Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

6 idee irresistibili per la scrivania nella cameretta dei bambini

Scopri 6 idee di scrivanie per le camerette dei bambini belle e funzionali
Camerette

L’angolo studio è indispensabile in tutte le camerette. Quando i bambini sono piccoli useranno la scrivania colorare e disegnare, ma man mano crescendo la useranno sempre più come postazione per fare i compiti e studiare. È quindi fondamentale scegliere la giusta scrivania.



La cameretta dei bambini assolve a infinite mansioni, perché è il luogo dove giocano da piccoli, dove studiano da grandi e dove dormono. È quindi fondamentale che ogni arredo inserito svolga a pieno la sua funzione e risulta pienamente funzionale. La scelta di letto, armadio e scrivania va fatta in modo attento e intelligente.

Oggi scopriamo di più sulle scrivanie con le 6 idee irresistibili per la scrivania nella cameretta dei bambini. Troveremo tante proposte per tutte le esigenze e gli stili di arredo. Ma vediamo queste 6 proposte.

 


Scegliere la scrivania nella cameretta dei bambini

Quando la cameretta è piccola bisogna sfruttare ogni singolo spazio per riuscire a farci stare tutto. La scrivania trova posto accanto al letto ed è stata realizzata con un leggero profilo in ferro bianco per non appesantire l’ambiente.

idee per scegliere correttamente la scrivania dei bambini
© adobe.stock

 

Una proposta questa che ricorda lo stile nordico. La struttura dello scrittoio è realizzata in legno di colore naturale, mentre il piano e i cassetti sono stati colorati di bianco. La sedia gialla dona un tocco di brio all’ambiente.


 

Se la cameretta dei bambini ha uno stile classico, questa scrivania è quella che ci vuole. Sembra quasi una cattedra di una volta in miniatura. Presenta un comodo vano a giorno dove riporre temporaneamente i libri, un cassetto e una comoda anta contenitiva.


Visto su © Maisons du Monde

 

Un’altra proposta che sposa invece uno stile più minimale. La scrivania di dimensioni ridotte è sostenuta da leggere gambe in legno. Lo stesso stile è ripreso sia dallo sgabello che dal comodino. Una cameretta davvero chic.

Visto su © Maisons du Monde

 

Lo spazio per libri, penne e quaderni non è mai abbastanza. Ecco allora una proposta di scrivania con ben 3 cassetti contenitivi, così tutto quello che serve è sempre a portata di mano e anche l’ordine è assicurato.


Visto su © Maisons du Monde

 

Ma anche nella cameretta dei più piccoli serve la scrivania? Certo che sì, è indispensabile per permettere loro di esprimere a pieno la loro creatività. Come dice il metodo Montessori però deve essere ad altezza bambino, come nella foto che vi riportiamo di seguito, con scrivania e sedia in miniatura.

Visto su © Maisons du Monde

 

Una carrellata di proposte di scrivanie per cameretta dei bambini. Tante idee e stili differenti tra cui scegliere la vostra preferita.



Guarda anche: 9 decorazioni uniche per la cameretta dei neonati

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA