Menu Close
Aggiornato il 6 Giugno 2023

Rivoluzione solare: Lidl lancia il kit fotovoltaico da balcone a metà prezzo

pannelli solari lidl
Attualità

Lidl, il noto discount tedesco, ha lanciato un kit fotovoltaico da balcone a metà prezzo, promettendo di rivoluzionare il mercato dell’energia rinnovabile. Questo articolo esplora come funziona il kit, come acquistarlo e i benefici dell’energia solare.



L’energia rinnovabile sta diventando sempre più popolare, grazie alla crescente consapevolezza dei cambiamenti climatici e all’aumento dei costi delle bollette energetiche. Lidl, il noto discount tedesco, ha risposto a questa tendenza lanciando un kit fotovoltaico da balcone a metà prezzo. Questo prodotto promette di rivoluzionare il mercato dell’energia rinnovabile, rendendo l’energia solare accessibile a un pubblico più ampio.

Il kit fotovoltaico da balcone

Il kit fotovoltaico per balconi di Lidl, noto come PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart, è composto da vari elementi. Questi includono un pannello solare da 150 W, un inverter dotato di un modulo WLAN integrato, un cavo per connettersi alla rete elettrica, una presa di alimentazione e tutti i materiali necessari per il montaggio. Il pannello solare cattura l’energia solare e la converte in corrente continua (DC), che l’inverter trasforma in corrente alternata (AC) utilizzabile per alimentare gli elettrodomestici e le luci della casa. Qualsiasi energia prodotta dal kit fotovoltaico che non viene utilizzata può essere rilasciata nella rete elettrica, contribuendo così a un utilizzo più efficiente dell’energia.

Come acquistare il kit fotovoltaico Lidl Parkside

Il kit fotovoltaico da balcone di Lidl è disponibile per l’acquisto online sul sito ufficiale tedesco di Lidl dal 17 maggio 2023 ad al prezzo di 199 €. Per il momento, l’acquisto nei punti vendita fisici sarà possibile solo in Germania. Tuttavia, è possibile acquistare il kit online e farlo spedire in altri paesi, sebbene ci possano essere costi di spedizione aggiuntivi.


I benefici dell’energia solare

L’uso di fonti di energia rinnovabili come il solare non solo ha il potenziale per ridurre le bollette energetiche, ma offre anche numerosi benefici ambientali. L’adozione dell’energia solare contribuisce a diminuire la nostra dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili, svolgendo un ruolo fondamentale nel mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e nella riduzione dell’inquinamento ambientale. Inoltre, l’accessibilità e la facilità di installazione del kit fotovoltaico di Lidl potrebbero portare ad un aumento dell’adozione di questa forma di energia sostenibile.

L’Impegno di Lidl per un futuro sostenibile

Lidl ha chiaramente mostrato il suo impegno nel favorire uno stile di vita più verde e sostenibile. Lanciando questo kit fotovoltaico, l’azienda fornisce ai suoi clienti un modo tangibile per contribuire attivamente alla battaglia contro i cambiamenti climatici. Questo non solo dimostra la responsabilità sociale dell’azienda, ma anche la sua capacità di innovare e adattarsi alle esigenze dei suoi clienti.

Monitoraggio e manutenzione

Per rendere l’esperienza ancora più user-friendly, Lidl offre la possibilità di monitorare i dati di funzionamento del PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart tramite la Lidl Home App. L’applicazione fornisce anche una funzionalità di spegnimento immediato per gestire eventuali interruzioni improvvise dell’alimentazione elettrica. Questo permette agli utenti di avere un controllo completo sul loro sistema di energia solare e di gestirlo in modo efficiente.

Pannelli solari Lidl.
Pannelli solari Lidl.

Il kit fotovoltaico da balcone di Lidl, con la sua innovazione, offre un modo conveniente e semplice per le famiglie di utilizzare l’energia solare, permettendo loro di risparmiare sulle bollette energetiche e di contribuire alla protezione del nostro pianeta. Anche se un mini pannello solare come questo non può garantire una completa indipendenza energetica, rappresenta comunque un investimento sostenibile che può aiutare a ridurre i costi energetici e a muoversi verso un futuro più verde e rispettoso dell’ambiente.


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA