Menu Close
Aggiornato il 3 Febbraio 2022

Carta da parati con i fiori: le migliori idee per arredare casa

Idee di carta da parati con i fiori.
Decorare

La carta da parati è utilizzata per rivestire pareti, mobili, accessori e non solo. Può essere composta da materiali di diversa natura e, soprattutto, può essere di tantissime tipologie. Una delle più amate è la carta da parati con i fiori, che moltissime persone utilizzano per arredare la propria casa, in cucina, soggiorno, camera da letto, bagno…



 

Perché scegliere una carta da parati floreale?

Siete anche voi tra le numerose persone che amano la carta da parati con i fiori? Sono tante le idee per usarla in qualsiasi ambiente della casa e in tantissime fantasie floreali.

C’è chi ama i fiori sulla carta da parti in cucina, chi in camera, chi in soggiorno, chi in bagno.


Se temete che sia eccessiva, non abbiate paura, perché sono sempre più le persone che scelgono questa tipologia di arredamento, proprio per il tocco di vitalità che dona alla casa.

Qualunque sia la vostra idea, ecco una raccolta delle idee più originali per arredare casa con la carta da parati con i fiori.

 

Fiori in soggiorno

Il soggiorno è la zona della casa che maggiormente è dedicata al nostro relax, perché la viviamo soprattutto nei momenti in cui abbiamo un po’ di tempo libero da dedicare a un libro, a un film o a un momento di relax in famiglia.


Utilizzare la carta da parati con i fiori in soggiorno significa dare un tocco di vitalità a questa importante zona della casa. Volete qualche idea? Ecco per voi un soggiorno arredato con una floreale carta da parati moderna.

Carta da parati con i fiori
© stock.adobe

 


Molte persone amano i fiori sulla carta da parati, ma non vogliamo creare un mix di troppi colori e, quindi, desistono dallo scegliere la carta da parati con i fiori. Se vi trovate in una situazione del genere, vi proponiamo una soluzione: la carta da parati con fiori in bianco e nero! Permette di rendere elegante e originale il vostro soggiorno, non credete?

visto su © WALLPAPERS4BEGINNERS – Etsy

 

Ricreare la sensazione di un giardino fiorito sulla parete del nostro soggiorno? Si può fare! Ci sono delle carte da parati che offrono un’esplosione di fiori e colori alla quale non potrete resistere! Guardate questa bella immagine e ve ne innamorerete!

visto su © WALLPAPERS4BEGINNERS – Etsy

 


Carta da parati in bagno con i fiori

Credete che il bagno non sia il luogo adatto per una carta da parati con i fiori? Beh, nulla di più sbagliato di questa affermazione. Se pensare una cosa del genere, forse è perché non avete visto i suggerimenti che abbiamo pensato di proporvi, iniziando con questa floreale carta da parati vintage per il bagno.

visto su © ShopDecochic – Etsy

 

Per ricreare in bagno uno stile tropicale abbiamo scelto questa immagine che vi mostra come rendere il vostro bagno un luogo ispirato alla natura, con delle grafiche davvero interessanti, che richiamano la bellezza della natura e delle sue mille sfaccettature.

visto su © Adesivimurali – Etsy

 


Fiori nello studio

Se avete uno studio in casa e volete decorarlo con la carta da parati con i fiori, sono tanti gli spunti che possono servirvi da ispirazione, qualunque sia lo stile di arredamento che vi piace. Ecco una bella carta da parati vintage per uno studio floreale.

visto su © pinterest

 

Carta da parati 3d

Un’idea molto originale, che si sta diffondendo sempre più, è quella di scegliere la carta da parati in 3d, per creare delle illusioni ottiche spettacolari. Prima la si utilizzava per lo più in negozi e attività, oggi è sempre più usata anche nelle case.

Guardate che bello l’effetto di profondità di questa carta da parati che simula un tunnel che conduce alla luce. Non potete negare che vi doni una sensazione di relax davvero unica, vero? Ecco perché vi consigliamo di adoperarla in camera da letto o in soggiorno.

© stock.adobe

 

Sempre per restare sulle tipologie di carta da parati in 3d adatte alla camera da letto, siamo sicuri che non riuscirete a resistere all’eleganza di questi fiori bianchi, che donano alla vostra stanza un effetto unico, oltre che renderla più ampia e luminosa.

visto su © Bettywallmurals – Etsy

 

Carta parati in cucina

Avreste voglia di utilizzare una floreale carta da parati in cucina, ma avete paura di osare? Non temete! Esistono dei modelli che sono perfetti per la cucina e non stancano, come si potrebbe temere in una stanza della casa così vissuta. Potreste, ad esempio, pensare di arredare con i fiori solo una parete, magari quella dietro le mensole con gli utensili. Che ne dite? Date uno sguardo a questa foto!

visto su © Adesivimurali – Etsy

 

Vi sono piaciute queste idee per arredare casa con la carta da parati con i fiori? Dite la verità, uno stile floreale rende la casa particolarmente bella e allegra. E allora cosa aspettate? Correte a personalizzare anche la vostra casa con questo stile di carta da parati davvero unico e originale!


Guarda anche: Carta da parati moderna per una parete particolare: 10 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA