Menu Chiudi

Carta da parati in soggiorno: idee meravigliose per decorare con gusto e stile

carta da parati in soggiorno
CONDIVIDI SU:

Il living è una delle stanze della casa dove si trascorre molto tempo. Perché allora non trasformarlo utilizzando idee di design speciali? Una di queste prevede il fatto di impegnarsi per scegliere la giusta carta da parati in soggiorno. Scoprite qualche consiglio utile al proposito.

 

Carta da parati elegante per il soggiorno: ispirazioni speciali

Di tutte le stanze della casa, il soggiorno è una delle più multifunzionali. Dovrebbe essere lo spazio in cui riflettere il vostro stile e il vostro gusto personale, ma anche un luogo in cui sarete felici di intrattenere gli ospiti, rilassarvi con la vostra famiglia e sentirvi a vostro agio.

La carta da parati legherà un intero schema di interni, quindi è importante scegliere qualcosa che funzioni per voi e la vostra casa.

Dai motivi luminosi e belli, ai punti focali e alle pareti caratteristiche, abbiamo messo insieme alcune idee per decorare con stile il vostro soggiorno con la carta da parati.



Carte da parati e trend evergreen: le suggestioni naturalistiche

Ognuno di voi ha un’idea personale della casa ideale, giusto? Comunque, il primo criterio è sentirsi a proprio agio, da soli o in compagnia. Il soggiorno infatti parla di voi anche ai vostri ospiti, descrive un po’ il modo di portarli nel vostro mondo. Per questo è importante partire da un trend evergreen e dalle suggestioni naturalistiche.

La natura resta ancora la prima ispirazione, dai materiali ai decori fino ai colori, per creare atmosfere rilassanti, avvolgenti e rassicuranti.

Tra i rivestimenti interni più trendy degli ultimi tempi, troverete sfondi delicati come affascinanti scorci dell’esterno o giardini sempreverdi personalizzati, dedicati a chi è amante delle piante da interno e ha sempre sognato di averle anche in soggiorno

carta da parati in soggiorno
foto: © stock.adobe

 

foto: surfaceview.co.uk

 

foto: jasslondon.co.uk

 

La magia dei pattern geometrici

Una reinterpretazione di una tendenza d’altri tempi: fantasie per arredare soggiorni, corridoi e atri. Per gli amanti della carta da parati in stile botanico, i disegni ripetitivi sembrano più grandi rispetto all’arazzo tradizionale.

Con pochi e mirati accorgimenti, riuscirete a conferire un aspetto vitale oltre che rilassante al vostro soggiorno. Dovete anche sapere che potete personalizzare i colori del design della vostra carta da parati, al fine di ottenere le sfumature perfette per il soggiorno.

foto: © stock.adobe

 

L’eterna bellezza dell’arte: carte da parati come affreschi contemporanei

Affreschi? Sì, ma in chiave moderna. Per un soggiorno classico, ricordatevi di mantenere un legame con la tradizione, combinando pezzi tradizionali con arredi contemporanei.

Tra le idee per la carta da parati troviamo così eleganti disegni per le pareti, dettagli sontuosi, mosaici ispirati alle opere d’arte per riprodurre le vibranti suggestioni di un altro tempo e valorizzare gli arredi.

La scelta della tavolozza cromatica è fondamentale per raggiungere la sobria eleganza tipica di un soggiorno classico-moderno. Optate per tonalità chiare, sfumature come tortora o grigi chiari che si combinano e si alternano per conferire un’aura leggiadra e accogliente al vostro soggiorno.

foto: © stock.adobe

 

Il fascino delle carte da parati tropicali

Lo stile jungle in soggiorno va sempre più di moda. Per omaggiarlo, si può decorare il living con carte da parati dai motivi tropicali. Realizzate quasi sempre con materie prime sostenibili, rappresentano il non plus ultra per chi vuole dare vita a un’atmosfera all’insegna del relax.

foto: wallsauce.com

 


foto: jasslondon.co.uk

 

Non c’è che dire: le ispirazioni per la carta da parati in soggiorno sono tante e sorprendenti. In queste righe, abbiamo selezionato alcune opzioni per rendere super rilassante l’atmosfera di una delle stanze più importanti della casa. Vi piacciono le nostre ispirazioni?

 

Guarda anche: Lampadari IKEA 2022: le proposte migliori per rendere meravigliosa la vostra casa

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...