Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Creare un’area relax per godersi il giardino d’estate: 9 idee per ispirarsi

Creare un'area relax in giardino.
giardino

Come realizzare una perfetta area relax per godersi a pieno il giardino in estate? Noi abbiamo raccolto 9 idee a cui ispirarsi.



Per vivere a pieno il giardino anche nelle calde giornate d’estate è fondamentale realizzare un’area relax dove prendersi del tempo tutto per noi. Se il giardino è grande possono essere realizzate diverse aree, se invece è piccolo sarete costretti a scegliere.

Lasciatevi ispirare da queste 9 fantastiche ispirazioni per creare un’area relax e godersi il giardino d’estate.

 


Creare un’area relax per godersi il giardino d’estate: 9 idee per ispirarsi

Le poltrone sospese sono l’ideale per concedersi un momento di assoluto relax nelle serate estive. Vi sembrerà di essere dolcemente cullati mentre leggerete un buon libro o sorseggerete un aperitivo. Attenzione però a non addormentarvi alla frescura del giardino.

© stock.adobe

 

In questo giardino sono stati realizzati dei cambi di livello per realizzare delle aree ben separate. In basso troviamo la zona relax, realizzata con pavimento in legno e una panca sospesa completata da comodi cuscini e coloratissimi fiori.

Creare un'area relax in giardino.
© stock.adobe

 


Nel vostro giardino c’è un grande albero che durante l’estate vi dona un’ombra fresca sotto cui riposare? Questa cesta-divano è la soluzione ideale per rilassarsi o dedicarsi a qualche attività ricreativa.


E perché non creare un vero e proprio letto sospeso? Questa proposta è davvero romantica e se il caldo dell’estate è davvero torrido potete utilizzare il giardino come camera all’aperto.

© stock.adobe

 

Il dondolo è intramontabile. È sinonimo di pausa, di un momento da dedicare solo a noi. Questa proposta in legno si sposa alla perfezione con il giardino.

© stock.adobe

 


Un angolo divani realizzati in riva ad un fiume è senza dubbio il luogo migliore dove concedersi una sosta e riprendere le forse dopo una giornata di lavoro estiva. Questo giardino nell’insieme crea un’armonica composizione.

Si sa che d’estate le zanzare possono essere un problema, allora perché non realizzare un angolino relax in giardino antizanzare? Questo gazebo con zanzariere è la soluzione ideale per godersi ls frescura delle serate estive in santa pace!

© stock.adobe

 


Una rientranza nelle aiuole è diventato il posto ideale dove posizionare un ampio divano per rilassarsi con amici. Un angolino davvero inaspettato ma sorprendentemente accogliente nel vostro giardino.

© stock.adobe

 

Se amate fare yoga o siete amanti della filosofia Zen questa proposta di giardino con area relax non può non farvi innamorare.

© stock.adobe

Guarda anche: Il patio d’estate: 10 ispirazioni di design per godersi le belle giornate

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA