Menu Close

Un bel cesto pieno di colori per decorare casa in modo incantevole durante la Pasqua: ispiratevi

Cesto pieno di colori per decorare casa in modo incantevole durante la Pasqua.
Pasqua

Un bel cesto pieno di colori per decorare casa in maniera incantevole durante la Pasqua, è davvero la scelta ottimale. I colori sono la cosa che più di tutte fa entrare in casa la primavera e annuncia l’arrivo dell’evento festoso imminente.



 

Un bel cesto colorato per decorare a Pasqua

Un bel cesto colorato è quello che ci vuole per decorare la Pasqua e portare in casa quell’atmosfera romantica e festosa che è propria di questo evento. Riciclate qualche bel cesto che avete già, magari di quelli che contengono le uova di cioccolato o i prodotti alimentari. Riempitelo di raffia, poi anche di ovetti coloratissimi, fiori di stagione, coniglietti e tutto quanto vi faccia pensare ad una bella tavola primaverile sulla quale si festeggi anche la Pasqua.

Per il vostro cesto utilizzate fiori freschi, che emanano anche un gradevole profumo, oppure optate per quelli finti che durano di più e non necessitano di molte cure. Aggiungete qualche elemento decorativo che faccia risaltare l’avvenenza già splendente della natura e vestite la casa con le tonalità della bella stagione. La Pasqua sarà ancora più entusiasmante se vissuta in mezzo ai fiori.


 

9 idee creative per decorare casa con un bel cesto pasquale

Un bel cesto di vimini, riempito di erbetta fresca e qualche uovo colorato. Sia l’erbetta che le uova possono essere finte, acquistate nei negozi di decorazioni. Oppure potete optare per uova vere, opportunamente svuotate e dipinte con i colori della primavera.

Nella seconda foto, il cestino è stato riempito di biscotti glassati di forma ovale, con delicate decorazioni floreali, erbetta verde e qualche fiore a regalare aria di primavera.


 


Splendido il cestino riempito con biscotti dalla forma ovale e dai colori tenui della primavera. Rosa, verde e anche il giallo, nel biscotto a forma di pulcino che esce dal guscio. Questa idea diventa un centrotavola pasquale, adatto anche alla tavola dove siedono i bambini, durante il pranzo di Pasqua.

 

Questo cestino di metallo, di foggia shabby chic, è stato riempito con uova coloratissime, realizzate con il “fai da te“. Il cestino è stato dipinto di bianco ed è stato personalizzato con una targhetta che augura “buona Pasqua” in inglese.


Tutto intorno, fiori, coniglietti e una gabbietta che funge da lanterna, con dentro una candela rosa. Un tripudio di colori che rende la Pasqua più piacevole che mai.

 

Decorare la casa in maniera incantevole vuol dire riciclare anche ciò che si ha intorno, come, ad esempio, un cesto di vimini o di paglia. In questa foto, il cestino è stato colorato di bianco e riempito di uova e fiori freschi. Mettetelo al centro della vostra tavola, su un davanzale di finestra o anche fuori, sull’uscio di casa, per accogliere chi viene a casa.


 

Un cestino shabby chic grigio perla, colmo di uova rosa, celesti e bianche e fiori rosa con lunghe foglie verdi.

Accanto al cesto anche due belle sagome a forma di coniglietto, rosa e celesti. Le decorazioni colorate sono l’idea ottimale per dare lustro alla case durante la Pasqua o comunque durante il periodo primaverile.

cesto pieno di colori per decorare casa in modo incantevole durante la Pasqua

 

Riciclate le coppette di carta dei gelati e riempitele con uova di polistirolo rivestite con carta colorata a quadrettini rosa, gialli, e celesti. Bella soluzione decorativa per la colazione di Pasqua, da mettere sul tavolo la mattina, per accogliere i bambini.

 

Una bella scritta “Happy easter” legata sul manico del cestino di vimini, riempito di ovetti coloratissimi. Il piano d’appoggio in cucina, la tavola, il davanzale della finestra o anche il mobile nell’ingresso, acquistano la tipica allegria della primavera, che a Pasqua è ancora più accattivante.

Realizzate la scritta con cartoncini colorati da incollare ad un nastro giallo, che poi va attorcigliato attorno al manico stesso.

 

Un nido fatto con rametti intrecciati, dentro al quale collocare degli ovetti arancioni e bianchi, di varie dimensioni e qualche piuma. Il nido diventa simbolo di rinascita, che è poi il significato intrinseco della Pasqua.

Gli ovetti possono essere di plastica o di polistirolo e potete decorarli con colori acrilici o pennarelli indelebili. Il nido può tramutarsi in un centrotavola delicato per il pranzo di Pasqua, oppure stare sul tavolino in salotto.

 

Riciclate un cestino di metallo, del tipo di quelli che si hanno in casa per riporvi il pane e riempitelo di uova, coloratissime oppure anche di colori naturali. Aggiungete qualche fiorellino, fresco o finto, della raffia e avrete una bella decorazione di Pasqua, dalle tonalità naturali, che ben s’accosta alla vostra tavola provenzale o di foggia shabby chic.

 

Un bel cesto pieno di colori è ciò che ci vuole per decorare la casa in maniera accattivante, in modo da far entrare in casa la bellezza della primavera. Riempitelo poi di simboli pasquali come uova colorate, fiori, ovetti, per adornare tavoli, davanzali di finestre e ogni stanza di casa. Un cesto sta bene anche fuori dall’uscio, per accogliere chi viene a trovarvi durante la Pasqua.

 

Guarda anche: Idee originali fai da te per decorare la casa per Pasqua! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA