Menu Close

Un’aiuola sotto l’albero: 11 splendide idee per un giardino originale e pieno di colori

Un'aiuola sotto l'albero, idee per il giardino.
giardino

Realizzare un’aiuola sotto un albero è un modo carino per abbellire in maniera originale il giardino della vostra casa. Per questo motivo, non potrete fare a meno di queste idee che abbiamo selezionato per voi e che vi mostreranno come creare le aiuole sotto gli alberi.



 

11 bellissime ispirazioni per realizzare un’aiuola sotto un albero

Le aiuole in giardino rendono tutto più bello e ordinato, ma ancora di più quando vengono realizzate al di sotto degli alberi.

Come fare un’aiuola sotto un albero? È subito detto! Ecco per voi 11 suggerimenti dei quali non potrete fare a meno!


 

Un’aiuola sotto l’albero: 11 splendide ispirazioni da non perdere

Una bella aiuola fiorita al sole con un albero centrale è un’immagine che dona bellezza a tutto il giardino, ancora di più se l’aiuola è costruita con pietre. Un cerchio di pietre, dell’altezza che preferite, è l’ideale per il vostro spazio esterno!

 


E perché non un’aiuola circolare formata da sassi intorno agli alberi? Potreste decorarla con tanti fiorellini colorati, per renderla ancora più bella!


 

Nelle immagini di seguito vi mostriamo delle idee davvero semplici da realizzare. Un’aiuola con sassi grandi o piante, ma con la terra ben visibile, che faccia da contrasto alle zone di erbetta del resto del giardino!


 

Cosa si può piantare sotto gli alberi? Piantine di ogni genere, fiori e tutto ciò che vi venga in mente! Se poi delimitate l’aiuola con sassi, sarà ancora più originale!

 


Come disporre le piante in un’aiuola? Nel modo più originale possibile! Appese ai rami, o su un tavolino di legno posizionato alla base della piante. Tutto ciò che preferite per rendere unico il vostro giardino!

 

Vorreste realizzare un’ aiuola con ulivo e fiori? Benissimo, potete farlo nel modo che amate. Se inserite anche dei sassolini su tutta la base e una panchina sulla quale sedervi, l’effetto finale sarà fantastico!


Vedi anche: 10 splendide idee per abbellire un albero d’ulivo


 

Cosa piantare ai piedi di un ulivo? Tutto ciò che preferite, dalle piantine ai fiori colorati. Se delimitate il tutto con dei sassi disposti a forma di cerchio come nell’immagine sottostante, il vostro spazio esterno avrà quel tocco in più che gli mancava!

 

Una bella aiuola colma di fiori colorati ai piedi di un albero è l’immagine perfetta per il vostro giardino. Vi permetterà di dare al vostro spazio esterno una nota di colore, che lo renderà allegro e ordinato!

 

Se non volete piantare fiori, ma soltanto piante ai piedi di un albero, potete farlo liberamente. Vi consigliamo di scegliere piante della stessa altezza ma di colori differenti, per creare un vero e proprio tappeto naturale!

Realizzare un aiuola sotto ad un albero.

 

L’aiuola circolare è sempre quella più amata. Se, poi, delimitate il cerchio con due file di sassi e pietre di varie grandezze, avrete dato vita a uno spazio molto carino. Piantate dei fiori o delle piante alla base dell’albero…et voilà!

 

Al di sotto di un albero, poi, potreste pensare di realizzare una piccola aiuola formata da fiori e piante dello stesso colore. In questo modo, darete vita a un’aiuola che vi trasmetterà un senso di ordine e pulizia.

 

Siamo sicuri che dopo aver letto queste ispirazioni uniche, starete morendo dalla voglia di metterle in pratica. E allora cosa aspettate? Ora che sapete come fare un’aiuola intorno a un albero, non vi resta che iniziare!

foto: © stock.adobe | © pinterest

Guarda anche: 9 bellissime aiuole per incantare il giardino in primavera! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA