Menu Close
Aggiornato il 25 Dicembre 2022

13 decorazioni fai da te recuperando i vecchi vinili! Ispiratevi

Decorazioni per la casa con vecchi dischi vinili
Lavoretti fai da te

Se l’era dei vinili per voi è definitamente tramontata ma in casa avete ancora dei vecchi dischi che nessuno ascolta più, non gettateli via! I dischi possono diventare oggetti che non immaginate nemmeno! Sono così versatili, duttili, originali, con quella loro forma circolare, e riservano sorprese a non finire. Perché in casa è necessario portare continuamente una sferzata di energia e di novità, che rinnovino l’intero ambiente senza spendere un occhio della testa bensì riciclando quello che abitualmente vi sta intorno.



Decorazioni per la casa con vecchi dischi vinili
Decorare la casa con vecchi vinili

I vinili fanno davvero al caso vostro perché tra vassoi, sotto piatti, sotto bicchieri, reggi libri e tanto altro, i vinili offrono tante belle idee “fai da te” che danno un senso compiuto alla parola “riciclo”! Gli amanti della musica sapranno apprezzare e potrete fare loro dei regali graditissimi. Basta solo mettere in campo tutta la vostra fantasia e… iniziare a creare!

Venite a vedere le nostre 13 imperdibili proposte realizzate con i vinili: ve ne innamorerete!

Idee da realizzare recuperando i vecchi vinili: ecco le nostre 13 ispirazioni

Un vecchio disco che non utilizzate più diventa un reggi libri di grande pregio artistico e di enorme impatto visivo. I vinili sanno tramutarsi in idee davvero da copiare!


vecchio vinile che non utilizzate più diventa un reggi libri
© etsy

Fantastici sotto bicchieri coloratissimi realizzati tagliando “ad hoc” i vinili  e facendoli diventare delle dimensioni adatte. Per una tavola che acquista personalità!

Fantastici sotto bicchieri con disco vinile
© etsy

Il vinile trasformato in una ciotola liscia che diventa un centrotavola di grande glamour o un porta frutta originalissimo. Quante idee interessanti si possono realizzare con i vinili!

© etsy

Un orologio “fai da te” realizzato intagliando un vinile. Un’idea fantastica creata mirabilmente che farà piacere agli amanti della musica e del riciclo creativo!

© amazon

Perché non fare del vostro disco preferito una vera e propria opera d’arte contemporanea da tenere in bella mostra sulla parete? Ecco un esempio davvero raffinato e super originale.


Decorazioni per la casa con vecchi vinili.
© etsy

 

Ancora un orologio, ricavato da un vinile. Un’idea semplice eppure di grande impatto visivo che diventa una magico regalo per chi amate.


Ancora un orologio, ricavato da un vinile
© etsy

 

Un’idea preziosa, l’album da matrimonio realizzato con il vinile. Un oggetto glamour che saprà stupire parenti e amici, un libro che raccoglie i momenti salienti di un giorno indimenticabile.

© etsy

 

Il disco vinile diventa un porta candele davvero raffinato e soprattutto unico nel suo genere. Per illuminare con quel pizzico di brio che non deve mai mancare!


© etsy

 

Un fantastico mandala realizzato su un vecchio vinile, con colori acrilici. Una vera e propria opera d’arte da appendere al muro che regalerà una sferzata di colore e di magia alla vostra casa.

© etsy

 

Ma quanto è bello questo porta rotoli realizzato con un vinile? Avete mai visto riciclo creativo più originale? Allora prendete spunto!


© etsy

 

Gli amanti della musica non potranno rinunciare al porta rotolo e spezie per la cucina, interamente fatto con i vinili riciclati: la bellezza è un’idea semplice che si realizza con poco!

© etsy

 

Se illuminare la casa è assolutamente necessario, farlo con una lampada costruita interamente con i vinili, diventa un’operazione divertente e originalissima! Ecco dunque la bella lampada da parete “fai da te” che vi stupirà!

© etsy

 

Il posacenere in vinile è un oggetto quasi da collezione. L’interno di vetro lo rende facile a pulire. Ispiratevi!

© etsy

Guarda anche: complementi d’arredo fai da te per il giardino… 13 idee da copiare

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA