Menu Close

Come rendere meraviglioso un piccolo cortile: le ispirazioni da non perdere

come arredare un piccolo cortile
Ambienti

Come rendere meravigliose un piccolo cortile? Sono tantissime le persone che si fanno questa domanda. Il motivo è legato al fatto che, non sempre, si ha a disposizione un giardino. Poco male! Anche con un cortile di estensione contenuta, si possono realizzare degli angoli stupendi. Provare per credere!



 

Come abbellire un cortile interno: idee da copiare

Anche in un cortile interno è possibile, come già detto, dare vita ad allestimenti stupendi, creando angoli perfetti per passare del tempo all’insegna del relax. A questo punto, non resta che entrare nel vivo delle idee che abbiamo selezionato per voi!

 


Attenzione ai colori

Quando ci si chiede come rendere meraviglioso un cortile, non si può non chiamare in causa l’attenzione sui colori. Se possibile, soprattutto se lo spazio esterno è di estensione particolarmente contenuta, è il caso di puntare su massimo due tinte (nella foto qui sotto è stato messo al centro il beige).

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: laurelberninteriors.com

 

L’importanza dei tessili

Rendere meraviglioso un piccolo cortile, a prescindere che si trovi in un contesto rurale piuttosto che in città, vuol dire curare la scelta dei tessili. Nella foto qui sotto, è possibile vedere una scelta di grande raffinatezza con cuscini colorati che si abbinano alla perfezione alle piante circostanti.

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: © stock.adobe

 


Elementi d’arredo furbi

Per rendere speciale un piccolo cortile è opportuno dare spazio ad elementi d’arredo furbi. Tavoli e sedie pieghevoli sono un must have e possono essere scelti mettendo in primo piano anche l’estetica.

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: frustratedgardener.com

 


Una stupenda area relax

Come rendere meraviglioso un piccolo cortile? Realizzando una stupenda area relax! Non serve tantissimo: qualche elemento d’arredo in rattan, materiale resistente che imita alla perfezione il vimini, e un ombrellone sono sufficienti.

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: © stock.adobe

 

Il fuoco al centro

Per rendere speciale un piccolo cortile si possono ricreare le atmosfere del living mettendo al centro dell’area relax un braciere perfetto per accendere il fuoco. La magia delle serate all’insegna del relax e delle chiacchiere in compagnia di chi si ama è assicurata!

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: homify.co.uk

 


Ispirazioni minimal

Non c’è che dire: gli aspetti a cui fare riferimento quando ci si chiede come rendere meraviglioso un piccolo cortile sono svariati. Uno dei più interessanti e trendy prevede il fatto di includere arredi minimal, elementi essenziali, in cui a essere esaltate sono le linee e le forme nella loro purezza. Come potete vedere dalla foto qui sotto, l’effetto finale può rivelarsi a dir poco fantastico!

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: chloedominik.com

 

Lo spazio verticale

I consigli da seguire quando ci si domanda come rendere meraviglioso un piccolo cortile non mancano davvero! Oltre ai suggerimenti appena citati, non si può non chiamare in causa la possibilità di sfruttare, come nella foto, lo spazio verticale inserendo meravigliose piante. Cosa ne dite?

come rendere meraviglioso un piccolo cortile
foto: katrinaleechambers.com

 


Non avete un giardino a disposizione? Nessun problema! Con i giusti trucchi, è possibile, come avete appena visto, trasformare un piccolo cortile in un angolo perfetto per passare del tempo con le persone che si ama e per coltivare le proprie piante preferite. Cosa aspettate a mettervi all’opera per realizzarlo?

 

Guarda anche: Come illuminare il vialetto di casa – ecco le bellissime ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA