Menu Close

Cosa si può fare con i barattoli di vetro? Ecco le meravigliose idee di riciclo

Cosa si può fare con i barattoli di vetro, idee riciclo.
Riciclo creativo

Riutilizzare i barattoli di vetro permette di sfruttare il riciclo creativo per arredare la casa in modo originale. Se volete un po’ di spunti per utilizzare questi oggetti al meglio nel vostro arredamento, non lasciatevi sfuggire questo articolo…



 

Cosa si può fare con i barattoli di vetro? Ecco le meravigliose idee di riciclo

Se avete voglia di scoprire come arredare con i barattoli di vetro la vostra casa, creando nuovi oggetti e complementi d’arredo unici, siete nel posto adatto.

Scopriamo insieme in cosa consiste questa selezione che abbiamo deciso di offrirvi per darvi spunti creativi e originali.


 

Candele

I vasetti di vetro decorati possono diventare delle originalissime candele, estremamente utili per decorare la casa. Vi mostriamo qui di seguito alcune delle immagini più carine, che vi offrono suggerimenti davvero utili.

foto: Digital Gravity – Pinterest

 

foto: fb.watch

 


Lampade

Con i barattoli di vetro decorati fai da te è possibile creare delle originali lampade da inserire in qualsiasi parte della casa vogliate. Come fare? Date uno sguardo a queste foto che vi proponiamo e lo scoprirete!

foto: zozo.jp

 


foto: PrikkabelLED.nl

 

Portafiori

Cercate dei vasetti portafiori che siano creativi e diversi dal solito? Bene, vi proponiamo una serie di suggerimenti per realizzare, con i barattoli di vetro, dei vasi portafiori e porta spezie, da posizionare ovunque vogliate. Potete utilizzarli anche per i fiori finti.

foto: masonjarcraftslove.com

 

foto: pinterest

 


foto: it.paperblog.com

 

Decorati in stile shabby chic

Vi diamo ora un suggerimento ancora più carino, perfetto se amate lo stile shabby chic. Dalle immagini selezionate per voi, infatti, potrete osservare un’accurata selezione che ci mostra come fare il riciclo di barattoli di vetro shabby. Si tratta di uno stile molto carino, che piace davvero tutti. Guardate le foto e diteci se questi barattoli non sono bellissimi!

foto: pinterest

 

foto: Soraya’s laboratory – Pinterest

 


foto: pinterest

 

Arredamento bagno

Un’altra soluzione molto carina per riciclare i barattoli di vetro è quella che ne vede l’utilizzo in bagno. All’interno di questa stanza della casa, infatti, i barattoli possono avere numerose funzioni. Ecco perché vi mostriamo le più originali nelle foto sottostanti.

foto: viverepiusani.it

 

foto: tuttogreen.it

 

foto: youmedia.fanpage.it

 

Ora che avete visto in quanti modi sia possibile arredare con i barattoli di vetro, non vi resta che mettervi all’opera. Scegliete le creazioni che più vi hanno colpito tra quelle che vi abbiamo offerto e mettete alla prova la vostra creatività in modo unico!

 

Guarda anche > Come si può riciclare una bottiglia di vetro? Idee uniche e creative per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA