Cameretta per bambini: ispirazioni e soluzioni salvaspazio


Anche le camerette per i bambini possono diventare luoghi da sogno nei quali trascorrere momenti di felicità e imparare a diventare grandi. Una cameretta moderna deve contenere tutto ciò che i bambini devono avere a disposizione: giocattoli e abiti. I mobili devono essere salvaspazio affinché l’ottimizzazione sia perfetta, l’armadio deve essere capiente e le pareti colorate e allegre perchè i bambini devono vivere in un ambiente gioioso. La cameretta dei bimbi deve manifestare tutta la loro individualità, le preferenze, la voglia di fantasia. Anche la stanza dei neonati può essere ricca di dolci ispirazioni, con decorazioni tenere, senza esagerare con le caratterizzazioni troppo forti, così da poter trasformare la stanza quando i bambini saranno cresciuti. Bella l’dea, ad esempio, delle camerette a soppalco o di quelle a ponte, che risolvono egregiamente il problema dello spazio e garantiscono la presenza almeno di due posti letto, utili quando si hanno due figli che dormono insieme. Anche tenere in ordine diventa più facile, quando le soluzioni sono intelligenti e funzionali. Optare per scrivanie regolabili in altezza, così come per mobili per neonati che si possano trasformare quando si diventa grandi. La fantasia non ha limiti, così come la voglia di comfort. Tessuti allegri, morbidi per i più piccoli, mensole porta oggetti o libri e sedute accoglienti per i più grandi. La cameretta è uno spazio dove i bimbi piccoli e meno piccoli si raccolgono, da soli o in compagnia, per stare insieme e sperimentare. Colorate le pareti con i colori che più piacciono ai vostri piccoli. Differenziate a seconda che si tratti della cameretta di una bimba o di un bimbo, progettate insieme poi via libera alla bellezza. Dividete l’area giochi da quella studio, per aumentare la funzionalità di ciascuna. Scegliete lo stile che più si confà alle vostre esigenze ma soprattutto a quelle dei vostri figli. Le camerette per i ragazzi possono essere davvero bellissime, pratiche, colorate, originali. Divertitevi con loro a creare un ambiente che sia un oasi di tranquillità e di avvenenza fuori dagli schemi: sarà un gioco divertente!

Le camerette salvaspazio per bambini

Le camerette salvaspazio sono quelle che ottimizzano lo spazio laddove ve ne sia poco. Via libera, dunque, ai letti con l’armadio sotto, alle camere a ponte, a quelle coi letti a scomparsa e a tutte quelle soluzioni che possono aiutarvi a recuperare centimetri quando l’ambiente risulta davvero esiguo. Nelle camerette piccole questa esigenza è imprescindibile e ci si deve avvalere di idee salvaspazio sempre più ardite e originali. Anche le scrivanie salvaspazio hanno il loro significato, perchè permettono di avere un’area studio senza troppi sacrifici e senza che i ragazzi debbano lavorare in condizioni disagiate. Le camerette compatte salvaspazio, sono dunque un “must” assoluto nelle case piccole, perchè permettono di non rinunciare alla giocosità e alla funzionalità anche se gli spazi sono estremamente ridotti.




 

La Cameretta a ponte

Bellissima questa camerette con armadio a ponte e cassetti a volontà, dove non si rinuncia a niente e tutto è a portata di mano. Il colore tenue del lilla abbinato al bianco dona un mood delicato e sempre attuale.




cameretta a ponte per bambini rosa e bianca, ideale per una piccola camera.

disponibile QUI

 

La cameretta a doppio ponte è una soluzione ottimale quando bisogna sistemare due figli anziché uno. Questa, gialla e bianca prevede un doppio armadio capiente che soddisfa le esigenze di entrambi.

camerette per bambini a doppio ponte, soluzione ideale per 2 ragazzi.

disponibile QUI



 

Gli armadi a ponte con le camerette sotto sono da sempre la soluzione migliore in ogni tipologia di stanza. Anche questa risponde ad una chiara richiesta di ottimizzazione dello spazio.

cameretta a ponte azzurra e bianca con armadi salvaspazio.

disponibile QUI

 

Azzurra e bianca la cameretta a ponte che piace ai maschietti, dal colore tenue e funzionale quanto basta per contenere con ordine tutto il mondo di un bambino.


Camera a ponte bianca e azzurra, ideale per un maschietto.

disponibile QUI

 

Una cameretta con letto a soppalco

Perché non puntare sull’estrema ortogonalità? Ecco qui la cameretta a soppalco con lo scivolo, che è più che altro un gioco divertente da fare con gli amici. Colore, praticità e tanta allegria per trascorrere momenti da sogno.

Cameretta con letto a soppalco con scivolo, divertente per i bambini.

disponibile QUI


 

La cameretta con soppalco fa guadagnare tanto spazio perchè al “piano di sotto” si può sistemare una scrivania o una armadio a seconda elle esigenze.

camerette per bambini con soppalco, ideale per guadagnare spazio nella stanza.

disponibile QUI

 

Una cameretta  a soppalco può trasformarsi in un castello meraviglioso, provvisto anche di scivolo: per giochi infiniti, da soli o in compagnia degli amici, per condividere un sogno in allegria.

Loading...

letto a soppalco trasformabile in castello rosa, bello per una ragazzina.

disponibile QUI

 

Cosa c’è sotto la cameretta a soppalco? Un modo tutto da scoprire, uno spazio gioco che non finisce mai, per continuare a sognare, a ridere e ad essere felici.

disponibile QUI

 

Che meraviglia la cameretta con soppalco con la scrivania e l’armadio sotto. Quando l’ottimizzazione dello spazio diventa un concetto esprimibile a tutto tondo.

cameretta rosa a soppalco con armadio e scrivania sotto, ottima soluzione salvaspazio.

disponibile QUI

Ancora una camera a soppalco che prevede una scrivania e un armadio sotto, per ragazzi più grandi le cui esigenze mutano con il passare del tempo.

camerette per bambini a soppalco con scrivania e armadio.

disponibile QUI

 

La cameretta con letti a castello

Quanto è bella la cameretta coi letti a castello! Sembra un gioco infinito, d’altri tempi, di quelli che portano magia in ogni momento del giorno.

disponibile QUI

 

Il letto con la zanzariera ha sempre in sé qualcosa di sognante  che ricorda atmosfere d’altri tempi, delicate e soffuse, come quelle che piacciono tanto alle ragazze.

disponibile QUI

 

Che dire di questo letto a castello con il cassetto? L’avvenenza senza tempo del legno e gli accessori che lo tramutano in un castello incantato: fantasia e bellezza.

letto a castello rosa per femminucie, ideale per guadagnare spazio in stanza.

disponibile QUI

 

Letto con cassetto a scomparsa

In una cameretta i letti richiudibili sono sempre il massimo della praticità, perché non ingombrano e assicurano una funzionalità ad altissimo livello.

Letto salvaspazio per bambino con cassetto sotto per sistemare vestiti.

disponibile QUI

 

Che bello il letto richiudibile provvisto anche di un grande cassetto per riporre tutto un mondo e godere di un ordine che regala serenità al primo sguardo.

Letto verde per bambini con 2 cassetti sotto, ideale per guadagnare spazio in cameretta.

disponibile QUI

 

La cameretta di una bimba può diventare luogo di sogno. Questa, con cassetto sottostante è quanto di più carino e pratico possiate trovare per far felice la vostra piccola ragazza.

Cameretta con sfumature di rosa, ideale per una bambina, letto originale.

disponibile QUI

 

La principesse Disney sono una garanzia di felicità. Qui, il letto con il cassetto è non solo bello ma anche estremamente pratico e capiente.

Cameretta con letto disney, parete azzurre, ideale per una ragazzetta.

disponibile QUI

Un letto originale in cameretta

Perché non puntare sull’originalità anche in cameretta? Ecco per esempio il letto a forma di macchina, super fashion e coloratissimo, adatto anche alle bimbe che pretendono il meglio!

Letto a forma di macchina per bambina, originale in cameretta.

disponibile QUI

 

Quale bimbo non vorrebbe dormire in un letto che ricordi una bella macchina da corsa? Eccolo accontentato, per sognare di diventare grandi campioni.

letto originale a forma di macchina sportiva per maschietto.

disponibile QUI

 

Un letto che è quasi un aeroplano. Quando la fantasia supera se stessa e diventa un gioco da giocare all’infinito.

Letto per bambini a forma di aeroplano, originale e divertente in cameretta.

disponibile QUI

 

Ecco il letto che si trasforma nel camion dei pompieri. Perché stare nella propria camera vuol dire sbizzarrire la fantasia e vivere momenti indimenticabili.

Cameretta con letto a forma di camion.

disponibile QUI

 

Le pareti nelle camerette per bambini: Colori e decorazioni

La stanzetta di una bimba deve essere colorata, allegra e un po’ magica. Stelle, pianeti, soli: la fantasia non deve mancare per dipingerla con originalità.

Camerette per bambini con parete lavagna per disegnare.

@ New Africa

 

Adesivi murali e decorazioni: le pareti dei una cameretta possono tramutarsi in una tela sulla quale dipingere un mondo di favolosa fantasia.

@ Photographee.eu

 

Andate a cercare le idee e i colori più divertenti per la cameretta dei vostri bimbi, Questa, dipinta a strisce bianche e nere cattura l’attenzione e non stanca mai.

Cameretta per bambini con parete a strisce bianche e nere, letto a soppalco.

@ Ruben

 

Che bella combinazione di colori per la cameretta di una bimba. Rosa e bianco: sogno e dolcezza.

Cameretta rosa con strisce bianche, nicchie a cartongesso.

@ Dariusz Jarzabek

 

Quando con un adesivo murale si porta la natura in cameretta. Questo ramo con le foglie verdi è delicato e assolutamente poetico.

Mensole colorate verde, ideale per decorare la camera di un bambino.

@ theeraphong

 

Con la pittura appositamente scelta per la cameretta, potete creare motivi super glamour, come questo, fatto di montagne stilizzate sulle quali vola un tenera mongolfiera.

@ Yuri-U

 

Bellissimi questi adesivi murali per una cameretta unisex, che fa subito natura e immerge in un mondo allegro e bucolico, perfetto quando si è piccoli.

Camera da bambini decorata con stickers murali.

@ archideaphoto

 

Quante meravigliose idee per i colori delle pareti delle camerette. Qui la pittura rimanda a bei mattoncini bianchi, per un effetto muro che fa bella mostra di sé.

@ Konstantin Yuganov

 

Albero fiorito, in un cielo azzurro con le nuvolette bianche: combinazioni di toni che mutano il mood di una cameretta e la trasportano in una dimensione onirica.

@ archideaphoto

Che meraviglia il bianco e il rosa: perfetta questa combinazione tenue per la stanzetta di una bimba!

@ erllre

 

Nella cameretta unisex, fratello e sorella condividono lo spazio equamente: ognuno trova la propria dimensione e insieme si sta meglio.

Decorazione cameretta unisex in mansarda.

© Patryk Kosmider


Guarda anche: Nuvolette in cameretta! 15 idee fai da te per decorare le pareti



30 foto di Camerette per bambini per ispirarvi

Lasciatevi ispirare da queste meravigliose 20 idee di camerette di bambini, dove la bellezza è la cifra distintiva. Troverete quella che saprà incontrare il vostro gusto, adatte sia ai maschietti che alle femminucce.

 

La cameretta per ragazzi

Arredare la cameretta di un bimbo è facile. Basta lasciarsi guidare dall’equilibrio, scegliere i colori giusti e non dimenticare di farsi guidare dalla fantasia dei più piccoli.

@ ostap25

 

I mobili della cameretta di un bimbo possono essere spartani e al contempo funzionali. Come in questo caso, dove al letto semplice si accosta un appendi abiti essenziale che funge da armadio: lo stile avventura in piena regola!

@ craftykat

 

Bella la cameretta bimbo salvaspazio, che prevede un letto a ponte, una scrivania che sfrutta lo spazio sottostante la finestra e un secondo armadio. I colori sono quelli nettamente maschili.

@ Andriy Bezuglov




Anche la cameretta di un bimbo vuole le sue decorazioni. Lampade sfiziose, accessori super glamour: La bellezza è un’idea semplice.

@ Dmitry Koksharov

 

Ha un che di romantico questa cameretta per bambino. Il letto a forma di casetta, l’azzurro del pareti ravvivato dalla scritta colorata: tutto è gioco e sogno!

@ archideaphoto

 

Nella cameretta di un bimbo glia accessori sono tutto. Qui tra scrivania, mensile a cubo e libreria super contemporanea, l’ordine e l’equilibrio sono assicurati.

@ Safail

 

Quando i colori la fanno da padrone anche nella stanza di un bambino: il letto blu, l’albero autunnale, le tende coordinate, la panca gialla: che combinazione straordinaria!

@ interiorphoto

 

Bellissimi i letti a castello provvisti di scivolo: queste sono le idee per camerette che fanno restare a bocca aperta!

@ wolcan

 

Ancora letti a castello: eccola la cameretta bimbo salvaspazio che arreda e ottimizza.

@ Polat Alp




Uno stile marinaro che colpisce! Qui la carta da parati e le decorazioni sono un must imprescindibile.

@ archideaphoto

 

Ancora uno stile marinaro, dedicato ad un ragazzo più grande. Bellissimo l’abat-jour a forma di mappamondo e ogni piccolo particolare di questa stanza meravigliosa.

@ ostap25

 

Uno stile alquanto minimalista, dove il colore è sempre protagonista senza però strafare.

@ Photographee.eu

 

L’arredamento per la cameretta di un bimbo può davvero essere manifesto di grande originalità Come in questo caso, in cui dormire diventa l’inizio di una grande avventure. Il colore poi è protagonista assoluto e rimanda alle nuance della natura.

@ Tatty

 

Una cameretta bimbo assolutamente salvaspazio. Quando l’idea di ottimizzare gli spazi si trasforma in qualcosa di più e gioca con la voglia di stupire.

@ Pascal PIOT

 

Bella la stanzetta per bambino shabby chic, con i letti a castello. Anche le tende hanno il loro perchè. Questa a pacchetto è decisamente avvenente e non ingombra.

@ arquiplay77


Guarda anche: Una cameretta a tema mare: 32 idee per trovare l’ispirazione


La Cameretta per ragazze

Può essere più tenero di così l’arredamento della cameretta di una bimba? Il letto da indiana, la meravigliosa tenda in tessuto rosa e mille decorazioni delicate che ne fanno un’oasi sognante.

@ Photographee.eu

 

Che bella la stanza per la bimba dai toni shabby chic: varie nuance di rosa, dalle pareti alla tenda e la scrivania bianca sotto la finestra, di foggia romantica. Che grande bellezza!

@ ostap25

 

L’arredamento per la stanza di una bimba può diventare un gioco di proporzioni incredibili Questa stanza, ad esempio,  è stupenda come un parco di divertimenti. Splendide le decorazioni alle pareti, decisamente oniriche.

cameretta per bambini meravigliosa a forma di castello con illuminazione LED.

@ malkovkosta

 

Una cameretta super romantica e super fashion per una bambina che ama sognare e attorniarsi di tanti accessori delicati che la fanno sentire una principessa.

@ New Africa

 

Le tende di questa cameretta per bambina rimandano un’atmosfera giocosa e si adattano perfettamente al mood dell’intero ambiente, delicato ed etereo.

@ tisomboon

 

Che meraviglioso abat-jour nella stanza di questa bambina, un complemento d’arredo di antica ispirazione, romantico e bellissimo da vedere.

@ worldwide_stock

 

Questa stanza di bimba invita al gioco, lascia spazio alla fantasia, esce fuori da gli schemi… è sogno senza fine.

@ Africa Studio

 

La cameretta a ponte con letti a castello è soluzione salvaspazio anche nella stanza delle ragazze. Qui il rosa è il colore chic per eccellenza.

@ Polat Alp

 

Giocare con gli stickers si può, quando bisogna rallegrare, vivacizzare, rendere tutto più bello, soprattutto nella cameretta di una bimba!

@ Photographee.eu

 

Stelle colorate, idee arredo funzionali, il bianco che sovrasta, e gioca con le altre nuance: quando arredare fa rima con stupire!

@ Konstantin Yuganov

 

Un minimalismo romantico, idee giocose ma lineari, stickers alle pareti, accessori di gusto: ecco le idee che fanno parlare di sé!

@ Photographee.eu

 

Le camerette delle bambine riflettono il loro mondo, fatto di gioco, bambole, fantasia. Questa racchiude in sé tutto questo e molto di più.

@ Iriana Shiyan

 

Un mood classico ma anche vagamente shabby chic, in questa cameretta lussuosa, super glamour, dai toni tenuti e dal mood davvero ineguagliabile.

@ victor zastol’skiy

 

Belle le ispirazioni provenzali di questa cameretta per bimba, dove il bianco la fa da padrone e gli accessori ne completano il quadro già avvenente.

@ click

 

La cameretta delle bimbe può diventare uguale a quella delle principesse. Come questa, tutta rosa, dalle pareti alla tenda sino al tappeto: un sogno tenero che incanta.

@ MrPhotoMania


Guarda anche: Cameretta bimba… ispirazioni per arredarla tutta Rosa!


Le camerette per neonati: 20 foto a cui ispirarsi

Le camerette dei neonati accolgono con tenerezza, sono funzionali ma anche delicate e sognanti. Hanno accessori semplici ma devono contenere e tenere in ordine.

@ Photographee.eu

 

La carta da parati per la cameretta dei neonati è un “must” irrinunciabile se si vuole regalare alla stanza un mood sognante.

@ brankospejs

 

La stanza delle neonate femminucce è sempre caratterizzata da colori tenuti, atmosfere oniriche, arredi delicati. Qui, una combinazione che non può non suscitare meraviglia.

@ New Africa

 

Che bella la cameretta per neonati di foggia shabby chic: un’ispirazione che va al di là di tutto ciò che è usuale.

@ artjafara

 

La culla con la tenda sovrastante è quanto di più originale si sia mai visto. Perché anche la cameretta di una neonata può diventare terreno di un gioco senza eguali.

@ New Africa




La cameretta della neonata diventa moderna, senza mai rinunciare agli accenni di tenera armonia. Bella la tenda candida e il tappeto di pelo rosa.

@ New Africa

 

Le camerette di legno sono sempreverdi, hanno un mood tradizionale che non stanca, perchè naturali e senza formalismi. Qui gli accessori giocano un ruolo decisivo e la lampada è un complemento che salta all’occhio.

@ New Africa




Che meraviglia la culla tonda, su sfondo celeste. Una contemporaneità contenuta, che conserva accenni romanticismo assolutamente iconico.

@ artjafara

 

Le camerette per le femminucce sa abbracciare con stile inconfondibile, fatto di un design unico e nuance accattivanti.

@ radmila85

 

Chi l’ha detto che la cameretta per le neonate non debba spiccare per design e originalità? Questa unisce gioco e praticità con sapienza e tanto equilibrio.

@ radmila85

 

Le pareti delle camerette dei neonati sanno diventare cornici colorate di un ambiente tutto da scoprire. Qui il verde è vivacità allo stato puro che salta il candore del bianco latte.

@ abraca_da

 

Ecco i mobili per le camerette dei neonati che arredando con una semplicità che accoglie con soffice entusiasmo. Qui la culla, sovrastata da un tendina da circo, è gioco e fantasia.

@ Africa Studio

 

Le decorazione nelle camerette dei neonati contribuiscono a creare un ambiente confortevole. Qui montagne azzurre e celesti, culla di legno e tendina sioux: quando il gioco non finisce mai.

@ denisismagilov

 

Le delicatezza shabby chic in questa stanza per femminucce, dove il tripudio di nuvolette bianche crea un mood soffuso ed etereo che non t’aspetti.

@ denisismagilov




Risalta all’occhio una certa idea di riciclo creativo, con i bancali che diventano mensole originalissime che contengono e arredano con grande versatilità.

@ Photographee.eu

 

Gli stickers sono un’idea davvero perfetta per adornare le pareti di una stanza per neonate. Qui alberi delicati dalle nuance rosa: emozioni delicate.

@ Photographee.eu

 

La culla col baldacchino, di stampo shabby chic, in un contesto bianco e davvero ultra glamour: anche la stanza di una neonata parla la lingua dell’eleganza.

@ Dmitry Koksharov

 

Che classe, che armonia. In questa camerette l’eleganza si fa strada in un contesto di grande sobrietà dove nulla è lasciato al caso.

@ Robert Kneschke

 

I grandi tappeti arredano anche le camerette per i neonati. Qui il tappeto lilla incontra graziosamente i toni rosa delle pareti e delle decorazioni a cuore.

@ poligonchik

 

Un’atmosfera sognante, fatta di toni pesca, decorazioni a parete dal sapore vintage e tessuti naturali: la bellezza è un’idea semplice.

@ Photographee.eu


Guarda anche: Cameretta neonato: 20 idee per decorarla in modo originale


photo credit: stock.adobe.com

Camerette per bambini moderne: 80 idee per far sognare anche i più grandi!
5 (100%) 3 vote[s]