Menu Chiudi

Come realizzare un bel centrotavola per Pasqua: le nostre 9 bellissime idee fai da te

Pasqua centrotavola.
CONDIVIDI SU:


È arrivato il momento di addobbare la casa per la celebrazione della Pasqua. Che ne direste allora di realizzare uno splendido centrotavola con divertenti pulcini o coniglietti oppure con tante uova colorate da collocare all’interno di piccoli cesti di vimini? Le idee sono tantissime e tutte facili da realizzare con il fai da te.

Con l’arrivo della primavera anche la casa si risveglia. Siete curiosi di conoscere alcune idee per realizzare un bel centrotavola per Pasqua? Utilizzate il tempo libero che avete a disposizione per dare vita a delle decorazione creative e addobbarla in maniera originale grazie al fai da te.


Utilizzate i simboli pasquali, come pulcini, coniglietti e uccellini oppure uova dalle nuance pastello per portare un tocco di allegria. Siete curiosi di sapere come fare? Continuate a leggere per scoprire le 9 bellissime idee che abbiamo selezionato per voi.

 

Come realizzare un bel centrotavola per Pasqua: 9 bellissime idee fai da te

Durante il periodo pasquale, un ottimo modo per decorare la tavola è quello di creare un centrotavola a tema. Per realizzarne uno semplice, ma allo stesso tempo elegante, vi basterà procurarvi un cesto di vimini, una candela da posizionare al centro, e dei decori, come fiori e uova colorate, da collocare ai lati. Accendete la vostra candela e date inizio alla celebrazione.

Centrotavola per Pasqua idee fai da te.
© stock.adobe

 

Illuminate la vostra tavola pasquale con un centrotavola come questo. Vi basta una semplice candela all’interno di un vaso di vetro e delle decorazioni intorno. Per restare in tema potreste utilizzare dei gusci di uova e riempirli con una piccola composizione floreale.

© stock.adobe

 

Un centrotavola come questo non è solo bello, ma anche buono. Una volta terminata la vostra composizione con il fai da te, non dimenticate di aggiungere qualche uovo di cioccolata. Farete la felicità di adulti e bambini durante il pranzo di Pasqua.

© stock.adobe

 

La primavera anticipa l’arrivo della Pasqua. Cosa c’è di meglio che celebrare la rinascita se non con un bel mazzo di fiori? Usatelo come centrotavola aggiungendo delle uova colorate.

© stock.adobe

 


Il nido con un pulcino è una dolce metafora del periodo pasquale. Perché non provate a realizzare una composizione come questa ed usarla come centrotavola per la vostra casa?

© stock.adobe

 

Un alberello in miniatura ricco di tante piccole uova è un idea originale da mettere in tavola durante il periodo pasquale.

© stock.adobe

 


Scegliete i colori pastello per le vostre composizioni pasquali. Utilizzate un piatto di color turchese ed adagiate di sopra dei bei tulipani gialli ed una manciata di uova colorate. In pochi istanti avrete realizzato un centrotavola d’effetto.

© stock.adobe

 

Provate a realizzare dei piccoli nidi con il fai da te da mettere sulla vostra tavola o in una delle vostre mensole durante la celebrazione della Pasqua. Recuperate dei cestini di vimini e collocate al loro interno della paglia, delle uova colorate e dei piccoli fiorellini primaverili.

© stock.adobe

 

Utilizzate un’alzatina per dolci e realizzate un centrotavola creativo ed economico in pochissimi passaggi. Collocate della paglia e delle uova colorate, che potrete decorare con piccoli disegni. In questa maniera porterete il buon umore in tavola per Pasqua.

© stock.adobe

 

Siamo certi che utilizzerete una delle nostre 9 idee per realizzare un bel centrotavola per Pasqua. Buon divertimento!


Guarda anche:


Decorazioni pasquali con uova e fiori: 8 splendide ispirazioni per la casa

Decorazioni di Pasqua.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...