Menu Close

Ecco come trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante

trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante.
Riciclo creativo

Siete alla ricerca di vasi originali per le vostre piante? Se avete a disposizione dei barattoli di vetro o di latta potete riciclarli e creare dei vasi unici e particolari. Vediamo come fare.



 

Barattoli di vetro e di latta ecco come trasformarli in originali vasi per piante

Fare il riciclo creativo di materiali che altrimenti andrebbero buttati è perfetto per recuperare gli oggetti e, anche, per crearne di nuovi con un basso budget. Insomma, una soluzione davvero ottima per tanti fattori differenti e, non ultimo, quello di personalizzare il vaso.

In questo articolo vi mostreremo delle idee su come trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante. Lasciatevi ispirare e scatenate la vostra creatività, decorate la vostra casa in maniera sostenibile.


 

Piante aromatiche

Trovate un posto perfetto per le vostre erbe aromatiche grazie al riciclo creativo di barattoli di vetro. Proprio come in foto si può creare un buco nel tappo e utilizzare i barattoli come vasi per piante.

foto: © stock.adobe

 

Vasi con barattoli per piante grasse

Le vostre piantine grasse possono trovare una giusta collocazione in vecchi barattoli di latta o di vetro. Non solo è semplice la realizzazione, ma vedete anche come è possibile ridare una nuova vita ai vecchi barattoli.


foto: © stock.adobe

 

trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante
foto: © stock.adobe

 


Fioriera con lattine riciclate

Passiamo ora a delle fioriere fatte con il riciclo creativo dei barattoli di latta. Una bella fioriera per piante realizzata con pallet riciclato e lattine blu riciclate, su un muro in pietra d’ardesia.

foto: © stock.adobe

 

Le lattine colorate con dentro le piante possono anche essere appese a una parete. In questo caso è stata dipinta di rosa, ma si può anche pensare di usare colori differenti, l’importante è che vengano valorizzati i porta pianta.

foto: © stock.adobe

 


Riciclo lattine di alluminio colorate

Decorare le lattine trasformate in vasi può essere la scelta giusta per abbellire gli spazi interni o esterni della casa. Usate la vostra creatività e pensate a come decorarle.

foto: © stock.adobe

 

Qui non solo le pareti hanno ben quattro colori differenti, ma le lattine hanno forme e colori diversi. Il risultato finale è davvero eccezionale.

foto: © stock.adobe

 


Riciclo creativo dei barattoli di alluminio

Infine, potete anche deformare la lattina in alluminio per creare un vaso differente da quello classico. Una fioriera perfetta per essere appesa e per essere decorata con disegni a tema.

foto: © Kavi Atelier & Desing – Pinterest

 

In questa lista abbiamo visto come riuscire a trasformare i barattoli di vetro e di latta in originali vasi per piante. Adesso non vi resta che creare gli oggetti che fanno al caso vostro e che soddisfano le vostre esigenze.

 

Guarda anche > Barattoli di latta: come trasformarli in graziosi elementi d’arredo con il fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA