nei momenti più soleggiati della giornata.


© IKEA – fonte foto

 

SALTHOLMEN / SAMSÖ

Per avere un piccolo balcone che sia degno di nota, è importante pensare a ogni dettaglio. IKEA mette a disposizione una gamma di prodotti per arredare il balcone piccolo e poter restare all’aria aperta senza preoccuparsi dello spazio mancante o de caldo. Sedie e tavolo pieghevoli sono soluzioni esteticamente ottime e, allo stesso tempo, funzionali. Le potrete trovare sul mercato di diverse tonalità.

© IKEA – fonte foto

 

RAMSÖ

Amanti dei colori, non disperate, c’è spazio anche e soprattutto per voi! Il vostro balcone piccolo risulterà più allegro con l’ombrellone IKEA turchese d poter fissare sulla ringhiera. RAMSÖ vi permetterà di non dovervi più preoccupare di ricercare una base, seppure piccola, la per il fissaggio.

© IKEA – fonte foto

 


TÄRNÖ

Dare priorità ai colori è, ancora una volta, un’idea fantastica per l’estate. Parliamo di una stagione vivace e allegra, pertanto, il rosso è la tonalità che meglio si addice. Le sedie ed il tavolo che vi proponiamo in seguito, ad ogni modo, sono disponibili anche in altri colori. Sta a voi decidere quale soluzione è quella più adatta al vostro balcone piccolo.

© IKEA – fonte foto

SALTHOLMEN

In precedenza abbiamo visto tante soluzioni pieghevoli di tavoli e sedie. Quello che vi proponiamo in seguito, però, è un prodotto talmente versatile da adattarsi perfettamente a spazi minuscoli. L’acciaio, materiale di cui è composto, aumenta la resistenza e permette una facile manutenzione.

© IKEA – fonte foto

 

ÄPPLARÖ

Non avere spazio per posizionare un tavolo con delle sedie, non esclude la possibilità di acquistare una poltrona per esterni. ÄPPLARÖ è l’esempio che vi proponiamo. Una fantastica poltrona comoda con un cuscino dalla fodera lavabile, indicato anche per i balconi piccoli è un’opzione utile e, allo stesso tempo, esteticamente perfetta.

© IKEA – fonte foto

 


ÄPPLARÖ

Il tavolo e le sedie che vi proponiamo di seguito sono perfettamente in armonia nel contesto di questo grazioso balcone piccolo. Sfruttare al meglio gli spazi senza sentirsi in gabbia è una grande soddisfazione. Ricordate sempre che gli spazi esterni fanno parte della vostra casa e, per questo, vanno curati come tali. Non dimenticate i cuscini…sono dei dettagli di classe che personalizzeranno il vostro piccolo balcone.

Ikea per il balcone piccolo
© IKEA – fonte foto

 

SALLADSKÅL

Il balcone piccolo non deve essere solo funzionale. L’estetica, infatti, è ai  primi posti per fare in modo che lo spazio esterno sia piacevole da vivere. Per questo motivo, IKEA mette a disposizione SALLADSKÅL tra la gamma di prodotti da esterno. Un piedistallo per poter posizionare le proprie piante, senza occupare troppo spazio è l’ideale per donare al vostro balcone piccolo, la vivacità che merita.

Ikea per il balcone piccolo
© IKEA – fonte foto

Guarda anche: IKEA giardino 2020! 15 ispirazioni per vivere il fuori


Ludovico B.

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...