Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Le rose in giardino: quando l’incanto diventa realtà… 13 ispirazioni

Decorare il giardino con le rose.
giardino

Nessun fiore regala un incanto da togliere il fiato come fanno le rose. Un fiore che da sempre è sinonimo di romanticismo e bellezza oltre ogni dire. Le rose vantano un primato assoluto in fatto di decorazione di interni ed esterni e, dunque, anche in giardino sono il top! La loro poesia intrinseca le fa diventare la scelta ottimale quando si vuole non solo donare colore e delicatezza ma infondere quel senso di poesia che da sempre le accompagna.



 

I giardini diventano lussuosi, regali, luoghi adorati nei quali vivere momenti di pura magia. La rosa è elegante e ne esistono di tante varietà che sanno accontentare ogni richiesta estetica. La rosa resiste alle mode del momento, non perde il suo fascino, s’accosta a pergolati, archi, staccionate, forma cespugli in belle aiuole: insomma, è il fulcro del giardino! Coltivarle nel proprio spazio esterno è una scelta ottimale, perché è una pianta versatile, variegata, copre ogni gamma di colore, ne esistono di varie grandezze.

Piantarle richiede alcune accortezze. Esse prediligono, nella maggior parte, i luoghi soleggiati; inoltre, il loro terreno non deve essere pesante, dunque, se è argilloso va mischiato con un terriccio umido ma mai saturo. Il fondo deve praticamente essere sempre bagnato, perché in tal modo riesce a trattenere le sostanze nutritive per la pianta.


Le rose vanno potate rimuovendo il vecchio fiore fino a giungere vicino alla gemma che si trova immediatamente dopo il fiore che è stato rimosso.

 

13 idee per decorare il giardino con le rose

Un pergolato da sogno: il rosa di totalità differenti regalano un romanticismo davvero insuperabile, che rimanda ad antiche atmosfere!

Pergolato in legno decorato con le rose.
© stock.adobe

 


Roselline rosse lungo la staccionata: un tripudio di naturale bellezza che non stanca mai perché si rinnova con uguale stupore.

Recinto con pallet e rose.
© stock.adobe

 


Rose rosa, piccole, delicate, che crescono sopra il cancello d’ingresso del giardino: è come accedere in un altro mondo, fatto di purezza.

Porticato in ferro con rose rampicanti.
© stock.adobe

 

Il piccolo pergolato fiorito che sovrasta la scalinata in giardino: le rose diventano elemento imprescindibile, pieno di classe.

Arco di rose in giardino.
© stock.adobe

 


L’arco in giardino è elemento architettonico di grande armonia stilistica; se poi è ricoperto dalle rose, diventa ancora più spettacolare.

Pergolato in legno con rose rampicanti.
© stock.adobe

 

Un corridoio di rose che attraversa il giardino, col trionfo colorato della sua innata bellezza! Le rose sono l’incanto vero che diventa realtà!

Bellissimo passaggio tra le rose in giardino.
© stock.adobe

 


Uno spazio esterno va decorato con accuratezza: le rose assolvono a questa esigenza e portano una ventata di tenerezza. Gioielli rosa, che rallegrano l’aria intorno, in un giardino che diventa magico nido di relax senza pari.

Cancello in ferro decorato con una torre di rose.
© stock.adobe

 

Sopra i muretti, in giardino, le rose crescono rigogliose e donano quel pizzico di eleganza che deve sempre accompagnare l’estetica di uno spazio esterno.

© stock.adobe

 

Rosse come la passione: ecco le rose che da sempre sono simbolo d’amore e che in giardino creano angoli di grande bellezza, dove il romanticismo diviene la cifra distintiva.

© stock.adobe

 

Come in un quadro: uno scorcio di tenerezza, fatto di rose rosa che decorano la struttura in metallo. Una grande armonia visiva!

© stock.adobe

 

Rose rosa sulla staccionata bianca: un impatto cromatico di grande effetto! Le rose sanno come creare un quadro cromatico che cattura l’attenzione.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Gialle e rosse, per un abbraccio che non ha eguali. Una tavolozza di colori unica nel suo genere, per un effetto che lascia senza fiato: le rose sono passione allo stato puro!

© stock.adobe

Guarda anche: Un arco da giardino per un esterno incantevole! 13 ispirazioni

3.7/5 - (7 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA