Menu Close

Decorare il giardino con originali altalene fai-da-te: lasciatevi sorprendere da queste belle idee

Decorare il giardino con originali altalene fai-da-te.
giardino, Lavoretti fai da te

Costruire delle altalene fai-da-te è un’idea originale per decorare il vostro giardino in modo bello, divertente e creativo. Per questo motivo, se volete sapere come fare per dare vita a delle costruzione così carine, continuate a leggere e lo scoprirete…



 

Cosa serve per fare un’altalena fai da te?

L’altalena è un gioco divertente sia per grandi che per piccini ed è sempre bello averne una in giardino. È ancora più bello, però, se siamo noi a costruirle con le nostre mani, utilizzando materiali che mai avremmo immaginato di poter destinare a questo scopo.

Non ci credete? Bene, allora date uno sguardo alla selezione di altalene qui di seguito e vi ricrederete.


 

Decorare il giardino con originali altalene fai-da-te: lasciatevi sorprendere da queste belle idee

Pallet

Uno dei modelli più amati è l’altalena fai da te con pallet. Questo materiale è estremamente versatile e, quindi, può prestarsi a numerosi riutilizzi. Se avete voglia di realizzare un’altalena con i bancali, date uno sguardo alle immagini che vi proponiamo e troverete degli spunti davvero interessanti, ai quali dovrete solo aggiungere un pizzico di creatività.

foto: © stock.adobe

 

foto: blitsy.com

 


Legno

Uno dei materiali più amati per dare vita a qualsiasi tipo di costruzione è il legno, grazie alla sua versatilità e alla sua facilità di lavorazione. Per questo motivo, sono molto diffusi tanti tipi di altalena fai da te in legno, che sono davvero vari. Potete pensare a un’altalena con i tronchi, ma non solo. Date uno sguardo alle immagini di seguito e vi proporremo delle fantastiche soluzioni.


foto: designedtodwell.blogspot.com

 

Corda

Quando vi chiedete quale tipo di sostegno utilizzare per un dondolo o un’altalena oppure come costruire un’altalena su un albero, sappiate che uno dei migliori è sempre la corda. Non soltanto quando parliamo di strutture fissate agli alberi, ma anche quando ci chiediamo come fissare l’altalena a un controsoffitto. Scopriamo insieme, allora, i migliori modelli di altalena con corda fai-da-te.

foto: greencottagedesign – Pinterest

 

foto: plankandpillow.com

 


Ruota

Infine, vediamo ora uno dei modelli più amati da grandi e piccini: l’altalena con la ruota. Se avete uno pneumatico da gettare, potete riutilizzarlo in questo modo, fissandolo con delle funi e dando vita a un originale dondolo per tutta la famiglia!

Decorare il giardino con originali altalene fai-da-te.
foto: © stock.adobe

 

Oggetti riciclati

Una perfetta altalena fai-da-te è quella realizzata con il riciclo di vecchi oggetti, come le sedie, i tappeti elastici e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, che possa essere la seduta per il vostro dondolo o la vostra altalena. Ecco qualche esempio di altalene fai-da-te molto originali!

foto: decoracion.facilisimo.com

 


foto: smile.amazon.com

 

Avete visto in quanti modi sia possibile costruire delle originalissime altalene fai-da-te per il vostro giardino? Bene, allora non vi resta che sfruttare i nostri suggerimenti e la vostra creatività, per decorare in modo unico e divertente il vostro spazio esterno!

 

Guarda anche > 9 idee strepitose per riutilizzare una vecchia altalena: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA