Menu Close

Come riciclare i vecchi cesti di vimini per decorare casa? Scopriamolo insieme con queste belle idee

riciclare i vecchi cesti di vimini
Riciclo creativo

Sono tanti i modi per riciclare vecchi cesti di vimini e riutilizzarli per arredare la vostra casa. Se volete scoprire le soluzioni più creative, quelle che lasceranno a bocca aperta sia voi che i vostri ospiti, non lasciatevi sfuggire questo articolo e i suoi preziosi suggerimenti…



 

Cosa fare con i cesti di vimini? Ecco le idee fai da te per decorare casa

Vi state chiedendo come recuperare un cesto di vimini? Bene, allora la selezione che vi offriamo è perfetta per voi, perché vi propone le idee più creative per arredare casa con i cesti.

Continuate a leggere per scoprire insieme a noi le foto e i consigli più originali!


 

Lampadari

Iniziamo con un’idea assolutamente originale per arredare con i cesti di vimini. Si tratta della realizzazione di originalissimi lampadari, che permetteranno di dare al vostro ambiente quel tocco di originalità, che lo renderà unico. Date uno sguardo all’esempio che vi proponiamo di seguito!

foto: © stock.adobe

 

Vasi per le piante

Un’altra idea molto carina è quella che vede l’utilizzo di cesti in vimini porta piante. Sì, esattamente! Le ceste di questo tipo possono trasformarsi in comodissimi vasi in cui inserire le vostre piante. In questo modo, l’angolo verde della vostra casa sarà ancora più carino.


foto: © stock.adobe

 

Come riciclare i vecchi cesti di vimini per decorare casa.
foto: © stock.adobe

 


Tovaglietta

Per un arredamento con i cesti di vimini potreste, inoltre, realizzare una simpatica tovaglietta. Date uno sguardo alla foto che vi proponiamo di seguito e lasciatevi ispirare da questa idea, che porterà anche sulla vostra tavola il riciclo creativo di questo materiale.

foto: bhnhome.com

 

Cesto per la biancheria

Se volete provare un arredamento con i cesti di vimini shabby chic, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo suggerimento. Nella foto che segue, infatti, vi mostriamo come utilizzare le vecchie ceste come contenitori per la biancheria sporca.

foto: © dudali – pinterest

 


Porta rotoli

Vi serve ancora un altro suggerimento per dare vita a originali cestini shabby chic fai da te? Bene, allora che ne dite di restare nell’ambito bagno e usare queste ceste come porta rotoli della carta igienica? Si tratta di un’idea davvero alternativa e carina, come vi mostriamo in questi esempi.

foto: © ByLanaBaskets – Etsy

 

foto: trucsetbricolages.com

 

Porta posate

Infine, una soluzione estremamente utile per riciclare vecchi cesti di vimini in casa, è quella che ne vede l’utilizzo come portaposate. In questo modo, anche la vostra cucina acquisirà quel tocco in più che non guasta mai e che vi permetterà, inoltre, di mantenere in ordine le vostre posate in modo originale.


foto: Lu – Pinterest

 

Avete visto cosa fare con i cesti? Le idee che vi abbiamo mostrato sono soltanto alcune delle più originali, che potete mettere in pratica con un pizzico di creatività. Non vi resta che scegliere quella che più si adatta al vostro arredamento e correre a realizzarla.

 

Guarda anche > Centrotavola con cestini di vimini: 10 bellissime idee per decorare la tavola con gusto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA