Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Un quadro di muschio: una soffice decorazione green per le pareti di casa o come soprammobile

quadro di muschio: una soffice decorazione green per le pareti di casa o come soprammobile
Lavoretti fai da te

Ecco un idea per aggiungere un tocco di verde in casa: un quadro di muschio per decorare le pareti interne di casa o come soprammobile! Questo elemento decorativo che può essere anche realizzato con il fai da te sarà veramente un ottimo ornamento per la vostra casa. Scopriamo insieme questa piccola selezione di 10 ispirazioni per decorare pareti o mobili con un quadro di muschio.



Un quadro di muschio: una soffice decorazione green per le pareti di casa o come soprammobile
Il quadro di muschio fai da te © stock.adobe

 

Se siete amanti della natura, avete a cuore la sostenibilità ambiente e volete stare al passo con la tendenza del momento, questa è l’idea creativa giusta per la vostra casa: il quadro di muschio per decorare le pareti o da utilizzare come soprammobile per ornare la vostra casa. Sempre più spesso infatti, le abitazioni vengono arredate con delle originali decorazioni green, semplicemente appendendo questo tipo di quadro, richiamando così la natura e le sue sfumature di verde.

Per realizzare questi elementi decorativi, si utilizzano dei muschi stabilizzati, che permette di realizzare composizioni in maniera versatile, veloce ed anche economica. La particolarità di questi quadri di muschio sta nel fatto che non è necessario prendersene cura con costanza. Il muschio, infatti, è già stato precedentemente trattato e non ha bisogno di molto altro per mantenersi inalterato.


Ecco perché acquistare o fare da sé un quadro di muschio per realizzare una decorazione green è un vero e proprio investimento per la vostra casa che durerà nel tempo. Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi di quadri di muschio che abbiamo raccolto per voi così ottenere una parete green perfetta.

 

Un quadro di muschio per una soffice decorazione green per le pareti di casa o come soprammobile: 10 idee creative

Un quadro con del muschio può diventare perfetto se utilizzate una bella cornice in legno. Posizionatelo sul mobile dell’ingresso, così da essere il primo elemento ad accogliervi al vostro rientro in casa.

visto su © etsy

 


Una soluzione tra le più amate è quella di accostare lo specchio con il muschio. Appendetelo come se fosse un quadro nel vostro salotto, vi garantiamo che l’accoppiamento superficie specchiata e verde farà un figurone nella vostra casa.

visto su © etsy

 


I quadri di muschio possono anche essere inseriti in contenitori dalla particolare forma geometrica. Incastrate più elementi fra di loro, proprio come in questo esempio, ed otterrete una decorazione green per la casa che tutti i vostri ospiti invidieranno.

visto su © etsy

 

Oltre che appeso alla parete, potrete decidere di posizionare il vostro quadro con muschio su uno dei mobili di casa. L’effetto sarà comunque molto suggestivo e originale.

visto su © etsy

 


Per ottenere una perfetta decorazione green per la casa, non serve utilizzare molti elementi. Con questo quadro di muschio, da appendere o posizionare alla parete, darete alla vostra casa un aspetto di design.

visto su © etsy

 

I quadri di muschio non devono essere eccessivamente grandi per attirare l’attenzione. Anche decorazione di dimensioni più piccole potranno diventare i protagonisti della stanza e dare un tocco green a tutta la casa.

visto su © etsy

 


Se il vostro è un salotto total white dallo stile minimal, che ne dite di un quadro con muschio per catturare l’attenzione? In pochi istanti avrete donato all’ambiente un tocco di originalità senza uguali.

visto su © etsy

 

Un quadro di muschio, oltre ad essere un elemento esteticamente bello, è anche in grado di rendere il vostro ambiente rilassante.

visto su © etsy

 

Si sa, un tocco green sta bene in qualunque tipologia di casa. Come vedete in questo esempio, anche una parete dal colore intenso e vivace potrà accogliere alla perfezione dei quadri in muschio.

visto su © etsy

 

I quadri in muschio sono piccole opere d’arte a tuti gli effetti che in grado di arrichire il vostro salotto portando un tocco green in casa.

visto su © etsy

 

Dopo tutte queste ispirazioni per decorare le vostre pareti o utilizzarlo come un soprammobile, a voi decidere se adotterete il quadro di muschio per ornare la vostra casa! Buon divertimento a tutti.


Guarda anche | Cornici per foto fai da te con riciclo creativo: 8 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA