Menu Chiudi

Realizzare una lampada creativa fai da te con i riciclo dei barattoli di vetro: 13 idee

lampada creativa fai da te con i riciclo dei barattoli di vetro
CONDIVIDI SU:

Se volete realizzare una lampada creativa fai da te, riciclate i barattoli di vetro! Oggetti semplici, comuni, ma particolarmente eclettici, si prestano benissimo a dare forma a punti luce speciali. Ecco 13 idee bellissime da cui trarre l’ispirazione giusta.

 

13 idee per realizzare una lampada fai da te con barattoli di vetro

Volete realizzare una lampada fai da te dal design originale? Riciclate i barattoli di vetro! Con la giusta dose di creatività potrete creare punti luce particolari, capaci di diffondere un’atmosfera calda e intima, senza spendere un capitale.

I barattoli di vetro sono oggetti talmente versatili da trasformarsi in lampade dal design diverso. Con pochi interventi e un pizzico di fantasia potrete fabbricare abat-jour originali, rustici, shabby chic o industrial, a seconda del vostro gusto. Ecco 13 idee, facili da riprodurre, per creare lampade fai da te con i barattoli di vetro.

 



Realizzare una lampada creativa fai da te con il riciclo dei barattoli di vetro: 13 idee

Se cercate un’idea semplice, ma accattivante per realizzare una lampada fai da te con i barattoli di vetro recuperati, siete nel posto giusto. Il rivestimento di corda darà una gradevole punta di rustico alla vostra lampada. Il dettaglio in metallo, preso in prestito dallo stile industriale, renderà unico il design del vostro punto luce.

lampada fai da te con riciclo creativo barattoli di vetro

 

Se volete sostituire in cerca di un’alternativa alle classiche applique da muro? I fiori daranno quella punta di romanticismo in più alla vostra lampada. Se, invece, sarete orientati verso lo stile industrial, meglio pochi, curati dettagli in metallo.

 

Restando in tema industriale, il recupero di vecchi oggetti e il design minimalista ne fanno gli elementi chiave. Cercate un’idea che sia moderna e scenografica nello stesso tempo? Realizzate una lampada fai da te da appendere al muro con vecchi rubinetti.

 

I barattoli di vetro sono elementi perfetti per fabbricare con le proprie mani un lampadario in stile rustico. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà di un’asse in legno, barattoli e i ganci per il soffitto.

 

Con i barattoli di vetro riciclate potrete realizzare anche graziose abat-jour. Se volete camuffare l’aspetto del vetro, potrete decorare il vostro barattolo con la colla a caldo. La scelta del paralume darà quel tocco di personalità in più al vostro operato.


 

I barattoli di vetro possono incarnare lampade fai da te per l’esterno dal design più romantico. Appese in più punti di una veranda o un gazebo doneranno intimità al contesto intorno.

 

Volete rendere ancora più famigliare l’atmosfera? Realizzate portacandele personalizzati con barattoli di vetro e candeline immerse nei legumi. Un’idea talmente insolita che strapperà un sorriso alla persona vicina.


 

 

 

Volete creare una magia in casa vostra? Riempite il barattolo di vetro di lucine led. L’atmosfera intima e un po’ fiabesca sarà garantita! Potrete scegliere luci bianche, gialle o colorate, a seconda della resta estetica che vorrete ottenere.

 

Esistono in commercio tantissimi materiali destinati a decorare gli oggetti in vetro. Potrete scatenare la vostra creatività e rivestire i barattoli di pietre, glitter, gemme, a vostro gusto personale. In questo caso, la colla a caldo sarà il vostro migliore alleato.

 

Quando si desidera realizzare un arredo in stile rustico, il legno è la scelta perfetta.

 

Abbiamo visto oggi tanti modi per realizzare una lampada creativa e fai da te con il riciclo dei barattoli di vetro. Liberate la vostra creatività!

foto: pinterest | etsy

Guarda anche: Riciclo barattoli di vetro: 9 brillanti idee per dare loro una seconda vita

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...