Menu Close
Aggiornato il 26 Gennaio 2023

Un bel vaso particolare in giardino… 15 ispirazioni

idee per realizzare un bel vaso particolare in giardino.
giardino

Quando arriva la primavera, torna la voglia di rendere tutto più bello, colorato… fiorito! Perché questa è una stagione di rinascita, che si veste di nuovi colori, di ispirazioni fresche e delicate. Anche il giardino torna a vivere di vita propria e diventa un luogo d’incanto nel quale accogliere parenti e amici e vivere momenti spensierati.



Rendetelo, dunque, bellissimo, magari con un vaso particolare, dal mood accattivante e soprattutto esteticamente originale! Potete davvero farvi venire qualunque idea, anche la più bizzarra e affidarvi, magari, al riciclo creativo. Una vecchia bicicletta, un cesto di vimini, dei vasi vecchi o perfino degli pneumatici. Ogni cosa può ispirarvi a aiutarvi a ridisegnare lo stile del vostro giardino.

La primavera, perciò, è il momento per la scoperta, la fascinazione, la bellezza ritrovata. Il giardino deve essere curato e adornato come il resto della vostra casa. Gli esterni sono importanti, un vero e proprio biglietto da visita per chi viene a trovarvi. Un bel vaso è quindi ciò che ci vuole per decorarlo al meglio e farne il punto focale della vostra abitazione. Venite a scoprire le nostre 15 proposte per un vaso particolare in giardino: ve ne innamorerete!

Realizzare un bel vaso particolare in giardino

Se avete una vecchia bicicletta, utilizzatela per adornare il vostro giardino: ne farete una struttura porta piante di grande impatto visivo.


Bicicletta decorata con vasi in giardino.
© stock.adobe

Collocate i vasi fioriti qua e là in giardino, per catturare lo sguardo e colorare tutt’intorno con la magia dei fiori, che non smettono mai di stupirvi!

Bel vaso particolare con margherite in giardino.
© stock.adobe

Supporti lignei, vasetti di iuta e quant’altro, per ridisegnare il mood primaverile del giardino e farne la vostra oasi di bellezza.

© stock.adobe

Un cesto di vimini, bello e grande, per creare una specie di aiuola che rallegra il giardino e lo riempie di colori meravigliosi: un’idea da copiare!

Grande vaso di fiori in vimini collocato in giardino.
© stock.adobe

Delle ciotole di coccio diventano ottimi vasi per le piante grasse e possono essere collocate dovunque nel vostro giardino per creare degli angoli verdi ineguagliabili.


Vaso di terracotta particolare in giardino con piante grasse.
© stock.adobe

Vasi di ogni dimensione, nel giardino in primavera. Perché questa è la stagione dei colori ritrovati e delle temperature ormai consone alla bellezza più lussureggiante.

© stock.adobe

Un bel vaso di pietra ricolmo di fiori bianchi e rosa: un mix di grande eleganza per un giardino che sa farsi ammirare.


Bel vaso da giardino con fiori di 2 colori.
© stock.adobe

Bello il cesto di vimini che regala un tocco rustico anche al giardino più glamour: una naturalità che fa sempre colpo.

© stock.adobe

Il bonsai, una pianta che sa esprimere un’avvenenza davvero fuori dal comune. Una miniatura di stupore e bellezza che cattura l’attenzione.

© stock.adobe

Un mood classico che non tramonta mai. Il vaso importante, di pietra, imponente e bellissimo, per un giardino che non rinuncia alla raffinatezza.

© stock.adobe

Anche uno pneumatico può tramutarsi in un vaso, per un giardino che si considera fuori dagli schemi e opta per un’originalità senza confini!


Vaso di fiori in giardino con pneumatico riciclato.
© stock.adobe

Bello il vaso di coccio, che esprime la sua classicità con la semplicità che gli è propria, sempre e comunque.

© stock.adobe

Vecchie borse di iuta, di rafia o da qualunque altro materiale, diventano dei vasi originalissimi per adornare un  giardino che non ama i luoghi comuni.

© stock.adobe

Queste belle borse di stoffa sostituiscono egregiamente i classici vasi e regalano anche un ulteriore tocco di colore al vostro giardino.

© stock.adobe

Vecchi mobiletti, cestini di rattan, cassette di plastica, piccoli vasi: il giardino si veste di nuovi colori e ispirazioni, anche con poco!


© stock.adobe

Guarda anche > Aiuole fiorite… 15 ispirazioni per un giardino a colori! Ispiratevi

 

2.9/5 - (15 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA