Menu Close

Decorazioni natalizie strepitose con i bicchieri spaiati: le più belle idee per ispirarsi

Decorazioni natalizie fai da te con bicchieri spaiati.
Lavoretti fai da te, Natale

Si possono creare decorazioni natalizie strepitose con i bicchieri spaiati, basta avere l’idea giusta. Il Natale diventa più originale con questo tipo di riciclo creativo.



 

I bicchieri spaiati diventano strepitose decorazioni natalizie fai da te: ispiratevi

Prendete i vostri bicchieri spaiati, del tipo di quelli che servono per bere il vino e riciclateli creativamente. Riuscirete a creare delle decorazioni natalizie incredibili, con poca spesa ed una resa davvero originalissima. Centrotavola, soprammobili, portacandele e tutto quello che vorrete, per regalare alla vostra casa un’atmosfera nuova.

Con i bicchieri spaiati, il riciclo diventa facile e divertente. Accostateli ad altri elementi che vi serviranno per creare ornamenti allegri, colorati, fuori dal comune. Sbizzarrite la fantasia e venite ad ispirarvi con queste belle idee.


 

Centrotavola e portacandele

Due decorazioni in una: centrotavola e portacandele. I bicchieri spaiati sono sistemati capovolti e sulla base è stata disposta una candela. All’interno della coppa, tante palline glitterate, riciclate dall’albero di Natale. L’effetto visivo è magnifico.

foto: christmas.uzunerinsaat.com

Allegri portacandele

Capovolgete i bicchieri e sulla base disponete una bella candela rossa. Dentro la coppa, qualche pallina verde, rossa e dorata, per completare un riciclo creativo che dà vita ad una decorazione incredibilmente versatile.

foto: Maria Chavez – Pinterest

La scultura innevata

Sembra una piccola scultura innevata quella creata con il bicchiere spaiato, che mantiene in alto una bella candela tonda e nella coppa tiene una pigna innevata, decorata con bacche rosse. Sullo stelo, palline rosse e pigne, per un abbraccio colorato e raffinato, che trasforma il bicchiere in un soprammobile davvero unico.


foto: breakfast.adiveh.com – Pinterest

 

I personaggi nei bicchieri

I bicchieri spaiati, colorati “ad hoc”, diventano dei personaggi natalizi. Renne, pupazzi di neve, Babbi Natale e tanto altro. Basta umanizzare le coppe con occhi, musi finti e altri accessori antropomorfi per avere una decorazione natalizia che piacerà tanto ai bambini.


foto: Pegsholidaycrafts – Etsy

 

foto: Pegsholidaycrafts – Etsy

 

Decorazioni natalizie strepitose con i bicchieri spaiati: continua con le idee…

Decorazioni natalizie fai da te con bicchieri spaiati.

 


Le candele glitterate sui bicchieri

Una bella candela glitterata sulla base di un bicchiere, crea un centrotavola luccicante per le serate di feste. Riciclare i bicchieri vuol dire dare vita ad oggetti che rinnovano ogni anno la loro intrinseca bellezza.

foto: pinterest

 

Una decorazione delicata

Candele bianche, neve finta e pigne: ecco una decorazione natalizia realizzata con i bicchieri spaiati, per una tavola delle feste che non voglia rinunciare alla raffinatezza, pur celebrando l’allegria e la convivialità. Nella seconda foto, le candele diventano rosse e il bordo della coppa è stato decorato con della passamaneria.

foto: weddingwishes.com

 


foto: pinterest

 

Il paesaggio innevato

Dentro la coppa di questi tre bicchieri spaiati ci sono dei paesaggi in miniatura innevati, che regalano alla tavola un tocco di pura magia. Le candele bianche sulla sommità, valorizzano l’intera struttura. Il trittico poggia su di un vassoio d’argento, che regala quel glamour che non può mancare.

foto: lovelybooksblog07blog.wordpress.com

 

Babbo Natale in coppa

Il bicchiere spaiato è stato dipinto con i colori del vestito di Babbo Natale e sembra davvero di intravederne il fisico panciuto. Nella coppa potete inserire tanti cioccolatini e usare il bicchiere come porta dolcetti da mettere in tavola o su di un tavolino nel salotto.

foto: madebymadisonblog.wordpress.com

 

“Joy” e candele rosse

La scritta “Joy” campeggia sui tre bicchieri spaiati dipinti di bianco. Sulla sommità, tre grosse candele rosse mentre il collo del bicchiere è stato decorato con un meraviglioso bouquet di pigne, bacche e rametti, ornato da un fiocco di stoffa bianco e rosso. Questa decorazione natalizia è un piccolo capolavoro. Nella seconda foto, i bicchieri diventano neri e la scritta “Joy” si tinge di un bel rosso natalizio.

foto: discover.hubpages.com

 

foto: Ruth Leticia – Pinterest

 

Video tutorial

 

Con i bicchieri spaiati si realizzano delle decorazioni natalizie a costo zero, di enorme impatto visivo. Soluzioni ornamentali fuori dal comune, che regalano un tocco di vera magia, per una festa che sia originale, allegra e sicuramente personalizzata.

 

Guarda ancheAddobbare l’albero di Natale 2022 con il fai da te: ispirazioni e tutorial da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA