Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Complementi d’arredo fai da te per il giardino: 13 idee da copiare

Complementi d'arredo fai da te per il giardino
giardino, Lavoretti fai da te

Arredare il giardino con creatività è un’idea fantastica per poter sperimentare soluzioni diverse fatte a mano. L’idea di poter creare uno spazio esterno che sia personalizzato e arredato a propria immagine e somiglianza, è tra i maggiori desideri di chi ama il design.



Le idee per arredare il giardino con complementi d’arredo fai da te sono molteplici. Il trucco per fare la scelta giusta, consiste nel riporre l’attenzione sull’estetica e su soluzioni intelligenti. Sono proprio queste, infatti, a migliorare la qualità del proprio giardino.

Come ben sappiamo, la creatività non deve essere messa da parte. Arredare con oggetti fai da te permette, appunto, di mantenere viva la fantasia e poter spaziare, rendendo il giardino un’area perfetta e piacevole da vivere. Ricordate di fare attenzione a tutto, soprattutto, alla funzionalità di ogni scelta. Sbagliare e ritrovarsi con un giardino scomodo non è un risultato auspicabile.

 


13 idee per il giardino con arredi e complementi d’arredo fai da te

Il primo passo per arredare il giardino consiste nella scelta di sedie fai da te che siano esteticamente in accordo con l’ambiente circostante. A tal proposito, il legno è sempre un materiale vincente, poiché versatile e, allo stesso tempo, elegante.

Sedie e tavolino fai da te in legno per esterno.
© etsy

 

Le piante sono importanti per arredare il giardino. Aumentare l’estetica con oggetti fai da te per il giardino che possano contenerle è sicuramente un privilegio da tenere in considerazione. Il design sarà assolutamente semplice ma, allo stesso tempo, creativo.

Vaso fioriera in legno per il giardino.
© etsy

 


Senza allontanarsi troppo dagli oggetti fai da te per l’organizzazione delle piante in giardino, troviamo questo magnifico oggetto che potrete vedere nella foto che segue. Essendo di legno, s’inserisce perfettamente all’interno di un ambiente naturale.

© etsy

 


L’altalena fai da te è un’ottima soluzione per arredare gli spazi esterni personalizzandoli. In caso in cui abbiate un giardino, è consigliabile inserire questa soluzione sotto il portico d’accesso, per fare in modo che resti all’ombra.

Altalena dondolo fai da te sotto al portico.
© etsy

 

La fioriera fai da te con cassetta in legno aggiungerà un tocco vintage al vostro giardino… Decoratela come più vi piace!

Fioriera fai da te in una cassetta in legno.
© etsy

 


L’arredamento del giardino è importante per creare un effetto di alto design degno di nota, nonostante l’utilizzo di oggetti fai da te. Questa poltrona creata con pallet è un esempio calzante. Unire eleganza e creatività dev’essere uno degli obiettivi principali.

© etsy

 

I cuscini sono dettagli che fanno parte dell’arredamento del giardino. Cercare soluzioni neutre, ma di alta qualità, è uno dei segreti per fare in modo che la versatilità sia un grande pregio anche per evenienze future.

© etsy

 


Le lanterne fatte a mano, in legno, poste sul terrazzo per esempio, sono sicuramente un tocco in più. La personalizzazione dell’ambiente è sempre al primo posto, per questo motivo, queste bellissime lanterne saranno oggetti che marcheranno la differenza.

© etsy

 

Le lanterne fai da te in vetro sono delle soluzioni creative utili al fine di dare quel tocco in più al giardino. Cercate l’angolo perfetto e posizionatele in base allo stile d’arredamento circostante. Gli alberi sono un esempio perfetto.

© etsy

 

In caso in cui i vostri giardini non siano molto grandi, è bene cercare soluzioni a parete. Arredare con oggetti fai da te aumenta il fascino degli spazi esterni. I pallet aiutano a tal proposito, anche per decorare e organizzare le piante.

© etsy

 

Arredare il giardino con complementi d’arredo fai da te è una sfida che non deve lasciare niente al caso. Il tavolo è fondamentale per poter godere l’ambiente e mantenere un design con i fiocchi.

© etsy

 

Il legno è un materiale che fa da padrone in ogni ambiente. La versatilità che lo caratterizza, infatti, lo rende perfetto per qualunque giardino. Un bellissimo complemento d’arredo grezzo, come quello in foto, è la soluzione ideale per unire l’utile al dilettevole.

© etsy

 

Arredare il giardino con creatività è una necessità. La panca che vi presentiamo in seguito è un esempio di come lo stile rustico migliora il design in modo semplice. Potrete utilizzare la panca fai da te per posizionare piante e oggetti da giardino.

© etsy

Guarda anche: 13 idee creative per decorare gli esterni con le luci! Ispiratevi

3.2/5 - (6 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA