Menu Close

Abbellire il giardino con le cassette: 12 decorazioni fai da te per ispirarsi

Abbellire il giardino con le cassette.
Cassette di legno, giardino

Se volete abbellire il giardino con personalità e senza spendere una fortuna, riciclate le cassette di legno! Pratiche, facilmente reperibili ed economiche le cassette possono diventare insospettabili elementi d’arredo per lo spazio esterno. Ecco 12 idee fai da te da cui trarre ispirazione.



 

12 idee fai da te per decorare il giardino con le cassette di legno

Decorare il giardino con le cassette di legno è semplice e funzionale. Le cassette della frutta si recuperano molto facilmente, senza mettere mano al portafogli. Sono oggetti talmente versatili che nelle vostre mani potranno dare forma a sorprendenti arredi per l’outdoor.

Siete in cerca di ispirazione per abbellire il vostro spazio esterno con personalità? Ecco 12 idee fai da te per decorare il giardino con le cassette di legno, tutte da copiare!


 

Abbellire il giardino con le cassette: 12 decorazioni fai da te per ispirarsi

Le cassette di legno, posizionate in verticale o in orizzontale, possono diventare comodi e graziosi portavasi. Potrete sfruttarne l’ampiezza per realizzare vere e proprie decorazioni con le piante grasse e creare un piccolo angolo esotico nel vostro giardino.

 


Se amate lo stile shabby chic potrete dipingere le cassette di legno di bianco. Impilate una sopra l’altra e con l’aggiunta di ruote daranno vita a una deliziosa fioriera dal design romantico. Potrete riempirla con fiori vistosi e vasi eleganti.


 

La comodità delle cassette di legno sta nel fatto che potrete usarle per realizzare mobili componibili. Di volta in volta potrete aggiungere casse per ingrandire il vostro mobile. Pratico, se collocato in angolo della veranda, diventerà un utile punto di appoggio per gli attrezzi da giardino.

 


Ecco un’idea bella da vedere e particolarmente funzionale. Fissate le cassette di legno a una staccionata. Oltre a diventare utili portavasi, saranno elementi decorativi pieni di originalità.

 

Riempite le cassette di legno di piante vistose! Il contrasto tra l’aspetto appariscente e allegro delle piante e la semplicità della cassa in legno renderà ancora più particolare e accattivante questo angolo.


 

Se userete le cassette di legno, potrete creare mobili fatti su misura per voi. A seconda del gusto personale, potrete dipingerle o lasciare il legno al naturale. Piccoli, grandi, a scala, non c’è limite alle composizioni che potrete realizzare!

 

Le cassette di legno possono trasformare uno spazio della veranda in un delizioso angolo dal sapore rustico. Scatenate la vostra creatività, scegliendo fiori e ornamenti di ogni genere!

 

Volete realizzare un piccolo angolo pieno di romanticismo nel vostro giardino? Sfruttate più oggetti in legno! Recuperate persiane logore, mensole, casse e una vecchia scala a pioli. Potrete progettare uno scorcio suggestivo dal sapore rétro.

 

Le cassette di legno, quando sono dipinte di bianco, assumono subito un aspetto più elegante e moderno. Per dare un look più ricercato al vostro giardino, create un angolo total white. Saranno i dettagli a dare quel tocco di stile in più! Vasi ricercati, cestini in vimini aggiungeranno grazia a questo piccolo spazio verde.

abbellire giardino con cassette di legno

 

In alternativa, se amate i progetti più semplici, potrete utilizzare tre sole cassette di legno e decorarle con pochi oggetti ornamentali. Una soluzione più minimalista da decisamente suggestiva.

 

Grazie alle cassette di legno potrete realizzare piccole fioriere personalizzate, senza spendere una cifra esorbitante. Per esempio, potrete farne un pratico mobile a scala su cui appoggiare piante e candele.

 

I più estrosi potranno dare sfogo alla loro creatività e realizzare una fioriera dal design insolito. Che ne dite di un mobile a forma piramidale?

 

Se volete abbellire il giardino di casa, utilizzate le casse di legno! Pratiche, economiche e versatili le casse della frutta possono dare forma a incredibili elementi d’arredo.

 

Guarda anche: Decorare con le cassette della frutta – 15 idee fai da te originali per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA