Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

13 soluzioni Ikea per il balcone piccolo! Ispiratevi

arredare un balcone piccolo con IKEA
Ambienti, Aziende design

Ultimamente tutti abbiamo imparato a vivere la casa pienamente e l’importanza di possedere uno spazio esterno, seppure piccolo, è fondamentale per il benessere. Non è necessario avere grandi giardini o terrazzi per poter  godere di un po’ d’aria fresca e sole.



Anche i balconi piccoli, possono fare la differenza e, per questo motivo, è bene curarli e arredarli a opera d’arte.

 

Ecco 13 idee per arredare piccolo balcone con Ikea

Come vedremo in questo articolo, IKEA ha messo in commercio linee di prodotti salva spazio, utili per arredare il proprio balcone piccolo. Una vera e propria trovata quella di poter abbellire e rendere funzionale il balcone pur avendo limitazioni spaziali.


Anche i balconi piccoli hanno il loro incanto. Qualora non aveste ancora pensato a come renderlo speciale, continuate a leggere il nostro articolo. Troverete delle idee che vi aiuteranno ad aumentarne l’estetica e scoprirne il piacere per  potersi rilassare in tutta tranquillità.

 

SAMSÖ

Qualora il vostro balcone piccolo fosse sempre esposto ai raggi solari, è bene prendere provvedimenti. L’impiego dell’ombrellone è possibile anche in spazi ristretti. SAMSÖ è il prodotto IKEA ideale poiché, attraverso l’impiego di una tela resistente ai raggi UV, aumenta il comfort e la protezione.

Ombrellone IKEA SAMSÖ, ideale per un piccolo balcone.
© IKEA

 


SLÄTTÖ

Separare gli ambienti, anche se piccoli, può essere una soluzione ottima per creare zone diverse, senza dover edificare in modo permanente. SLÄTTÖ è un prodotto IKEA che, oltre a separare, vi aiuterà a mantenere la privacy. Posizionato davanti alla ringhiera del vostro balcone vi proteggerà da sguardi indiscreti.

Separè IKEA SLÄTTÖ, ideale per avere un po di privacy sul balcone.
© IKEA

 


ÄPPLARÖ

Poter sfruttare gli spazi esterni e pranzare, cenare, fare colazione o semplicemente uno spuntino pomeridiano è una possibilità da prendere in considerazione. ÄPPLARÖ è un tavolo a ribalta che aumenterà di gran lunga la comodità del vostro balcone piccolo, senza occupare troppo spazio.

Tavolo a ribalta IKEA modello ÄPPLARÖ.
© IKEA

 

ASKHOLMEN

Nei casi in cui il tavolo da balcone con sistema di chiusura a ribalta sia ancora troppo ingombrante, esistono soluzioni a parete economiche e pratiche. ASKHOLMEN è il tavolo appropriato anche per balconi piccoli. Amerete talmente tanto restare all’aperto che non potrete farne a meno.

ASKHOLMEN è il tavolo IKEA appropriato anche per balconi piccoli.
© IKEA

 


ÄPPLARÖ

Il tavolo a doppia ribalta ÄPPLARÖ è una soluzione ideale per adattarsi a ogni spazio. Sui balconi  piccoli, infatti, la necessita di un mobile versatile e pieghevole è assolutamente necessario. Per la manutenzione IKEA mette a disposizione VÅRDA, prodotto per il trattamento del legno, consigliato al fine di donare lunga vita al vostro tavolo.

© IKEA

 

BRAMSÖN / FLISÖ

Bloccare i raggi solari, soprattutto nelle ore più calde, è un fattore da non  sottovalutare. L’ombrellone che IKEA propone è una mini soluzione per balconi piccoli da poter collocare contro la parete o agganciare alla ringhiera. Facilmente regolabile, vi permetterà di godere degli spazi esterni anche nei momenti più soleggiati della giornata.

© IKEA

 


SALTHOLMEN / SAMSÖ

Per avere un piccolo balcone che sia degno di nota, è importante pensare a ogni dettaglio. IKEA mette a disposizione una gamma di prodotti per arredare il balcone piccolo e poter restare all’aria aperta senza preoccuparsi dello spazio mancante o de caldo. Sedie e tavolo pieghevoli sono soluzioni esteticamente ottime e, allo stesso tempo, funzionali. Le potrete trovare sul mercato di diverse tonalità.

© IKEA

 

RAMSÖ

Amanti dei colori, non disperate, c’è spazio anche e soprattutto per voi! Il vostro balcone piccolo risulterà più allegro con l’ombrellone IKEA turchese d poter fissare sulla ringhiera. RAMSÖ vi permetterà di non dovervi più preoccupare di ricercare una base, seppure piccola, la per il fissaggio.

© IKEA

 

TÄRNÖ

Dare priorità ai colori è, ancora una volta, un’idea fantastica per l’estate. Parliamo di una stagione vivace e allegra, pertanto, il rosso è la tonalità che meglio si addice. Le sedie ed il tavolo che vi proponiamo in seguito, ad ogni modo, sono disponibili anche in altri colori. Sta a voi decidere quale soluzione è quella più adatta al vostro balcone piccolo.

© IKEA

 

SALTHOLMEN

In precedenza abbiamo visto tante soluzioni pieghevoli di tavoli e sedie. Quello che vi proponiamo in seguito, però, è un prodotto talmente versatile da adattarsi perfettamente a spazi minuscoli. L’acciaio, materiale di cui è composto, aumenta la resistenza e permette una facile manutenzione.

© IKEA

 

ÄPPLARÖ

Non avere spazio per posizionare un tavolo con delle sedie, non esclude la possibilità di acquistare una poltrona per esterni. ÄPPLARÖ è l’esempio che vi proponiamo. Una fantastica poltrona comoda con un cuscino dalla fodera lavabile, indicato anche per i balconi piccoli è un’opzione utile e, allo stesso tempo, esteticamente perfetta.

© IKEA

Il tavolo e le sedie che vi proponiamo di seguito sono perfettamente in armonia nel contesto di questo grazioso balcone piccolo. Sfruttare al meglio gli spazi senza sentirsi in gabbia è una grande soddisfazione.

Ricordate sempre che gli spazi esterni fanno parte della vostra casa e, per questo, vanno curati come tali. Non dimenticate i cuscini…sono dei dettagli di classe che personalizzeranno il vostro piccolo balcone.

Ikea per il balcone piccolo
© IKEA

 

SALLADSKÅL

Il balcone piccolo non deve essere solo funzionale. L’estetica, infatti, è ai  primi posti per fare in modo che lo spazio esterno sia piacevole da vivere. Per questo motivo, IKEA mette a disposizione SALLADSKÅL tra la gamma di prodotti da esterno. Un piedistallo per poter posizionare le proprie piante, senza occupare troppo spazio è l’ideale per donare al vostro balcone piccolo, la vivacità che merita.


Guarda anche: IKEA giardino 2020! 15 ispirazioni per vivere il fuori

4/5 - (7 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA