Menu Close
Aggiornato il 24 Dicembre 2022

Tenere in ordine frutta e verdura in cucina… ecco 13 ispirazioni fai da te

Tenere in ordine frutta e verdura in cucina
Consigli, Cucina

Tenere ordinate la frutta e la verdura in cucina non è un’operazione difficile e la si può attuare anche con creatività! Basta davvero poco per avere tutto a portata di mano, senza rinunciare alla funzionalità e all’aspetto estetico.  Ovviamente, il riciclo creativo in questo ci offre un aiuto non indifferente. Vecchi cestini di metallo, bancali, retine e tutto quello che possa fare al caso vostro. Non gettate nulla, perché tutto può essere trasformato e diventare ciò che mai avreste pensato.



Tenere in ordine frutta e verdura in cucina
Tenere in ordine frutta e verdura in cucina

In cucina la praticità è davvero tutto, così come la comodità. Ecco perché diventa importante collocare ogni cosa al posto giusto. Frutta e verdura sono le prime cose da tenere in ordine per evitare anche che vadano a male, quando non sono sotto controllo. Dunque sbizzarrite la fantasia e create con originalità.

Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per tenere in ordine frutta e verdura: ve ne innamorerete.

13 ispirazioni per tenere in ordine frutta e verdura

I cestini in metallo, riciclati opportunamente per l’occasione, diventano dei contenitori country per tenere in ordine frutta e verdura in cucina.


Tenere in ordine frutta e verdura
© etsy

Una ciotola e una rete per tenere sospesi i limoni. Oltre che un buon metodo per averli sotto mano, è anche una soluzione esteticamente di impatto!

Tenere in ordine la frutta, rete sospesa con ciotola di limoni.
© etsy

Anche per le banane si può utilizzare la stessa, pratica soluzione adoperata per il limoni. Che poi risulta anche bella visivamente!

Sistemare la frutta in cucina con questa rete sospesa con banane.
© etsy

Quante idee creative per tenere in ordine la frutta e la verdura e regalare anche una bella nota di colore alla vostra cucina, soprattutto in estate!

© etsy

Noci, limoni e cipolle. Tre retine di colori diversi per differenziare con allegria e funzionalità.


© etsy

Una sfera di metallo, sospesa, che contiene i vostri agrumi. Quando la creatività sposa la praticità e fa anche di un contenitore un piccolo capolavoro.

Come tenere ordinata la frutta in cucina.
© etsy

Cestini montati su un supporto di legno di foggia shabby chic: un’idea glamour per una cucina che non rinuncia all’eleganza.


Porta frutta e verdura fai da te con pallet di legno e cesti.
© etsy

Un mobiletto fatto di legno riciclato, per le vostre verdure. Bello da tenere sul top della cucina, per avere ogni ingrediente a portata di mano quando si prepara il pranzo.

© etsy

Quasi un mobile, elegante e originale, questo supporto per frutta e verdura! Una soluzione che starebbe bene anche altrove!

© etsy

Che meraviglia il contenitore per le patate creato con i bancali! Lo si realizza con poco, basta avere un pizzico di manualità e il gioco è fatto!

© etsy

Un contenitore che potreste realizzare anche con i bambini. Un piattino di cartone tenuto in sospensione con della corda!


© etsy

Una sfera di metallo, che diviene un cestino creativo, così bello che si può tenere anche in bella mostra.

© etsy

Il cestino per le banane di foggia rustica. Una soluzione di grande classe per una cucina che pretende la sua visibilità sempre!

© etsy

Guarda anche > Creatività con le cassette di legno! 13 idee per arredare fai da te

 


5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA