Menu Close
Aggiornato il 20 Gennaio 2023

Recuperare i barattoli per realizzare un bel soprammobile per la casa: 7 idee di riciclo

Soprammobile fai da te con riciclo dei barattoli.
Riciclo creativo

Sempre alla ricerca di idee creative per la casa? In questo post abbiamo selezionato per Voi 7 idee di riciclo dei barattoli di vetro al fine di realizzare un bel soprammobile per la casa.



Soprammobile fai da te con riciclo dei barattoli.
Soprammobile fai da te con riciclo dei barattoli.

Le idee per riciclare i barattoli non mancano e ne abbiamo elencati già tantissimi in precedenza. Ma la creatività non ha limiti e le ispirazioni sono tante, soprattutto con parliamo di fai da te. Date un’occhiata a queste belle creazioni a costo zero o quasi.

Lasciatevi ispirare da queste 7 idee di riciclo per realizzare un bel soprammobile con i barattoli.

Realizzare un bel soprammobile recuperando i barattoli

I barattoli green

Un bel set di 3 barattoli dove predomina il verde. Con po’ di vernice qualche fiori finti, o veri, si può creare un soprammobile originale. Il tocco in più: il barattolo centrale illuminato con le lucette.


visto su © etsy

Barattoli riciclati di ispirazione vintage

Questi due barattoli decorati con della lavanda essiccata sarà non solo bello, ma profumerà anche la vostra casa. Bellissimo il supporto che richiama lo stile vintage.

visto su © etsy

Il barattolo nella cassetta in legno

Bella questa composizione di 3 barattoli di vetro riciclati all’interno di una cassetta di legno.

visto su © etsy

Barattoli riciclati e juta

Questi quattro barattoli recuperati formano la scritta “HOME” con della juta arrotolata attorno ad ogni contenitori. Un soprammobile dallo stile shabby non così difficile da realizzare con il fai da te!

visto su © etsy

Riciclare i barattoli per l’autunno

Un bel set di 3 barattoli verniciati con delle foglie autunnali all’interno. Un semplice ma splendido soprammobile per questa stagione.


visto su © etsy

Una decorazione romantica

Ecco un soprammobile romantico con il riciclo dei barattoli di vetro. Il colore dei contenitori, fiori bianchi e le lucette aggiungeranno un tocco glamour dentro la vostra abitazione.

visto su © etsy

Barattoli e piantine grasse

Niente di più semplice da realizzare: recuperate uno o più barattoli di vetro e inserite le vostre succulente preferite! Sarà un soprammobile da incanto.


visto su © etsy

In questo post abbiamo visto come è possibile in modo molto semplice realizzare un bel soprammobile con il riciclo dei barattoli. Basta trovare la giusta ispirazione!

GUARDA ANCHE >  Riciclare creativamente i barattoli per l’autunno: tante idee fai da te da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA