Menu Close

Le pigne colorate diventano delle belle decorazioni per la casa: 7 idee da non perdere

pigne colorate diventano delle belle decorazioni per la casa
Riciclo creativo

Le pigne diventano delle belle decorazioni per la casa se riciclate con fantasia, usando i colori giusti per dipingerle e le idee più consone, per tramutarle in oggetti belli da vedere e anche da regalare.



 

Ecco le nostre idee per trasformare le pigne in oggetti decorativi per la casa: ispiratevi

Se avete delle pigne, riciclatele creativamente. Le pigne sono elementi della natura versatili e facili da decorare. Possono trasformarsi in qualunque cosa vogliate, basta avere un po’ di fantasia ed un pizzico di manualità. Con le pigne potete realizzare fiori, cornici, fare ghirlande per l’ingresso, lavoretti per i bambini e tanto altro ancora.

Decorazioni per la casa, insomma, che la rendano unica e originale, perché qualunque cosa sia fatta con le proprie mani, è sempre fuori dal comune. Le pigne sono facili da trovare e da lavorare. Nessun acquisto dispendioso, solo tanta creatività. Alcune di queste creazioni diventano anche delle belle idee regalo, per ogni occasione importante. Venite a scoprire le nostre idee per trasformare le pigne in oggetti decorativi per la casa: ispiratevi.


 

I fiori di pigne

Non si direbbe mai, a prima vista, che questi fiori nel cestino siano fatti con delle pigne, opportunamente dipinte. Eppure è così. Un esempio splendido della versatilità di questi elementi della natura che sorprendono sempre.

foto: Linda Labenz – Pinterest

 

La ghirlanda di pigne

Una bella ghirlanda fatta con le pigne, colorate di varie tonalità di azzurro. Una corona primaverile, che mette allegria solo a guardarla e che è un ottimo benvenuto per coloro che entrano in casa. Le pigne vanno incollate su di un supporto di legno o di polistirolo ed il gioco è fatto.


foto: bhg.com

 

Il pannello fiorito

Bellissimo e colorati il pannello di legno, decorato con fior che poi altro non sono che pigne, il cui stelo è un rametto. Il panello decorativo può ornare un ingresso, un salotto o diventare anche un bella idea regalo di foggia primaverile.


foto: zen.yandex.ru – Pinterest

La pianta d’appartamento

Una bellissima idea colorata che diventa una pianta d’appartamento, da collocare in qualunque ambiente di casa, o anche in esterno. Una soluzione decorativa realizzata interamente con le pigne, sistemate in un vaso di coccio.

foto: mungfali.com

Un quadro di fiori

Una decorazione che fa sgranare gli occhi per il suo enorme impatto scenico. All’interno di una cornice da quadro, sono state collocate tante pigne, di fogge e dimensioni diverse, dipinte con svariati colori, per una composizione floreale che è un vero capolavoro di fantasia e bellezza 360°.

foto: Crissi Cox-Walter – Pinterest

 

Le lumache variopinte

Cartone, pigne da dipingere e qualche pon pon coloratissimo, per realizzare queste lumache che piaceranno tanto ai più piccoli. Perfette anche come lavoretto primaverile da proporre ai propri alunni. Le lumache sono allegre, variopinte e facili da realizzare.


foto: mimuu.com

Il cuore con le pigne

Incollate su di un supporto qualunque per realizzare questo meraviglioso cuore multicolore, da regalare a chi amate o anche alla mamma, in occasione della sua festa. Una decorazione che lascia a bocca aperta e per la quale occorreranno tante pigne di dimensioni e fogge diverse, da dipingere con i colori più sgargianti che possiate immaginare.

pigne colorate decorazioni per la casa fai da te
foto: Pinterest

 

Con le pigne si realizzano delle decorazioni per la casa originali ed economiche. Quadri di fiori, lavoretti per bambini e molto altro ancora. Una varietà di oggetti che si possono anche regalare e che adornano con semplicità e grande impatto scenico.


Guarda anche: Come pulire le pigne prima di utilizzarle per le decorazioni di casa


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA