Menu Close

Stella di natale in feltro: cartamodello e tante idee per ispirarsi

Stelle di Natale con il feltro fai da te di
Lavoretti fai da te, Natale

La stella di Natale è un fiore che proprio per il nome stesso si associa spesso solo al periodo natalizio. In realtà è una bella decorazione per casa che si può realizzare anche ora. Abbiamo raccolto alcune idee a cui ispirarsi per realizzare una stella di Natale in feltro e un cartamodello gratuito da poter scaricare.



 

Cartamodello e tante idee per realizzare una stella di Natale in feltro

La stella di Natale è un simbolo di Natale. È infatti il fiore che addobba più di frequente le nostre case in quel periodo dell’anno. Data la sua bellezza, alle volte viene riproposta anche come decorazione realizzata in feltro. È infatti facilissimo realizzare questo fiore con il panno lenci.

Abbiamo raccolto alcune foto a cui vi potete ispirare per decorare il vostro angolino della casa con le stelle di Natale, oltre ad un cartamodello gratuito da scaricare e un video tutorial che vi illustra pass a passo come realizzarle.


 

La classica stella di Natale rossa di feltro

Il grande classico è una stella di Natale realizzata con il panno lenci di colore rosso. Per realizzarla basta ritagliare la forma della corolla  doppia, incollarle assieme e decorare con dei pistilli. Può poi essere utilizzata come addobbo e quindi appesa.

Se desideriamo decorare l’albero di Natale con queste stelle è il momento di iniziare a preparare gli addobbi per non ritrovarci impreparati.

Stelle di natale fai da te con il feltro
Visto su © etsy

 


Un mazzo di stelle di Natale

I fiori di feltro realizzati come visto in precedenza possono essere fissati ad uno stelo in fil di ferro per ricreare un bel mazzo di fiori di stelle di Natale. Una bottiglia di riciclo e delle foglie verdi completano la composizione.

Visto su © etsy

 


Le stelle di Natale bianche in feltro

Al posto di scegliere sempre il panno rosso per realizzare le stelle di natale possiamo scegliere il bianco.

Eleganti e raffinate possono diventare un centrotavola raffinato per una cena di gala.

Visto su © etsy

 

Cartamodello in feltro

Come visto in precedenza, per realizzare le stelle di Natale bisogna ritagliare la sagoma dei petali. Ecco un cartamodello gratuito da scaricare e stampare per essere utilizzato come guida nel ritagliare i fiori.


 

Video tutorial: Stella di Natale in feltro – Cartamodello gratuito


Guarda anche: Stella di Natale: Cura, significato e decorazioni per le feste


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA