Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Aiuole fiorite: 15 ispirazioni per un giardino a colori! Ispiratevi

idee per aiuole fiorite.
giardino

Creare aiuole fiorite. La primavera è arrivata. I giardini fioriscono, tutto segna la rinascita della natura. I colori vivi e sgargianti rallegrano strade e parchi. Se avete un giardino, piccolo o grande che sia, potete riempire le vostre aiuole con fiori adatti e renderle bellissime. La vivacità delle nuance tutte diverse sarà una gioia per gli occhi, per voi stessi e per tutti quelli che verranno a trovarvi. Non è meraviglioso cominciare la giornata dando uno sguardo fuori, alla vostra aiuola fiorita? Tante idee meravigliose, piene di creatività per fare del vostro giardino un paradiso a portata di mano.



Invitare gli amici e i parenti sarà ancora più piacevole davanti a questo tripudio di bellezza colorata. Decoratele con vasi, anche riciclati, piccole staccionate, fontane, pietre e tutto ciò che vi sembri adatto. L’aiuola rinasce a nuova vita e vi regala un mood nuovo, che si confà alla stagione appena entrata, Onorate la primavera, fatene il punto focale del vostro giardino. Ogni cosa è davvero illuminata quando si utilizzano i fiori giusti!

Venite a scoprire le nostre 15 idee per aiuole fiorite: le adorerete.

 


15 idee per una bella aiuola fiorita in giardino

Eccola l’aiuola che mette allegria e parla di una primavera che è ormai qui, fuori alla porta! Un tripudio di nuance che si mischiano con equilibrio.

Aiuola fiorita con staccionata in cemento.
© stock.adobe

 

L’aiuola sotto l’albero… la piccola staccionata che racchiude un paradiso di colori tutti pronti a parlare della primavera. L’idea è semplice e la si può realizzare anche riciclando il legno che si ha in casa.

Aiuole fiorite sotto un albero con fiori gialli e viola.
© stock.adobe

 


Anche un giardino di piccole dimensioni può arricchirsi di un’aiuola che regali un mood tutto nuovo all’ambente esterno. Qui è delimitata da piccoli mattoni che segnano un percorso di bellezza.

Bellissima aiuola di fiori con staccionata in mattonicini rossi.
© stock.adobe

 


Con la pietra si dà vita ad un’aiuola che è davvero assai glamour e si adatta a giardini di tutte le dimensioni.

Aiuola fiorita con staccionata realizzata con le pietre.
© stock.adobe

 

Il verde e i colori dei fiori: quando la primavera sa entrare con tutta la sua bellezza prepotente nell’aiuola del vostro giardino e renderlo meraviglioso.

© stock.adobe

 


Un giardino decorato con piccole anfore e colori d’ogni foggia, per un’aiuola che sta farsi guardare e soprattutto ammirare in tutta la sua originale avvenenza.

Splendida aiuola da giardino fiorita con pietre, anfora e alberello di uliva in un vaso.
© stock.adobe

 

Il movimento creato con le pietre, per un aiuola che gioca sulla versatilità delle piante e della costruzione architettonica. Il giardino è davvero tutto da vivere.

© stock.adobe

 


Un angolo fiorito che è un paradiso in terra. Le aiuole sanno costruire nei vostri giardini dei veri e propri eden da vivere ad occhi aperti.

© stock.adobe

 

Una via fiorita, questa aiuola che si sviluppa in lunghezza, vera e propria strada versa la felicità colorata.

© stock.adobe

 

Fontanelle e luci, per un’aiuola che è luogo di relax non solo per la vista ma anche per l’anima. L’aiuola fiorita è sempre un must irrinunciabile per chi possiede un giardino.

Bellissima aiuola da giardino
© stock.adobe

 

Cerchi concentrici e di vari colori, per un’aiuola che gioca sulla rotondità della forma e sull’incastonarsi di colori che brillano di luce propria senza abdicare alla bellezza particolare di ciascuno.

© stock.adobe

 

Piccoli vasi nella terra: l’aiuola sa come diventare bella anche senza effetti speciali e senza incidere sulle tasche di chi la decora.

© stock.adobe

 

Un’isola fiorita in mezzo ad un prato: che bella idea, l’aiuola di rose, ottimale anche se si possiede un giardino piccolo, al quale voler regalare il giusto risalto.

Magnifica aiuola di rose.
© stock.adobe

 

Fiorellini e piante grasse: il connubio perfetto per un aiuola che sa attirare l’attenzione e gioca sull’originalità dei contrasti.

© stock.adobe

 

Un sapore esotico, di terre lontane, tra profumi e colori lussureggianti: ecco l’aiuola per chi ama osare con le piante grasse che sono facili da curare e regalano un mood originalissimo!

© stock.adobe

Guarda anche: Piante e sassi per un aiuola da favola: 8 ispirazioni per decorare il giardino fai da te

4.3/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA