Menu Close
Aggiornato il 31 Marzo 2023

Conigli pasquali fai da te: 7 idee originali da non perdere

Pasqua fai da te.
Fai da te, Pasqua

Ora che Pasqua si avvicina, perché non preparare la casa decorandola con dei meravigliosi Conigli pasquali fai da te? Abbiamo selezionato per voi oggi 7 idee creative che potreste realizzare in compagnia dei vostri figli. Siamo certi che riuscirete a portare in casa l’allegria di questa festa con questi carinissimi lavoretti di pasqua.



Conigli di Pasqua fai da te: i lavoretti più belli

La Pasqua è simbolo di rinascita ed annuncia l’inizio della primavera. È giusto, dunque, celebrarla al meglio, realizzando dei piccoli lavoretti creativi dall’aspetto simpatico ed originale, e cosa c’è di meglio che un bel coniglietto di Pasqua fai da te? Con un pizzico di manualità, un po’ di fantasia e con le nostre proposte di ispirazione, siamo certi che riuscirete a dare vita a qualcosa di creativo.

Vediamo allora come fare a realizzare dei carinissimi conigli pasquali fai da te con la carta, la stoffa e tante altre idee originali.

Il coniglietto di carta

Con dei cartoncini colorati potrete creare dei piccoli addobbi colorati fai da te a forma di coniglietto da appendere sul vostro alberello di pasqua. Provate a creare piccole uova, conigli e pulcini, fate passare un nastro all’estremità e appendeteli su un rametto.


Coniglietti pasquali fai da te di carta.
© etsy

Realizzare dei Conigli pasquali fai da te con piatti di carta riciclati

Un oggetto che potete realizzare insieme ai più piccoli, è questo divertente coniglio pasquale fai da te, realizzato dal recupero di piatti di carta. Un primo piatto andrà a definire il volto, mentre, tagliando l’atro a metà, avrete delle perfette orecchie. Colorate il tutto e inseriti i dettagli come muso, occhi e naso. Se poi volete renderlo elegante per la festa di Pasqua aggiungete anche un papillon.

Il coniglietto pasquale di stoffa

Una bella stoffa primaverile è perfetta per realizzare dei simpatici Conigli pasquali fai da te. Per cominciare vi servirà fare il disegno direttamente sulla stoffa e poi ritagliare il tutto. Una volta ricavate la sagoma anteriore e posteriore, non dovrete far altro che riempire con dell’ovatta, o con l’imbottitura dei cuscini, ed infine cucire il tutto.

Coniglietti creativi di Pasqua fai da te.
© etsy

Guarda il video: Tutorial per coniglietto di pasqua fai da te con la stoffa

Volete realizzare da soli il vostro coniglietto pasquale con la stoffa? Allora non perdetevi questo video tutorial di “Creative BB Lab” che vi spiegherà tutto in dettaglio passo dopo passo. Buona visualizzazione.


La corona di Pasqua a forma di coniglietto

Non solo ghirlanda natalizie! Per accogliere i vostri ospiti nel modo giusto durante le feste pasquali, che ne ditemi una ghirlanda come questa da appendere fuori la porta? Si tratta di una corona a forma di coniglio arricchita con dei fiori, simbolo di rinascita e di primavera.


© etsy

La borsa di iuta con disegnato un coniglio

Le borse di iuta sono facilissime da personalizzare con il fai da te. Acquistando i colori adatti potrete disegnare sopra un coniglietto stilizzato e trasformarla così in un perfetto accessori pasquale.

coniglietti pasquali fai da te con borse di iuta
© etsy

Uncinetto: non solo Conigli pasquali

Con la tecnica dell’uncinetto potrete dare vita ad un serie di Conigli pasquali fai da te. Scegliete i colori che più preferite e posizionate i vostri personaggi all’interno di un cestino. Avrete così realizzato una facile composizione per una delle mensole della vostra casa o da utilizzare come centrotavola per Pasqua.

conigli pasquali fai da te all'uncinetto
© etsy

I Conigli pasquali fai da te in pallet di legno

Se l’idea di realizzare una piccola scultura in legno di pallet da posizionare sia all’interno che all’esterno della vostra casa, vi piace, non c’è nulla di meglio di questa idea. Prendete una tavola e disegnate su di essa la forma di un coniglio.

Con un strumento per tagliare il legno, come ad esempio una sega, ritagliate la forma e poi dipingetela con i vostri colori preferiti. Il risultato sarà un insegna pasquale davvero originale.


Coniglio pasquale fai da te con il riciclo di pallet.
© etsy

Video tutorial: Come realizzare un coniglietto pasquale con i pallet

Se vi piace l’idea, date un’occhiata al video tutorial di “ProfRobBob” chi ci mostra come realizzare questo coniglietto pasquale fai da te con l’utilizzo di pallet di legno. Buona visione a tutti.

Video tutorial: un coniglietto di pasqua fai da te con calzino

Se tutte queste idee di Conigli pasquali fai da te vi sono piaciute, adorerete questo video tutorial di “Cuore di Maestra” per realizzare un coniglietto di Pasqua con un calzino. Semplice da realizzare sarà un fantastico addobbo durante le feste! Ispiratevi e buona visione a tutti.


Piegare un tovagliolo a forma di coniglietto per la tavola di Pasqua

Piegare un tovagliolo a forma di coniglietto per la tavola di Pasqua è un modo semplice e divertente per creare un tocco speciale per la tua tavola di festa. Per iniziare, prendi un tovagliolo di stoffa quadrato e piegalo a metà per formare un rettangolo. Quindi, piega la parte inferiore del rettangolo verso l’alto per creare le orecchie del coniglietto.

Successivamente, piega i lati del rettangolo verso l’interno per creare le guance del coniglietto. Infine, piega la parte superiore del rettangolo verso il basso per creare la testa del coniglietto e il tuo tovagliolo a forma di coniglietto è pronto per essere posizionato sulla tua tavola di Pasqua. Guarda questo semplice video tutorial, sarà un gioco da ragazzi! Buona visione.

Siamo sicuri che avete fatto il pieno di ispirazioni con questi Conigli pasquali fai da te. Scegliete il progetto che più vi è piaciuto e mettetevi al lavoro, magari con i vostri figli! Buon lavoretti a tutti.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA