Menu Close
Aggiornato il 26 Gennaio 2023

Il barattolo creativo di Pasqua! 10 idee fai da te per ispirarvi

Il barattolo creativo di Pasqua.
Pasqua

La Pasqua è un momento gioioso, il più allegro dell’anno, una festività che apre il cuore alla vita e alla rinascita. Ecco perché darsi ai lavoretti di Pasqua è non solo divertente ma sinonimo di voglia di fare, dopo il grigiore dell’inverno.



Una delle idee più simpatiche da realizzare in questo momento di festa è il barattolo creativo di Pasqua, perché vi permette di utilizzare i barattoli che si hanno in casa. Il riciclo è una delle attività più intelligenti alle quali ci si possa dedicare, soprattutto in questi tempi di grande spreco. Non gettate via i barattoli di vetro o di qualunque altra foggia, perché possono tramutarsi in lavoretti pasquali di grande impatto visivo.

Riempiteli di ovetti, pulcini fiorellini e tutte le decorazioni che vi sembrano più adatte a regalare alla casa e alla tavola l’atmosfera graziosa e festosa che desiderate. Tutti ne saranno colpiti, perché i lavoretti di Pasqua “fai da te” sono sempre un’idea glamour e apprezzata! Inoltre potrete farvi anche aiutare dai bambini o dagli amici, per creare in casa un’atmosfera rilassata e occasioni di svago creativi.

Venite a vedere le nostre 10 proposte di barattoli creativi per Pasqua: ispiratevi!


10 idee fai da te per una decorazione di Pasqua in un barattolo

Nei barattoli di vetro colmi di ovetti e piantine ci sta tutta la gioia della nuova stagione che con la Pasqua trova il suo culmine!

Decorazione pasquale in un barattolo.
© pinterest

Capovolgete il barattolo di vetro riempitelo con un rametto fiorito e qualche pulcino finto, di quelli che si trovano nei negozi di decorazione: un’idea regalo niente male!

Barattolo di vetro con rami fioriti, ideale per una decorazione di pasqua fai da te.
© pinterest

Nel vostro barattolo di vetro piantate dei semini che diano una bella piantina rigogliosa e poi sospendetevi, sopra, aiutandovi con un rametto, un uovo decorato. Un lavoretto di Pasqua delicato e meraviglioso.

Piantina con un ovetto in un barattolo di vetro per decorare a pasqua.
© pinterest

Prendete dei barattoli di vetro, magari di quelli delle conserve, decorateli con lo spago e riempiteli di paglia o di rafia, sulla quale collocare dei dolcetti o degli ovetti a tema pasquale.


© pinterest

VEDI ANCHE > Realizzare un vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale: lasciatevi incantare

Che belli questi barattoli di vetro la cui apertura è stata decorata con la rafia colorata e che contengono gli uccellini su una piccola altalena fiorita: un’idea tenera che piacerà anche ai più piccoli!


© pinterest

La grossa boccia di vetro è l’ideale per contenere una vera pianta d’arredamento, da sistemare in salotto o in qualunque altra stanza di casa, per un tocco davvero molto glamour.

© pinterest

Dalle uova nascono i fiori! L’idea di mettere tutto nei piccoli contenitori di vetro è raffinata e davvero adatta a decorare con classe qualunque stanza di casa.

© pinterest

Festoni, allegri pulcini, un pratino verde e allegro, il tutto nel barattolo delle conserve: che bella trovata!

© pinterest

GUARDA ANCHE > Riciclo e fai da te per creare dei carinissimi pulcini per decorare la casa a Pasqua


Un tocco shabby nel barattolo di vetro, decorato con colori tenui e che richiamano la terra, sempre a tema pasquale, con il bellissimo nido contenente piccole uova: ecco la rinascita!

© pinterest

GUARDA ANCHE > La tavola di Pasqua in stile Shabby! 15 idee per ispirarsi

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA