Menu Close
Aggiornato il 1 Aprile 2023

Scarpiera IKEA: le soluzioni per ogni esigenza e stile di arredamento

scarpiera IKEA, mobili portascarpe.
Aziende design

La scarpiera Ikea è un mobile contenitivo di grande versatilità, uno dei gioielli dell’azienda svedese. Esteticamente essenziale, pratico e collocabile ovunque, sanno arredare oltre che tenere riposte le scarpe ed eliminare gli ingombri di casa. Vediamo insieme i modelli più in voga del catalogo.



Scarpiera IKEA: per tenere sempre tutto in ordine! Ispiratevi

Ikea offre una vasta gamma di soluzioni per mantenere in ordine e organizzare le scarpe in ogni angolo della casa, ottimizzando lo spazio creando soluzioni abitative molto “smart”. Grazie alla sua versatilità, estetica essenziale e praticità, questo mobile contenitivo è in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, dai piccoli ingressi alle ampie cabine armadio, passando per camere da letto e salotti. Con un’ampia varietà di modelli di scarpiere Ikea disponibili, tra cui:

  • BISSA
  • PLATSA
  • MACKAPÄR
  • BRUSALI
  • ALGOT
  • PINNIG
  • HEMNES
  • STÄLL
  • TRONES
  • PAX / VIKEDAL
  • ELVARLI

Aperte, chiuse, a giorno, a mobile o che possa contenere anche altre cose diverse, c’è una scarpiera adatta a ogni esigenza e stile di arredamento! Oltre alla funzionalità, queste soluzioni di arredo possono anche arricchire l’aspetto della casa, trasformando il semplice atto di conservare le scarpe in un elemento di design e gusto. Scopri le diverse proposte di scarpiere Ikea e divertiti a trovare quella perfetta per la tua casa, per un ambiente sempre più glamour, moderno e funzionale.

BISSA

Una scarpiera “slim” che si mimetizza sulla parete ed è adatta anche agli ambienti più piccoli e agli ingressi stretti.


Scarpiera BISSA di IKEA.
© IKEA

Guarda il video: Montaggio della scarpiera Bissa di Ikea

Di sotto riportiamo il video tutorial YouTube di “PRO montaggio Ikea” che ci mostra come montare la scarpiera “Bissa”. Buona visione e buon montaggio a tutti.

Scarpiera IKEA PLATSA

Un mobile a giorno dove sistemare tante scarpe, ad esempio, nel bagno o in una cabina armadio. Una soluzione spaziosa e luminosa da tenere in considerazione.

Scarpiera IKEA PLATSA
© IKEA

La scarpiera sa essere un elemento importante, anche nella cabina armadio, nella quale poter sistemare tutte le altre soluzioni salvaspazio che Ikea mette a nostra disposizione.


Scarpiera PLATSA IKEA
© IKEA

MACKAPÄR

Il porta scarpe Ikea è così bello esteticamente e così versatile che può essere sistemato anche nella camera dei ragazzi, per contenere le scarpe e aggiungervi anche altri elementi per completarla.

Scarpiera IKEA modello MACKAPÄR.
© IKEA

Guarda il tutorial: montaggio la scarpiera MACKAPAR

Scopriamo il video YouTube di “SVEA Indonesia” che ci mostra in dettaglio come montare una scarpiera modello MACKAPAR di Ikea. Buona visione.


Scarpiera Ikea BRUSALI

La scarpiera specchio Ikea è bella, utilissima, bella da collocare in camera da letto. Questa scarpiera sembra un comodino alto, ed è davvero versatile nella sua struttura.

Scarpiera BRUSALI di IKEA.
© IKEA 

Video tutorial: Come assemblare la scarpiera BRUSALI

Di sotto riportiamo un video YouTube di “PP FlatPack “ che vediamo in dettaglio l’assemblaggio della scarpiera Ikea “Brusali”. Buona visione a tutti.


Scarpiera ALGOT

I mobili scarpiera Ikea sono tutti diversi perché rispondono alle esigenze più disparate. Ecco questo che assomiglia ad uno stendino ed è poco ingombrante.

© IKEA

Scarpiera MACKAPÄR

Bella la scarpiera MACKAPÄR che diventa anche una panca da collocare in un ingresso. Non solo contenitivo, dunque ma anche validi pezzi d’arredamento.

© IKEA

Scarpiera PINNIG

La scarpiera che è anche un armadio, sul quale conservare scarpe e vestiti. Una soluzione strutturale intelligente perché ottimizza lo spazio come pochi.

© IKEA

Scarpiera IKEA HEMNES

Uno stile shabby di grande eleganza, che arreda con versatilità e rende bella la casa: perché la bellezza è un concetto semplice.


© IKEA

Ikea ha davvero ogni soluzione per riporre le scarpe e arredare con gusto per regalare alla casa uno stile sempre più glamour e moderno.

Scarpiera HEMNES IKEA.
© IKEA

Sembra quasi una scultura moderna, la bella scarpiera a giorno che non disturba anche se collocata in una stanza dove non ve l’aspettereste.

Mobile scarpiera IKEA.
© IKEA

Guarda il video: Montaggio scarpiera Hemnes di Ikea

Scopriamo di sotto il video tutorial YouTube di “IKEAHUNK” per che ci spiega passo per passo come montare il modello Hemnes di Ikea. Buona visione a tutti.

Scarpiera STÄLL

Ecco il portascarpe chiuso che nasconde le scarpe e arreda qualunque ambiente di casa. Perché conservare le scarpe è davvero una delle incombenza più importanti della casa.

© IKEA

Video tutorial: Assemblaggio della scarpiera STÄLL

Riportiamo il video del montaggio di IKEA STÄLL di “KC Hua” su YouTube. Buona visione.

TRONES

La scarpiera che sta bene in una casa giovane, senza sovrastrutture. Bella la possibilità di personalizzare, affinché ciascuno abbia i propri spazi.

© IKEA

Scarpiera PAX / VIKEDAL

La scarpiera con specchio Ikea non solo conserva la scarpe ma offre la possibilità di avere in casa uno specchio grande che è sempre utile.

© IKEA

Scarpiera Ikea ELVARLI

La scarpiera obliqua arreda una cabina armadio o una stanza spogliatoio: una duttilità che Ikea assicura con ogni suo arredo.

Mobile portascarpe ELVARLI IKEA.
© IKEA

GUARDA ANCHE > Mensole IKEA… 15 modi di utilizzarle in modo furbo per arredare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA