Menu Chiudi

Aiuole fiorite: 15 ispirazioni per un giardino a colori! Ispiratevi

idee per aiuole fiorite.

15 ispirazioni di aiuole fiorite per decorare il giardino


Creare aiuole fiorite. La primavera è arrivata. I giardini fioriscono, tutto segna la rinascita della natura. I colori vivi e sgargianti rallegrano strade e parchi. Se avete un giardino, piccolo o grande che sia, potete riempire le vostre aiuole con fiori adatti e renderle bellissime. La vivacità delle nuance tutte diverse sarà una gioia per gli occhi, per voi stessi e per tutti quelli che verranno a trovarvi. Non è meraviglioso cominciare la giornata dando uno sguardo fuori, alla vostra aiuola fiorita? Tante idee meravigliose, piene di creatività per fare del vostro giardino un paradiso a portata di mano.

Invitare gli amici e i parenti sarà ancora più piacevole davanti a questo tripudio di bellezza colorata. Decoratele con vasi, anche riciclati, piccole staccionate, fontane, pietre e tutto ciò che vi sembri adatto. L’aiuola rinasce a nuova vita e vi regala un mood nuovo, che si confà alla stagione appena entrata, Onorate la primavera, fatene il punto focale del vostro giardino. Ogni cosa è davvero illuminata quando si utilizzano i fiori giusti!

Venite a scoprire le nostre 15 idee per aiuole fiorite: le adorerete.

 


15 idee per una bella aiuola fiorita in giardino

Eccola l’aiuola che mette allegria e parla di una primavera che è ormai qui, fuori alla porta! Un tripudio di nuance che si mischiano con equilibrio.

Aiuola fiorita con staccionata in cemento.
© stock.adobe.com

 

L’aiuola sotto l’albero… la piccola staccionata che racchiude un paradiso di colori tutti pronti a parlare della primavera. L’idea è semplice e la si può realizzare anche riciclando il legno che si ha in casa.

Aiuole fiorite sotto un albero con fiori gialli e viola.
© stock.adobe.com

 


Anche un giardino di piccole dimensioni può arricchirsi di un’aiuola che regali un mood tutto nuovo all’ambente esterno. Qui è delimitata da piccoli mattoni che segnano un percorso di bellezza.

Bellissima aiuola di fiori con staccionata in mattonicini rossi.
© stock.adobe.com

 

Con la pietra si dà vita ad un’aiuola che è davvero assai glamour e si adatta a giardini di tutte le dimensioni.

Aiuola fiorita con staccionata realizzata con le pietre.
© stock.adobe.com

 

Il verde e i colori dei fiori: quando la primavera sa entrare con tutta la sua bellezza prepotente nell’aiuola del vostro giardino e renderlo meraviglioso.

© stock.adobe.com

 


Un giardino decorato con piccole anfore e colori d’ogni foggia, per un’aiuola che sta farsi guardare e soprattutto ammirare in tutta la sua originale avvenenza.

Splendida aiuola da giardino fiorita con pietre, anfora e alberello di uliva in un vaso.
© stock.adobe.com

 

Il movimento creato con le pietre, per un aiuola che gioca sulla versatilità delle piante e della costruzione architettonica. Il giardino è davvero tutto da vivere.

© stock.adobe.com

 

Un angolo fiorito che è un paradiso in terra. Le aiuole sanno costruire nei vostri giardini dei veri e propri eden da vivere ad occhi aperti.

© stock.adobe.com

 

Una via fiorita, questa aiuola che si sviluppa in lunghezza, vera e propria strada versa la felicità colorata.

© stock.adobe.com

 

Fontanelle e luci, per un’aiuola che è luogo di relax non solo per la vista ma anche per l’anima. L’aiuola fiorita è sempre un must irrinunciabile per chi possiede un giardino.

Bellissima aiuola da giardino
© stock.adobe.com

 

Cerchi concentrici e di vari colori, per un’aiuola che gioca sulla rotondità della forma e sull’incastonarsi di colori che brillano di luce propria senza abdicare alla bellezza particolare di ciascuno.

© stock.adobe.com

 


Piccoli vasi nella terra: l’aiuola sa come diventare bella anche senza effetti speciali e senza incidere sulle tasche di chi la decora.

© stock.adobe.com

 

Un’isola fiorita in mezzo ad un prato: che bella idea, l’aiuola di rose, ottimale anche se si possiede un giardino piccolo, al quale voler regalare il giusto risalto.

Magnifica aiuola di rose.
© stock.adobe.com

 

Fiorellini e piante grasse: il connubio perfetto per un aiuola che sa attirare l’attenzione e gioca sull’originalità dei contrasti.

© stock.adobe.com

 


Un sapore esotico, di terre lontane, tra profumi e colori lussureggianti: ecco l’aiuola per chi ama osare con le piante grasse che sono facili da curare e regalano un mood originalissimo!

© stock.adobe.com

Guarda anche: 20 idee per arredare il giardino con pietre e sassi!

Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...