Menu Chiudi
Posted in Camerette

Arredare la cameretta delle ragazze in 4 mosse

4 semplici mosse per arredare la cameretta delle ragazze
CONDIVIDI SU:

Come arredare la cameretta delle ragazze in 4 mosse? È davvero facile, basta scegliere i giusti complementi e rendere tutto omogeneo scegliendo un palette di colori che esprima a pieno il gusto femminile. Un arredo per ragazze non può che essere romantico.

Quando ci si ritrova a rinnovare la cameretta delle bambine per renderla più al passo con la loro età non è mai facile. Infatti quando iniziano ad essere adolescenti è bene coinvolgerle nella scelta della loro cameretta. Bisogna però fare attenzione per non cadere negli eccessi tipici di quella età.

In questo articolo abbiamo raccolto in 4 mosse il processo che vi guiderà nella realizzazione di una cameretta per ragazze davvero unica e originale. Scopriamo questi 4 step.

 

Indice


Arredare la cameretta delle ragazze in 4 mosse: i colori

La prima scelta fondamentale è la palette cromatica. Solo scegliendo i giusti colori si crea un’ambiente ideale per dormire e per concentrarsi sullo studio. I colori da preferire sono tinte pastello e neutre, oltre a colori chiari, come il bianco, il beige o il tortora. Per dare un tocco femminile possono essere inseriti dettagli rosa, basta non scegliere tonalità come il fucsia, ma concentrarsi piuttosto su un rosa cipria o un rosa antico.

Come arredare la cameretta delle ragazze in 4 semplici mosse
© adobe.stock

 

Il letto

Il letto romantico per antonomasia è il letto a baldacchino, come quello in foto. Se non volete realizzare una camera troppo romantica o se non vi piace l’idea, potete sempre scegliere un letto in legno, in ferro oppure imbottito. Ricordatevi comunque sempre di scegliere un colore che rientri nella palette cromatica scelta in precedenza.

Visto su © Maisons du Monde

 

L’armadio

L’armadio è l’altro elemento che non può mancare nella cameretta delle ragazze. Al posto del classico armadio componibile che riempie molto l’ambiente, può essere scelta una soluzione su gambette, come quella in foto. Se lo spazio per il guardaroba vi sembra troppo poco potete sempre accostarne due.

Visto su © Ikea

 

La scrivania

Ultimo elemento che non può in alcun modo mancare è la scrivania. Che sia di grandi dimensioni oppure piccola, è comunque indispensabile riservare un posto da dedicare allo studio.

© stock.adobe

 

Abbiamo visto 4 semplicissime mosse per arredare con gusto la cameretta delle ragazze. Non vi pare un gioco da ragazzi?


Guarda anche:

Come organizzare la cameretta di un bambino in 3 semplici passaggi

Come organizzare la cameretta di un bambino.


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su