Menu Close

Un bel cesto di pasqua per decorare casa in modo incantevole: ispiratevi

cesto di pasqua per decorare casa
Pasqua

Tra pochi giorni è Pasqua e già torna la voglia di creare decorazioni che adornino la casa per l’occasione. Un bel cesto pasquale sarebbe un’idea appropriata, e anche facile da realizzare, utilizzando cesti di vimini o rattan che si hanno in casa, uova vere o finte da decorare e soprattutto tanta creatività.



 

Decorare la casa con un cesto di Pasqua: ecco qualche idea incantevole.

A Pasqua è indispensabile avere un bel cesto per decorare casa in modo incantevole. Tutto si veste di nuove ispirazioni. Colori delicati, oggetti simbolo di questo evento così importante, sinonimo di Resurrezione. Cesti di vimini, uova colorate, fiori, pulcini, raffia e tutto ciò che possa regalare alla casa quell’atmosfera rustica e agreste che tanto ci piace a Pasqua. Ponete i vostri cesti sulla soglia di casa, per dare il benvenuto agli amici o magari come centrotavola, nel giorno della festa.

Potete anche pensarseli come delle occasioni regalo che incantano. Il cesto pasquale è una decorazione che non delude mai e che piace sia ai grandi che ai più piccoli. Le idee sono le più disparate, specialmente quelle “fai da te” originali e semplici. Allora, senza indugi, cominciate a pensare a come ornare casa col vostro cesto di Pasqua. Venite a vedere le nostre idee e ispiratevi.


 

Un cesto di vimini in cucina

Prendete un cesto di vimini e riempitelo di raffia e poi ovetti colorati, magari anche quelli fatti di vostri bambini come regalino scolastico. Aggiungete qualche fiore di stagione, per regalare un po’ più di colore e mettete poi il cesto in bella vista in cucina, la stanza dove si sta di più e nella quale si può godere delle belle decorazioni pasquali, proprio come in qualunque altro luogo di casa.

foto: © stock.adobe

 

Il cesto pasquale di vimini bordato di bianco

Un’idea fresca e coloratissima, quella del cesto di vimini riempito di uova colorate e decorate, tutto bordato con una stoffa bianca e rifinito da un fiocchetto giallo con al centro un fiorellino di stoffa. Bello anche come centrotavola per il pranzo di Pasqua.


foto: © stock.adobe

 

Il cesto pasquale con uova e fiori freschi

Un bel cesto di vimini bianco riempito di uova e fiori freschi, che è simbolo di Pasqua. Un cesto della festa che diventa una decorazione di prim’ordine e che al centro della tavola saprà farsi ammirare.


foto: © stock.adobe

 

Un cesto pasquale che sa di passato

Sembra una decorazione antica, questo cesto di vimini, dentro al quale è stato collocato un bel centrino ricamato; sopra di esso sono state adagiate delle vere uova e qualche fiorellino. Intorno, simboli pasquali, come statuine di coniglietti e agnelli, che da sempre rimandano l’idea di questa festa.

Un quadro meraviglioso che decora con grande raffinatezza e tenerezza la casa dell’evento più speciale che ci sia.

foto: © stock.adobe

 


Un cestino di uova e piante grasse

Che meraviglia questa decorazione pasquale, realizzata con un cestino basso, riempito di raffia gialla e ovetti colorati.

La particolarità è costituita dalle piantine grasse che  si alternano agli ovetti e creano un tappeto verde e lussureggiante che mette allegria.

foto: © stock.adobe

 

Il cesto pasquale in cameretta

Perché non dare un tocco di atmosfera pasquale anche nella cameretta dei bambini? Ecco allora che basta prendere un bel cesto, anche di grandi dimensioni , e riempirlo di ovetti tutti colorati, magari dipingendo quelli di polistirolo.


Con il “fai da te” creativo si realizzano decorazioni davvero interessanti.

foto: © stock.adobe

 

Cesto di pasqua con fiori, uova e coniglietto

Due simboli pasquali e un simbolo di primavera! I fiori, le uova e il coniglietto, che fa capolino dal cestino: un tripudio di delicatezza, che fa bella la casa. Potete anche aggiungere dei fiori o delle piantine, magari succulente, che non hanno necessità di particolari cure e durano di più.

Un cesto che può diventare un magnifico centrotavola o una elegante idea regalo.

foto: © stock.adobe

 

Un tocco di Provenza a Pasqua

Un bel cesto di vimini con uova decorate, lavanda e poi candele e conigli bianchi. Un tocco di delicata Provenza si impadronisce della casa durante la Pasqua e regala un’atmosfera dolce e rustica.

La casa diventa più bella e accoglie amici e parenti per festeggiare insieme questo evento di primavera.

foto: © stock.adobe

 

La Pasqua arriva col suo carico di dolcezza e di voglia di rinascere. Uova, agnellini, fiori e tanto altro potete adoperare per riempire i vostri cesti pasquali che diventano dei graziosi centrotavola o delle belle occasioni regalo. Decorate le stanze della casa, dalla cucina alla camera dei ragazzi: la Pasqua è voglia di vita che si rinnova!


Guarda anche: I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova: 8 idee imperdibili per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA