Menu Close

Fioriere per fragole fai-da-te: ecco 10 splendide idee per stupirvi

fioriere-per-fragole-fai-da-te
Lavoretti fai da te

Le fioriere per fragole fai-da-te sono un’idea brillante per coltivare questo frutto prelibato in uno spazio ridotto. Tra la frutta estiva più amata, la fragola occupa un posto d’onore: dolce, succosa e profumatissima, una vera delizia per il palato!



 

Fioriere per fragole fai-da-te: 10 bellissime idee da imitare

Se volete realizzare fioriere per fragole fai-da-te non avrete bisogno per forza di spazi enormi. Le fragole possono essere coltivate anche in un vaso, a patto che assicuriate loro una buona esposizione al sole. Inoltre, avrete modo di decorare un angolo esterno di casa, sul balcone o in giardino, con fioriere graziose e originali.

Abbiamo raccolto le idee più belle per realizzare fioriere utili alla coltivazione di fragole e scenografiche, se volete decorare il vostro outdoor. Ecco 11 idee da cui trarre ispirazione.


 

Vaso con aperture laterali

Tra le fioriere per fragole classiche troviamo la seguente: un vaso con aperture laterali. Una soluzione che permette la coltivazione di più piantine e diventa anche un elemento decorativo per l’esterno.

foto: gardenandhappy.com

 

Fioriera per fragole in tessuto viola

Ecco un’idea decisamente più estrosa e appariscente, ma altrettanto comoda e spaziosa. Il colore particolare del contenitore regala un tocco di vivacità in più alla vostra fioriera.


foto: gardenersworld.com

 

Fioriere per fragole fai-da-te con pallet

I pallet, materiali economici, facilmente reperibili e indistruttibili, non potevano mancare qua. Fabbricare una fioriera per fragole con questi oggetti consente un’infinità di soluzioni di design, una più bello dell’altra. Oltretutto, sono perfette per la coltivazione di fragole, grazie alle loro tante nicchie e fessure.


foto: gardenandhappy.com
foto: espoma.com

 

Fioriere per fragole con lattine riciclate

Siete amanti del riciclo creativo? Potrete trarre una spunto interessante dal progetto seguente. Recuperate lattine di alluminio grandi a sufficienza per farne insolite fioriere in cui coltivare le fragole. piazzatele sopra un davanzale soleggiato o appendetele in veranda, a vostro piacimento.

foto: gardenandhappy.com

 

Una vecchia scala come fioriera per fragole

Se vi avanza una vecchia scala, con un po’ di ingegno e abilità manuale, potrete trasformarla in una fioriera per fragole. Vi basterà fissare contenitori in legno rettangolari ampi a sufficienza per ospitare le piantine di fragole. Una graziosa soluzione dal design rustico per abbellire un angolo esterno di casa.


foto: helpfulhomemade.com

 

Fioriere per fragole con pneumatici

Le fioriere realizzate con pneumatici stanno prendendo sempre più piede, perché pratiche, ecosostenibili e scenografiche. Potrete studiare un allestimento decorativo, verniciando le gomme e disponendole in maniera particolare.

foto: gardenandhappy.com

 

Fioriere per fragole da appendere

Ecco una soluzione capace di unire l’utile al dilettevole: le fioriere per fragole da appendere. In questo modo, avrete sempre a disposizione le fragole e abbellirete un patio o la veranda di casa con incantevoli e profumati cesti appesi.


fioriere-per-fragole-fai-da-te
foto: howtogroweverything.com

 

foto: thewhoot.com

 

Fioriera per fragole a torre

L’ideale per chi dispone di spazi esterni ridotti, la seguente fioriera per fragole a torre permette di coltivare diverse piantine, sfruttando la superficie verticale. Una soluzione tanto semplice quanto geniale!

foto: thewhoot.com

 

Anche se non possedete un giardino vasto, non dovrete rinunciare a coltivare il vostro frutto preferito. Potrete trarre ispirazione dalle fioriere per fragole sopra descritte o progettarne di vostre. Buon lavoro!

 

Guarda anche: Come potare le ortensie nella maniera giusta? Ecco i segreti che dovete assolutamente conoscere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA