Menu Chiudi

13 decorazioni fai da te recuperando i vecchi vinili! Ispiratevi

Decorazioni per la casa con vecchi dischi vinili

Idee da realizzare recuperando i vecchi dischi: ecco le nostre 13 ispirazioni…


Se l’era dei vinili per voi è definitamente tramontata ma in casa avete ancora dei vecchi dischi che nessuno ascolta più, non gettateli via! I dischi possono diventare oggetti che non immaginate nemmeno! Sono così versatili, duttili, originali, con quella loro forma circolare, e riservano sorprese a non finire. Perché in casa è necessario portare continuamente una sferzata di energia e di novità, che rinnovino l’intero ambiente senza spendere un occhio della testa bensì riciclando quello che abitualmente vi sta intorno.

I vinili fanno davvero al caso vostro perché tra vassoi, sotto piatti, sotto bicchieri, reggi libri e tanto altro, i vinili offrono tante belle idee “fai da te” che danno un senso compiuto alla parola “riciclo”! Gli amanti della musica sapranno apprezzare e potrete fare loro dei regali graditissimi. Basta solo mettere in campo tutta la vostra fantasia e… iniziare a creare !

Venite a vedere le nostre 13 imperdibili proposte realizzate con i vinili: ve ne innamorerete!

 


13 imperdibili proposte realizzate con i vinili: ispiratevi!

Un vecchio disco che non utilizzate più diventa un reggi libri di grande pregio artistico e di enorme impatto visivo. I vinili sanno tramutarsi in idee davvero da copiare!

vecchio vinile che non utilizzate più diventa un reggi libri
Fai da te o Disponibile QUI

 

Fantastici sotto bicchieri coloratissimi realizzati tagliando “ad hoc” i vinili  e facendoli diventare delle dimensioni adatte. Per una tavola che acquista personalità!

Fantastici sotto bicchieri con disco vinile
Fai da te o Disponibile QUI

 

Il vinile trasformato in una ciotola liscia che diventa un centrotavola di grande glamour o un porta frutta originalissimo. Quante idee interessanti si possono realizzare con i vinili!


Fai da te o Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


Un orologio “fai da te” realizzato intagliando un vinile. Un’idea fantastica creata mirabilmente che farà piacere agli amanti della musica e del riciclo creativo!

Fai da te o Disponibile QUI

 

Perché non fare del vostro disco preferito una vera e propria opera d’arte contemporanea da tenere in bella mostra sulla parete? Ecco un esempio davvero raffinato e super originale.


Decorazioni per la casa con vecchi vinili.
Fai da te o Disponibile QUI

 

Ancora un orologio, ricavato da un vinile. Un’idea semplice eppure di grande impatto visivo che diventa una magico regalo per chi amate.

Ancora un orologio, ricavato da un vinile
Fai da te o Disponibile QUI

 

Un’idea preziosa, l’album da matrimonio realizzato con il vinile. Un oggetto glamour che saprà stupire parenti e amici, un libro che raccoglie i momenti salienti di un giorno indimenticabile.

Fai da te o Disponibile QUI

 

Il disco vinile diventa un porta candele davvero raffinato e soprattutto unico nel suo genere. Per illuminare con quel pizzico di brio che non deve mai mancare!

Fai da te o Disponibile QUI

 

Un fantastico mandala realizzato su un vecchio vinile, con colori acrilici. Una vera e propria opera d’arte da appendere al muro che regalerà una sferzata di colore e di magia alla vostra casa.

Fai da te o Disponibile QUI

 


Ma quanto è bello questo porta rotoli realizzato con un vinile? Avete mai visto riciclo creativo più originale? Allora prendete spunto!

Fai da te o Disponibile QUI

 

Gli amanti della musica non potranno rinunciare al porta rotolo e spezie per la cucina, interamente fatto con i vinili riciclati: la bellezza è un’idea semplice che si realizza con poco!

Fai da te o Disponibile QUI

 

Se illuminare la casa è assolutamente necessario, farlo con una lampada costruita interamente con i vinili, diventa un’operazione divertente e originalissima! Ecco dunque la bella lampada da parete “fai da te” che vi stupirà!

Fai da te o Disponibile QUI

 

Il posacenere in vinile è un oggetto quasi da collezione. L’interno di vetro lo rende facile a pulire. Ispiratevi!

Fai da te o Disponibile QUI

Guarda anche: complementi d’arredo fai da te per il giardino… 13 idee da copiare

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...