Menu Close

IKEA e la collezione VARMBLIXT: l’illuminazione che trasforma la tua casa e le tue emozioni

collezione VARMBLIXT Ikea
Attualità, Aziende design

Scopri la nuova collezione VARMBLIXT di IKEA, una rivoluzionaria serie di prodotti di illuminazione e accessori per la casa, frutto della collaborazione con la designer premiata Sabine Marcelis. Esplora le possibilità emotive della luce e porta calore e positività nella tua casa.



IKEA, il colosso svedese dell’arredamento, ha ancora una volta stupito il mondo con la sua ultima collezione, VARMBLIXT. Questa linea innovativa di prodotti di illuminazione e accessori per la casa è il frutto di una collaborazione con la designer premiata Sabine Marcelis. La collezione VARMBLIXT è destinata a cambiare il modo in cui percepisci la luce nella tua casa, trasformandola in una fonte di calore e positività.

Il fascino della collezione VARMBLIXT di Ikea

La collezione VARMBLIXT si propone come un viaggio emozionale attraverso la luce. Si tratta di prodotti di illuminazione scultorei che non solo esplorano le possibilità emotive della luce, ma anche il suo impatto sulla nostra vita quotidiana. Questi pezzi unici sono più che semplici luci, sono un modo per portare calore, positività e benessere nella tua casa.

L’obiettivo di IKEA con questa collezione è di spostare l’attenzione dalla luce che serve una funzione specifica in casa a una luce che ha un impatto emotivo e contribuisce al nostro benessere. La luce non è più solo un mezzo per vedere, ma diventa un elemento che influenza il nostro umore e le nostre emozioni.


La magia della collaborazione

Il cuore della collezione VARMBLIXT è la collaborazione tra IKEA e Sabine Marcelis. Basata a Rotterdam e cresciuta in Nuova Zelanda, Sabine Marcelis è nota per la sua comprensione intuitiva della luce e del colore. Con la collezione VARMBLIXT, ha unito le sue forze con IKEA per creare design emozionali che creano un’esperienza positiva in casa, amplificata dalla luce.

Le creazioni luminose di Sabine Marcelis

Nel suo studio pieno di luce a Rotterdam, Sabine Marcelis dà vita a un punto di vista unico sul design. Che stia realizzando lampade scultoree o esplorando come la luce del sole si muove attraverso il vetro, i suoi pezzi mostrano effetti dinamici e belli. Questa stessa sensibilità artistica e questo stesso intuito per la luce e il colore si riflettono in ogni pezzo della collezione VARMBLIXT.

VARMBLIXT Lampada da parete Ikea
© Ikea
VARMBLIXT Lampada a sospensione a LED, bianco vetro smerigliato
© Ikea

Caratteristiche salienti della collezione VARMBLIXT

La collezione VARMBLIXT comprende una serie di prodotti innovativi, tra cui:

  • Illuminazione Scultorea: Lampade artistiche che trasformano la luce in un elemento di design.
  • Accessori per la Casa Stilizzati: Elementi che aggiungono un tocco di eleganza alla tua casa.

L’innovazione di IKEA

La collezione VARMBLIXT è un esempio perfetto dell’impegno di IKEA per l’innovazione. Non si limita a produrre mobili funzionali e alla moda, ma cerca continuamente di sfidare il modo in cui percepiamo e utilizziamo gli oggetti nelle nostre case. Questa collezione rappresenta un passo avanti in questa direzione, offrendo una nuova prospettiva sulla luce e il suo ruolo nella creazione di un ambiente domestico positivo e accogliente.


Un futuro luminoso

Con la collezione VARMBLIXT, IKEA non solo ci offre una nuova collezione di prodotti di illuminazione e accessori per la casa, ma ci offre anche uno sguardo al futuro. Un futuro in cui la luce non è solo funzionale, ma ha un impatto emotivo e contribuisce al nostro benessere. Un futuro in cui la nostra casa diventa un luogo non solo di comfort fisico, ma anche di benessere emotivo.

collezione VARMBLIXT Ikea
© Ikea

La collezione VARMBLIXT di IKEA è più di una semplice serie di prodotti di illuminazione e accessori per la casa. È una rivoluzione nel modo in cui pensiamo alla luce e al suo ruolo nella nostra vita quotidiana. Non vediamo l’ora di vedere come questa collezione trasformerà le nostre case e le nostre vite. Sei pronto per portare un po’ di luce emozionale nella tua casa?


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA