Menu Close

Decorare finestre e davanzali in autunno: idee belle e delicate per una casa incantevole

Decorare finestre e davanzali in autunno.
Autunno

Approfittate di questo periodo dell’anno e realizzate addobbi autunnali per le finestre di casa. L’autunno è una stagione che regala emozioni e colori incantevoli e lo fa attraverso le foglie, i fiori e i suoi frutti. Utilizzate questi elementi per decorare i davanzali interni ed esterni delle finestre.



 

Addobbare finestre e davanzali in autunno: idee belle e delicate per la casa

Gli addobbi autunnali per le finestre creano una magia unica. L’autunno, del resto, è la stagione più poetica dell’anno. La natura regala gli ultimi scampoli di colori caldi prima che arrivi l’inverno. Gli alberi si incendiano di rosso, giallo, arancione, i frutti rallegrano i banchi del mercato con tinte e forme particolari, con zucche, castagne e funghi.

Giocate con gli elementi naturali per abbellire le vostre finestre creando splendide ghirlande, cascate di foglie, composizioni di fiori e zucche. Non sapete da dove cominciare? Nelle prossime righe vi suggeriremo alcune bellissime idee per realizzare addobbi autunnali unici.


 

Ghirlanda autunnale alla finestra

Perché non celebrare l’autunno con una ghirlanda autunnale da appendere alla finestra che racchiuda tutti i colori della natura? Potrete scatenare l’artista che è nascosto in voi, creando una composizione incantevole tra foglie, bacche e frutti di stagione.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Cascata di foglie autunnali

In autunno le foglie assumono tonalità spettacolari che da sole bastano a decorare una vetrata. Potrete unirle, una a una, e realizzare una incantevole tenda da appendere a una finestra di casa. Se possedete una vetrata potreste appenderle a un arco creato da tronchi: l’effetto sarà particolarmente scenografico.

foto: designmag.it

 


foto: 10deco.gr

 

Fiori e zucche come addobbi autunnali per le finestre

Ecco un’idea più semplice, ma non meno priva di bellezza. Se siete in cerca di addobbi autunnali per un davanzale interno, potreste semplicemente sistemare alcuni bei vasi di fiori e due zucche arancioni alle estremità. Orientatevi su colori accesi, caratteristici di questa stagione per ottenere un impatto visivo accattivante.

Vasetti con fiori autunnali per decorare davanzali finestra.
foto: © stock.adobe

 

Foglie, luci e zucche per addobbare il davanzale esterno

Ecco una composizione di foglie autunnali, lucine e zucche che lascerà a bocca aperta i passanti. Una piccola decorazione che regalerà magia alla vostra abitazione.


Decorazione autunnale fai da te per finestre
foto: luminalpark.com

 

Addobbi autunnali arancioni

L’arancione è uno fra i colori che più rappresenta l’autunno. Lo si trova sugli alberi, sopra i marciapiedi ricoperti di foglie cadute, tra i frutti sopra i banchi del fruttivendolo. Perché non portarlo anche dentro casa, addobbando l’interno delle vostre finestre con elementi arancioni?

Decorare finestre e davanzali in autunno.
foto: © stock.adobe

 

Foglie sul vetro delle finestre

Ecco un progetto creativo che potrete realizzare insieme ai bambini. Una volta che avrete raccolto alcune foglie autunnali potrete attaccarle al vetro di una finestra con del semplice nastro adesivo trasparente. I piccoli di casa si divertiranno a creare composizioni uniche!


foto: © stock.adobe

 

Addobbi autunnali per Halloween

Autunno vuol dire anche Halloween, la festa dei bambini per eccellenza. Se volete addobbare le finestre di casa a tema potrete sbizzarrirvi tra pipistrelli adesivi. zucche intagliate e candele. Una decorazione autunnale più giocosa per fare felici i piccoli.

foto: © stock.adobe

 

Fiori, rami con foglie e zucche

L’autunno offre scenari incantevoli grazie ai colori accesi e caldi di fiori, foglie e frutti. Il davanzale della vostra finestra sarà la vostra tela e voi potrete esprimere la vostra vena artistica decorandolo con ogni elemento che più vi piace.

foto: © stock.adobe

 

È tempo di realizzare splendidi addobbi autunnali per le finestre, prima che arrivi l’inverno. Buon divertimento!

 

Guarda anche > Come decorare una vecchia sedia in autunno: splendide e facili idee fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA