Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni pasquali, Fai da te

I coniglietti creativi di Pasqua: 7 idee originali fai da te

Pasqua fai da te.
CONDIVIDI SU:


Ora che Pasqua si avvicina, perché non preparare la casa decorandola al meglio per questa festività? Abbiamo selezionato per voi oggi 7 idee originali che potreste realizzare con il fai da te in compagnia dei vostri figli. Siamo certi che con queste semplici soluzioni riuscirete a portare in casa l’allegria della festa pasquale, anche in questo periodo difficile per tutti noi per via della pandemia.

La Pasqua è simbolo di rinascita ed annuncia l’inizio della primavera. È giusto, dunque, celebrarla al meglio, realizzando dei piccoli lavoretti creativi dall’aspetto simpatico ed originale con il fai da te. Cosa c’è di meglio che un bel coniglietto? Con un pizzico di manualità, un po’ di fantasia e con le nostre proposte di ispirazione, siamo certi che riuscirete a dare vita a qualcosa di creativo. Vediamo allora come fare a realizzare un decoro originale per Pasqua.

 

Coniglietti di Pasqua fai da te: in stoffa

Una bella stoffa primaverile è perfetta per realizzare dei simpatici coniglietti pasquali fai da te. Per cominciare vi servirà fare il disegno direttamente sulla stoffa e poi ritagliare il tutto. Una volta ricavate la sagoma anteriore e posteriore, non dovrete far altro che riempire con dell’ovatta, o con l’imbottitura dei cuscini, ed infine cucire il tutto.

Coniglietti creativi di Pasqua fai da te.
© etsy

 

La corona di Pasqua a forma di coniglietto

Non solo ghirlanda natalizie! Per accogliere i vostri ospiti nel modo giusto durante le feste pasquali, che ne ditemi una ghirlanda come questa da appendere fuori la porta? Si tratta di una coroncina a forma di coniglio arricchita con dei fiori, simbolo di rinascita e di primavera.

© etsy

 

La borsa di iuta

Le borse di iuta sono facilissime da personalizzare con il fai da te. Acquistando i colori adatti potrete disegnare sopra un coniglietto e trasformarla così in un perfetto accessori pasquale.

© etsy

 

Il coniglio di carta

Con dei cartoncini colorati potrete creare dei piccoli addobbi da appendere sul vostro alberello di pasqua. Provate a creare piccole uova, conigli e pulcini, fate passare un nastro all’estremità e appendeteli su un rametto.

© etsy

 


Uncinetto: non solo coniglietti

Con la tecnica dell’uncinetto potrete dare vita ad un serie di pupazzetti fai da te. Scegliete i colori che più preferite e posizionate i vostri personaggi all’interno di un cestino. Avrete così realizzato una facile composizione per una delle mensole della vostra casa o da utilizzare come centrotavola per Pasqua.

© etsy

 

Il coniglio in pallet di legno

Se l’idea di realizzare una piccola scultura in legno da posizionare sia all’interno che all’esterno della vostra casa, vi piace, non c’è nulla di meglio di questa idea. Prendete una tavola e disegnate su di essa la forma di un coniglio.

Con un strumento per tagliare il legno, come ad esempio una sega, ritagliate la forma e poi dipingetela con i vostri colori preferiti. Il risultato sarà un insegna pasquale davvero originale.


© etsy

 

Recuperare i piatti di carta

Un oggetto che potete realizzare insieme ai più piccoli, è questo divertente coniglio fai da te, realizzato dal recupero di piatti di carta. Un primo piatto andrà a definire il volto, mentre, tagliando l’atro a metà, avrete delle perfette orecchie. Colorate il tutto e inseriti i dettagli come muso, occhi e naso. Se poi volete renderlo elegante per la festa di Pasqua aggiungete anche un papillon.


Guarda anche:

I lavoretti di Pasqua all’uncinetto: 9 bellissime ispirazioni fai da te

lavoretti di Pasqua all'uncinetto

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...