Menu Close
Aggiornato il 3 Febbraio 2023

9 belle idee per un esplosione di colori nelle vostre decorazioni pasquali: ispiratevi

idee decorazioni colorate per pasqua
Pasqua

Ci vogliono delle belle idee per un’esplosione di colori nelle vostre decorazioni pasquali, che fanno bella la casa. Arriva l’evento festoso più atteso e allegro, quello che segna anche il ritorno della primavera e le abitazioni devono “vestirsi” con le decorazioni più consone.



Guarda anche:

9 belle idee per un’esplosione di colori nelle vostre decorazioni pasquali: ispiratevi

Idee colorate, per un’esplosione di colori nelle decorazioni pasquali e la casa torna a risplendere. La Pasqua è alle porte, mancano ormai pochissimi giorni e torna la voglia di decorare tutto, dalla tavola alla porta di casa, per accogliere parenti ed amici con lo spirito festoso che si conviene. Fiori nei vasi, ghirlande, coniglietti, ovetti e tutto quanto faccia pensare alla festa imminente.

Fate esplodere di colori vivaci ogni stanza, fate entrare la primavera con tutta la potenza della sua rinascita. La cucina, l’ingresso, la tavola del pranzo di Pasqua: tutto può essere oggetto di una meravigliosa trasformazione cromatica, per vivere al meglio la festa che sta per arrivare. Ogni oggetto può essere utile, basta solo avere fantasia e lo spirito giusto. Fatevi aiutare dai figli o dagli amici. Via libera alla creatività. Venite a scoprire le nostre 9 idee per un’esplosione di colori nelle decorazioni di Pasqua.


Una decorazione pasquale piena di colori: lasciatevi ispirare

Una bella ghirlanda fatta con rametti intrecciati, fiori secchi colorati ed ovetti, campeggia sulla porta d’ingresso. Sul muro accanto, un vaso bianco, sospeso, pieno di fiori gialli, che richiamano il giallo sparso nella ghirlanda. Ecco che l’esplosione di colori comincia appena entrati in casa.

Basta davvero poco per colorare casa in occasione della Pasqua. Un vaso pieno di tulipani galli, accanto al divano, su di un tavolino sul quale ci sono anche una bella cornice di legno che racchiude l’allegra sagoma gialla di un coniglietto, una confezione di cartone con uova bianche e un coniglietto arancione.

Pochi elementi, semplici, che messi insieme, decorano al meglio.


Un pezzo di corteccia d’albero è la base ideale per queste uova decorate con fiorellini di campo. Potete adoperare gusci veri oppure comprare delle uova finte nei negozi di decorazioni. Le piantine o i fiori coltivati all’interno possono, ovviamente, essere veri così come finti, se volete che durino di più.


Questa idea ornamentale può tramutarsi in un centrotavola da sogno per il pranzo pasquale.

La Pasqua entra anche in cucina, anzi, soprattutto in cucina! Si accendono i fornelli e i forni, per preparare specialità tipiche di questo evento. Perché allora non decorare questo luogo così intimo e importante, con i fiori giusti e qualche ornamento simbolo?

Ecco un bel vaso di fiori di stagione, affiancato da un cesto colmo di uova colorate e due coniglietti verdi che sembrano fare la guardia. La semplicità paga sempre, anche a Pasqua.


esplosione di colori nelle vostre decorazioni pasquali

Ancora una cucina che esplode di meravigliosi colori vivaci, in attesa della Pasqua. I fiori la fanno da padroni, perché sono gli elementi della natura che maggiormente portano in casa allegria e voglia di rinascere.

Qui campeggiano in un vaso bianco di ceramica, semplice e sinuoso. Accanto, un’alzatina piena di uova di tanti colori. Tutto è contenuto in un vassoio bianco. Ecco che diventa semplice creare il centrotavola ideale.


Che tenerezza questo cesto di vimini, pieno di uova e coniglietti. I fiori di campo sono il valore aggiunto che regala una nota di colore ulteriore.

Il giallo, quello del sole, che richiama anche le tonalità delle uova. Mettete il cesto sul davanzale di una finestra, sul tavolino del salotto o su una tavola grande e spaziosa.

Avete una bella pianta con dei rami resistenti? Allora decoratela appendendoci sopra degli ovetti colorati. Avrete un albero di Pasqua che attira l’attenzione per quanto è bello, originale e festoso.

Una decorazione facile da realizzare ma di enorme impatto emozionale.

Una tavola in pieno stile shabby chic, con accenni provenzali. Una bel vaso panciuto, colmo di uova colorate, con dentro meravigliosi fiori tra il bianco ed il rosa.

Nei piatti, mazzettini di fiori come segnaposto e anche un piatto con le stesse uova che sono poste nel vaso. I colori sono quelli tenui propri dello stile shabby. Una Pasqua all’insegna della delicatezza cromatica.

Bianco e giallo sono le cifre distintive di questa tavola primaverile. Quest’ultima si veste di sole nel tovagliato, tonalità richiamata anche dai fiorellini secchi posti nei vasi di vetro che campeggiano tra le stoviglie.

Nulla conta di più che la semplicità quando si vuol fare bella figura e portare in casa la vera bellezza della natura, soprattutto a Pasqua.

Una vera esplosione di colori nelle decorazioni di Pasqua: questo è ciò che deve entrare in casa in occasione di questo evento. Fiori, ghirlande, coniglietti e ovetti colorati. E ancora tovagliato luminoso, centrotavola originali e “fai da te“. La Pasqua arriva col suo carico di meraviglia che fa bella ogni stanza di casa.

foto: © stock.adobe

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA