Menu Close

Realizzare un vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale: lasciatevi incantare

vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale
Pasqua

La Pasqua è ormai alle porte. Decorare la casa durante il periodo pasquale è un modo creativo e divertente per celebrare questa festa e portare i colori primaverili dentro gli ambienti casalinghi. Ecco 14 bellissime idee da cui trarre ispirazione, per realizzare graziosi vasi per Pasqua.



 

14 idee per decorare un vaso per le feste di Pasqua

Realizzare un vaso creativo per Pasqua non solo è divertente, ma è anche una maniera per portare la Primavera dentro casa. Per farlo, potrete sbizzarrirvi tra uova colorate, coniglietti, fiori primaverili, paglia e muschio. Con pochi ingredienti darete vita a splendide decorazioni pasquali!

vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale.


Non esiste modo migliore per celebrare questo periodo dell’anno che rallegrare la casa con fiori e simboli di Pasqua. Ecco 14 idee, tutte da imitare, per creare incantevoli vasi pasquali.

 

Realizzare un vaso creativo per decorare durante il periodo pasquale

Per realizzare un vaso creativo di Pasqua dovrete innanzitutto scegliere il vaso adatto. Un contenitore di vetro alto regalerà eleganza al vostro progetto floreale. Se opterete per semplici fiori di campo il contrasto sarà evidente e piacevole. Del muschio, un coniglietto pasquale adagiato su uova colorate e paglia e avrete creato una decorazione bellissima!


 

Ciò che conta è creare la giusta armonia di colori tra vaso, fiori e uova colorate. Se, per esempio, userete fiori più ricercati, dalle tinte pastello, potrete creare un contrasto piacevole, ma deciso dipingendo le uova di blu, azzurro e bianco. 


 

Ecco una soluzione tanto creativa quanto delicata. Il trucco consiste nel concentrarsi su un unico colore, come il verde chiaro, e utilizzarlo per tutti gli elementi decorativi che sceglierete. Il movimento, in questo caso, sarà dato dalle diverse dimensioni e dalla particolare forma del vaso.


 

Perché non scegliere il rosa, visto che a primavera la natura ci regala fiori incantevoli di questo colore? Ricordatevi di optare per un recipiente adatto agli ornamenti scelti, altrimenti rischierete di ottenere une resa estetica piuttosto goffa e disarmonica.

 


Chi ama l’arte del riciclo creativo e la semplicità apprezzerà certamente l’idea seguente. Barattoli e contenitori di vetro, una volta recuperati, possono diventare splendidi ornamenti pasquali. Basterà riempirli di uova colorate, il simbolo della Pasqua per eccellenza. Per un tocco di solennità e giocosità, potrete adagiare i vostri recipienti sopra un’alzata per dolci e frutta.

 

Siete amanti del cioccolato? Potrete lasciarvi ispirare dalla vostra passione segreta e dipingere le uova di marrone, beige e panna. Una volta inserite in vasi di vetro e appoggiate vicino a una fonte di luce, godetevi il gioco di riflessi!

 

Chi, al contrario, predilige l’eleganza anche nei piccoli dettagli, dovrebbe valutare colori classici, come il nero e il bianco. Un semplice vaso in vetro con uova e piume, senza troppi elementi, vi permetterà di realizzare un progetto minimalista e chic nello stesso tempo.

 

Volete creare un vaso di Pasqua più moderno e innovativo? Decorate le uova con scritte, motivi geometrici o etichette e impreziosite il contenitore con un nastrino dal design grintoso.

 

Chi sa dipingere bene, potrà scatenare il proprio estro grazie a questo progetto. Vi basterà un unico uovo, appeso a un ramo e disposto al centro del vaso, sopra un mini terrario, per ottenere un effetto wow!

 

Ecco un’idea davvero suggestiva, se volete realizzare un vaso pasquale fuori dall’ordinario. Dovrete procurarvi un piccolo tronco attorcigliato che impreziosirete con diversi elementi. Giocate con ciò che la natura e la Pasqua vi ispirano in questo periodo! Dopodiché, appoggiate la vostra opera sopra un recipiente dal design altrettanto ricercato e otterrete un vero e proprio capolavoro.

 

Primavera equivale a tulipano! La bellezza di questo fiore fa sì che basteranno davvero pochi dettagli aggiunti per creare un progetto delizioso. Per non rischiare di creare una nota stonata, potrete usare uova al naturale. In tutti i casi, ricordatevi di armonizzare ogni elemento. Fiori meno vistosi, per esempio, si combinano molto bene con uova più colorate.

 

 

Non è necessario utilizzare molti elementi per creare un bel vaso di Pasqua. Ciò che vi serve è il contenitore giusto, tassativamente di vetro, se userete uova colorate. Potrete focalizzarvi sulle sfumature diverse e la resa estetica sarà comunque degna di nota.

 

Se amate uno stile più campagnolo, questo vaso farà al caso vostro! Il mughetto, altro simbolo di primavera e rinascita da non sospetti, e tante uova dalle tinta pastello raccolti in un recipiente a forma di cesto. Avrete uno splendido vaso che potrete esporre in casa o all’aperto, come decorazione da giardino.

 

Il contenitore giusto, le uova colorate, fiori primaverili e la vostra creatività: ecco cosa vi occorre per realizzare un vaso di Pasqua!

 

foto: © stock.adobe | © Pinterest

 

Guarda anche: I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova! 8 idee imperdibili per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA