Menu Close
Aggiornato il 22 Dicembre 2022

Il tocco green con un piccolo terrario fai da te! 13 idee per ispirarsi

idee terrario fai da te per decorare casa
Lavoretti fai da te

Il terrario è sempre una decorazione originale da tenere in casa. Un piccolo, delicato ecosistema che vive di vita propria e porta tra le mura domestiche un po’ di natura, in tutte le sue forme. Averlo è facile, basta un pizzico di originalità e un contenitore di vetro nel quale realizzarlo.



idee terrario fai da te per decorare casa
Terrario fai da te.

Il terrario regala levità e un accenno di verde davvero poetico. Potete realizzarlo con tutta la creatività che vi contraddistingue. Utilizzate le piante grasse, resistenti e facili da curare. Esse non necessitano di molta acqua e sono l’ideale anche per chi non possiede un pollice verde molto sviluppato o ha poco tempo da dedicare alle piante.

Riso, pietruzze colorate, terra e tutto quello che pensate possa renderlo bello: il vostro terrario è un complemento d’arredo di tutto rispetto. Collocatelo in salotto, in camera da letto o, perchè no, in cucina! Ovunque sarà emblema di eleganza e avvenenza nel suo stato più semplice. Venite a scoprire le nostre 13 idee per un tocco green con un terrario in casa: ispiratevi e divertitevi!

13 idee per realizzare un bel terrario

Una boccia di vetro o un contenitore cilindrico: il terrario è bello ovunque pensiate di realizzarlo. La trasparenza del vetro lo rende visibile e leggero.


Contenitori in vetro con piantine, piante grasse e sassi bianchi.
© stock.adobe

Una sfera di vetro poggiata su di una base di legno: che eleganza senza tempo, per una decorazione che porta un tocco di glamour nella vostra casa.

Vaso tondo in vetro con posizione di piantine grasse.
© stock.adobe

Ancora vetro e legno: il terrario è una decorazione facile da realizzare, perchè basta riempire la boccia con delle piante grasse, della terra e il gioco è fatto.

Terrario fai da te con piantine e piccolo cactus.
© stock.adobe

Che glamour semplice, senza sovrastrutture.Il terrario si mostra il tutta la sua naturale bellezza e regala uno sguardo verde che illumina di allegria.

Vasetto con composizione di piantine fai da te.
© stock.adobe

Bellissimo il terrario geometrico, che cattura l’attenzione e fa di questa decorazione un vero e proprio punto nodale della casa.


Terrario fai da te in vaso di vetro.
© stock.adobe
© stock.adobe

Piante grasse e terra rossa: una nota esotica per questo terrario che rimanda atmosfere del deserto e trasporta verso realtà lontane con la sua avvenenza intrinseca.

© stock.adobe

Piccolo, il terrario che sta in due mani e che, riempito di piante grasse, è una gioia per gli occhi. Sistematelo dove più vi piace: attirerà sempre l’attenzione.


© stock.adobe
© stock.adobe

Pietre bianche e nere per questo terrario che fa bella mostra di sé, con un piccolo cactus e piantine grasse. Una soluzione glamour per chi vuole in casa un po’ di verde ma non ha un gran pollice verde.

© stock.adobe

Che belle le pietrine colorate nel terrario. Una ventata d’arcobaleno tra il verde delle piantine grasse: bellezza allo stato puro.

© stock.adobe

Il cilindro pieno di piante. Prendersi cura del terrario è facile e sarete soddisfatti del risultato. Avrete una decorazione che renderà assai più belli gli ambienti di casa.

© stock.adobe

Una soluzione decorativa al top, sempre attuale, capace di trasformare il mood di un ambiente, qualunque esso sia: ecco cos’è il terrario!


© stock.adobe

Il terrario nella lanterna di vetro: un’idea giocosa ed elegante che non t’aspetti e che fa di questa soluzione il centro dell’attenzione.

© stock.adobe

Il terrario nella campana di vetro. Un’idea romantica che regala emozioni piene di meravigliosa levità, con tocchi di verde.

© stock.adobe
© stock.adobe

Guarda anche > 13 vasi originali fai da te per le vostre piantine! Ispiratevi

 


4/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA