Menu Chiudi
Categoria | Giardino

Un bel vaso particolare in giardino… 15 ispirazioni

idee per realizzare un bel vaso particolare in giardino.

Condividi su:



Un bel vaso originale in giardino… 15 idee per ispirarvi


Quando arriva la primavera, torna la voglia di rendere tutto più bello, colorato… fiorito! Perchè questa è una stagione di rinascita, che si veste di nuovi colori, di ispirazioni fresche e delicate. Anche il giardino torna a vivere di vita propria e diventa un luogo d’incanto nel quale accogliere parenti e amici e vivere momenti spensierati. Rendetelo, dunque, bellissimo, magari con un vaso particolare, dal mood accattivante e soprattutto esteticamente originale! Potete davvero farvi venire qualunque idea, anche la più bizzarra e affidarvi, magari, al riciclo creativo. Una vecchia bicicletta, un cesto di vimini, dei vasi vecchi o perfino degli pneumatici. Ogni cosa può ispirarvi a aiutarvi a ridisegnare lo stile del vostro giardino.

La primavera, perciò, è il momento per la scoperta, la fascinazione, la bellezza ritrovata. Il giardino deve essere curato e adornato come il resto della vostra casa. Gli esterni sono importanti, un vero e proprio biglietto da visita per chi viene a trovarvi. Un bel vaso è quindi ciò che ci vuole per decorarlo al meglio e farne il punto focale della vostra abitazione.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte per un vaso particolare in giardino: ve ne innamorerete!


 

Realizzare un bel vaso particolare in giardino

Se avete una vecchia bicicletta, utilizzatela per adornare il vostro giardino: ne farete una struttura porta piante di grande impatto visivo.

Bicicletta decorata con vasi in giardino.
© stock.adobe.com

 

Collocate i vasi fioriti qua e là in giardino, per catturare lo sguardo e colorare tutt’intorno con la magia dei fiori, che non smettono mai di stupirvi!


Bel vaso particolare con margherite in giardino.
© stock.adobe.com

 

Supporti lignei, vasetti di iuta e quant’altro, per ridisegnare il mood primaverile del giardino e farne la vostra oasi di bellezza.

© stock.adobe.com

 

Un cesto di vimini, bello e grande, per creare una specie di aiuola che rallegra il giardino e lo riempie di colori meravigliosi: un’idea da copiare!

Grande vaso di fiori in vimini collocato in giardino.
© stock.adobe.com

 


Delle ciotole di coccio diventano ottimi vasi per le piante grasse e possono essere collocate dovunque nel vostro giardino per creare degli angoli verdi ineguagliabili.

Vaso di terracotta particolare in giardino con piante grasse.
© stock.adobe.com

 

Vasi di ogni dimensione, nel giardino in primavera. Perché questa è la stagione dei colori ritrovati e delle temperature ormai consone alla bellezza più lussureggiante.

© stock.adobe.com

 


Un bel vaso di pietra ricolmo di fiori bianchi e rosa: un mix di grande eleganza per un giardino che sa farsi ammirare.

Bel vaso da giardino con fiori di 2 colori.
© stock.adobe.com

 

Bello il cesto di vimini che regala un tocco rustico anche al giardino più glamour: una naturalità che fa sempre colpo.

© stock.adobe.com

 

Il bonsai, una pianta che sa esprimere un’avvenenza davvero fuori dal comune. Una miniatura di stupore e bellezza che cattura l’attenzione.


© stock.adobe.com

 

Un mood classico che non tramonta mai. Il vaso importante, di pietra, imponente e bellissimo, per un giardino che non rinuncia alla raffinatezza.

© stock.adobe.com

 

Anche uno pneumatico può tramutarsi in un vaso, per un giardino che si considera fuori dagli schemi e opta per un’originalità senza confini!

Vaso di fiori in giardino con pneumatico riciclato.
© stock.adobe.com

 


Bello il vaso di coccio, che esprime la sua classicità con la semplicità che gli è propria, sempre e comunque.

© stock.adobe.com

 

Vecchie borse di iuta, di rafia o da qualunque altro materiale, diventano dei vasi originalissimi per adornare un  giardino che non ama i luoghi comuni.

© stock.adobe.com

 

Queste belle borse di stoffa sostituiscono egregiamente i classici vasi e regalano anche un ulteriore tocco di colore al vostro giardino.


© stock.adobe.com

 

Vecchi mobiletti, cestini di rattan, cassette di plastica, piccoli vasi: il giardino si veste di nuovi colori e ispirazioni, anche con poco!

© stock.adobe.com

Guarda anche: Aiuole fiorite… 15 ispirazioni per un giardino a colori! Ispiratevi

Ludovico B.

Condividi su:





Ti potrebbe interessare...