Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Un arco da giardino per un esterno incantevole! 13 ispirazioni

arco da giardino, idee per un esterno incantevole
giardino

L’arco in giardino trasforma l’atmosfera del vostro spazio esterno. Ecco che diviene un luogo incantevole, quasi un sogno ad occhi aperti. Uno scenario favolistico che saprà sempre stupirvi e potrà affascinare chi farete entrare nel vostro mondo. Di legno o di metallo, l’arco rende l’ingresso al vostro giardino assolutamente glamour, soprattutto se permettete alle piante e ai fiori di crescervi al di sopra. L’arco, dalla forte potenza scenografica, potete anche crearlo da soli, oppure affidarvi ad un professionista. Se volete realizzarlo con le vostre mani, non dovete fare altro che procuravi dei pali di castagno o di bambù, economici e facili da lavorare.



Poi legate le piante rampicanti all’arco, adoperando dei fili di plastica. I rampicanti possono seguire la forma dell’arco e creare una scenografia davvero sognante. Potete utilizzare l’edera oppure rose di tutti i colori. L’arco rende speciale anche un giardino piccolo, basta che le dimensioni siano sempre “ad hoc”.

Venite  a scoprire le nostre 13 proposte per un bell’arco in giardino: ve ne innamorerete!

 


13 idee per un arco decorativo in giardino

Lieve e sognate, ecco il più romantico degli ingressi che vi conduce in un modo che vi farà gioire: il vostro giardino.

Arco da giardino in legno ideale per rampicanti.
© Amazon

 

Fiori rosa che si arrampicano felici sulla struttura del vostro arco: avete mai visto qualcosa di più bello ad attendervi nel vostro giardino?

Scale di casa con arco realizzato con una Bounganville.
© stock.adobe

 


Non solo ingresso, ma anche struttura da piazzare in mezzo al giardino, per catturare l’attenzione e realizzare un elemento puramente decorativo.

Arco da giardino per piante rampicanti in ferro.
© Amazon

 


L’arco di legno, ricoperto di piante, con la grata laterale: che idea festosa, che sa come colpire il cuore e lo sguardo in una volta sola.

Giardino con arco di legno coperto di piante rampicanti con fori rosa.
© stock.adobe

 

L’arco si allunga, accostandosi ad altre strutture uguali che formano una specie di piccolo corridoio che attraversa il giardino: che meraviglia!

Arco da giardino in ferro battuto con rose rose.
© stock.adobe

 


Eleganza e perfezione stilistica: ecco l’arco che fa del vostro giardino un luogo non solo sognante ma anche intrinsecamente lussuoso!

© Amazon

 

Che bello l’arco quasi a sesto acuto, di legno, fiorito: un tripudio di magica allegria che regala un colore che non t’aspetti!

Splendida pergola in legno con rose rampicanti rosse.
© stock.adobe

 


Fiori bianchi sull’arco tondeggiante: un’idea meravigliosa anche per organizzare un matrimonio bucolico in giardino!

© Amazon

 

L’arco fiorito a forma di cuore: cosa c’è di più bello per regalarsi reciprocamente amore nel proprio giardino dei sogni?

Bellissimo arco da giardino a forma di cuore con piante rampicanti e fiori fucsia.
© stock.adobe

 

Piccole rose ad incoronare l’arco del giardino. Una sensazione di bellezza a tutto tondo che muta il mood del vostro ambiente esterno.

© Amazon

 

L’arco è completamente nascosto dalla cascata di fiorellini rossi che emozionano. L’arco rappresenta un modo super romantico di vivere lo spazio antistante casa.

© stock.adobe

 

Un corridoio incantato, che entra in un mondo fatato, che farà felici anche i bambini. L’arco in giardino è sempre un’idea da tenere presente.

© stock.adobe

 

Non solo fiori, anche foglie a coprire l’arco oppure piante come l’edera, che ricoprono con delicatezza e un effetto estetico indubbio!

© stock.adobe

Guarda anche: Un piccolo rudere in giardino! 13 rustiche idee per ispirarsi

4.6/5 - (10 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA