Menu Close
Aggiornato il 2 Aprile 2023

Centrotavola di Pasqua: le nostre 9 bellissime idee fai da te

centrotavola di pasqua
Fai da te, Pasqua

Che ne direste di realizzare uno splendido centrotavola di Pasqua con divertenti pulcini o coniglietti oppure con tante uova colorate da collocare all’interno di piccoli cesti di vimini? Le idee sono tantissime e tutte facili da realizzare con il fai da te.



Centrotavola per Pasqua: le più belle idee per ispirarsi

Con l’arrivo della primavera e della Pasqua anche la casa si risveglia. Siete curiosi di conoscere alcune idee per realizzare un bel centrotavola Pasquale? Utilizzate il tempo libero che avete a disposizione per dare vita a delle decorazione creative e addobbarla in maniera originale grazie al fai da te.

Utilizzate i simboli pasquali, come pulcini, coniglietti e uccellini oppure uova dalle nuance pastello per portare un tocco di allegria. Siete curiosi di sapere come fare? Continuate a leggere per scoprire le 9 bellissime idee che abbiamo selezionato per voi per realizzare un centrotavola perfetto per la Pasqua.

Ecco le idee principali che scopriremo in questo articolo:


  • Centrotavola di pasqua fai da te con candele
  • Uova e fiori per un centrotavola pasquale colorato
  • Un nido per un centrotavola di Pasqua originale
  • Alberelli di Pasqua come centrotavola pasquali
  • L’alzatina per un centrotavola per Pasqua originale

Centrotavola pasqua fai da te con le candele

Durante il periodo pasquale, un ottimo modo per decorare la tavola è quello di creare un centrotavola a tema. Per realizzarne uno semplice, ma allo stesso tempo elegante, vi basterà procurarvi un cesto di vimini, una candela da posizionare al centro, e dei decori, come fiori e uova colorate, da collocare ai lati. Accendete la vostra candela e date inizio alla celebrazione.

Centrotavola Pasqua con candele fai da te.
© stock.adobe

Illuminate la vostra tavola con un centrotavola di pasqua come questo. Vi basta una semplice candela all’interno di un vaso di vetro e delle decorazioni intorno. Per restare in tema potreste utilizzare dei gusci di uova e riempirli con una piccola composizione floreale.

Centrotavola pasqua con candele e gusci delle uova.
© stock.adobe

Uova e fiori per un centrotavola pasquale colorato

Un centrotavola come quello illustrato di sotto non è solo bello, ma anche buono. Una volta terminata la vostra composizione con il fai da te, non dimenticate di aggiungere qualche uovo di cioccolata. Farete la felicità di adulti e bambini durante il pranzo di Pasqua.

Uova e fiori per un centrotavola pasquale colorato.
© stock.adobe

Scegliete i colori pastello per le vostre composizioni pasquali. Utilizzate un piatto di color turchese ed adagiate di sopra dei bei tulipani gialli ed una manciata di uova colorate. In pochi istanti avrete realizzato un centrotavola pasquale d’effetto.


© stock.adobe

Un nido per un centrotavola di Pasqua originale

Provate a realizzare dei piccoli nidi con il fai da te da mettere sulla vostra tavola o in una delle vostre mensole durante la celebrazione della Pasqua. Recuperate dei cestini di vimini e collocate al loro interno della paglia, delle uova colorate e dei piccoli fiorellini primaverili.

Centrotavola di Pasqua fai da te.
© stock.adobe

La primavera anticipa l’arrivo di questa festa. Cosa c’è di meglio che celebrare la rinascita se non con un bel mazzo di fiori? Usatelo come centrotavola di Pasqua aggiungendo delle uova colorate.


© stock.adobe

Il nido con un pulcino è una dolce metafora del periodo pasquale. Perché non provate a realizzare una composizione come questa ed usarla come centrotavola per la vostra casa?

© stock.adobe

Alberelli come centrotavola pasquali

Realizzare centrotavola pasquali può essere molto divertente e possiamo dare vita a creazioni davvero originali. Basta vedere questo alberello in miniatura ricco di tante piccole uova è un idea fuori dall’ordinario da mettere in tavola durante il periodo pasquale.

Alberelli come centrotavola pasquali.
© stock.adobe

L’alzatina per un centrotavola per Pasqua originale

Utilizzate un’alzatina per dolci e realizzate un centrotavola creativo ed economico in pochissimi passaggi. Collocate della paglia e delle uova colorate, che potrete decorare con piccoli disegni. In questa maniera porterete il buon umore in tavola per Pasqua.

Alzatina per un centrotavola per Pasqua originale
© stock.adobe

Siamo certi che utilizzerete una delle nostre 9 idee per realizzare un bel centrotavola di Pasqua. Buon divertimento!


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA