Menu Close
Aggiornato il 19 Dicembre 2022

Come realizzare palline di Natale sorprendenti con il riciclo creativo: ispiratevi

palline di natale riciclo creativo
Natale

Le palline di Natale realizzate con il riciclo creativo sono la scelta giusta per chi vuole lasciare da parte il lato consumistico del Natale e riscoprire il volto più autentico della gesta. Se poi si parla di realizzarle con materiali di recupero, la cosa si fa ancora più interessante. Cosa ne dite di partire con noi per un piccolo viaggio alla scoperta delle idee più belle per dare vita a meravigliose decorazioni sostenibili per l’albero? 



 

Palline di Natale con il riciclo creativo: le idee più affascinanti

Se volete un albero originale e sostenibile, le palline di Natale con il riciclo creativo sono una scelta fantastica. Provare per credere!

 


Un’idea per riutilizzare le vecchie lattine di Coca Cola

Siete amanti della Coca Cola? Potete prendere le lattine avanzate e, invece che buttarle via, utilizzarle per creare delle meravigliose palline di Natale.

foto: how-to-recycle.blogspot.com

 

Nuova vita ai vecchi bottoni

Se avete i cassetti di casa pieni di vecchi bottoni che non sapete come usare, perché non dare vita a una meravigliosa pallina di Natale home made?

foto: curbly.com

 


Un’idea con i tappi di sughero

Anche se il sughero è uno dei materiali più sostenibili in assoluto, buttarlo e aumentare la quantità di rifiuti presente nel mondo è un peccato. Ecco perché, nel momento in cui si hanno a disposizione numerosi tappi, si può regalare loro una nuova vita. Perché non farla realizzando una pallina di Natale sui generis?

foto: whatsurhomestory.com

 


Un simpatico Babbo Natale

Questo addobbo di Natale home made e sostenibile è stato realizzato semplicemente dipingendo su una pallina da golf il volto di Babbo Natale. Vi piace? A noi tantissimo!

foto: whatsurhomestory.com

 

Palline con i vecchi maglioni

I vecchi maglioni che non vanno più bene o che sono fuori moda non vanno assolutamente buttati! Come è chiaro dall’immagine qui sotto, possono essere trasformati in bellissime palline per l’albero di Natale.

foto: craftsncoffee.com

 


Come realizzare palline di Natale sorprendenti con il riciclo creativo: scopri le altre idee…

palline di natale riciclo creativo

 

Pallina ricoperta con strisce di stoffa

Passiamo ora a un’idea semplice e meravigliosa: una pallina ricoperta con strisce di stoffa. Tutti ne abbiamo tante in casa, basta impegnarsi a dare un’occhiata nei cassetti.

palline di natale fai da te
foto: hometalk.com

 


Una pallina romantica e nostalgica

Questa idea di riciclo per le palline di Natale home made è davvero speciale. Come vedete dall’immagine qui sotto, sono stati utilizzati i vecchi bigliettini allegati ai regali della festa più bella dell’anno. Ogni anno ne scriviamo, mettendo su carta sentimenti e ricordi. Perché buttarli via quando si può regalare loro una meravigliosa nuova vita?

foto: heatherednest.com

 

Palline di Natale con i vecchi jeans

Alzi la mano chi non ha mai aperto l’armadio e, guardando i tanti jeans che non vanno più bene, si è letteralmente messo le mani nei capelli! Questi capi possono essere trasformati in tante cose nuove e meravigliose. Tra queste, come è chiaro dall’immagine qui sotto, rientrano anche le palline di Natale.

foto: © stock.adobe

 

Di spunti ne esistono tanti: ora sta a voi iniziare a dare vita a delle meravigliose palline di Natale fai da te con materiali di riciclo!

 

Guarda anche > Decorazioni natalizie con gli pneumatici: spunti sostenibili, semplici e creativi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA